The White Queen

DAVID

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 23/1/2014, 23:00) 
    CITAZIONE
    Finalmente una serie tv che si attiene quasi del tutto al romanzo, o per meglio dire ai romanzi, dalla quale è tratta.

    Stai vedendo la versione doppiata in italiano o sottotitolata? Comunque è vero che è abbastanza fedele, anzi è più ricca e spesso migliore secondo me!

    CITAZIONE
    Prego! A questo punto spero che i distributori ne facciano l'edizione home entertainment presto perché se non dovessi trovarle sul web mi girerebbero le ballette che non ho!

    Oddio spero di sì, credo che magari esca tra quei due o trecento anni XD c'è Max Irons, non si faranno sfuggire l'occasione!

    Mi dispiace riscrivere a pochi post di distanza ma mi sono scordata di rispondere a Lau!
    guarda, secondo la mia esperienza di collezionista e compratrice compulsiva di film e serie tv posso darti questa dritta: le serie televisive , se vengono editate in dvd o blu ray, hanno un intervallo dalla messa in onda che oscilla dai 4 agli 11 mesi. Nel caso di THE WHITE QUEEN che è una produzione STARZ BBC, ma è interamente STARZ nella distribuzione Worldwide, i referenti italiani sono la SAN PAOLO AUDIOVISIVI e la 20TH CENTURY FOX: se i diritti spettano alla san Paolo, come fu per Camelot e Pillars of the Earth, potrebbe essere editata tra quattro mesi senza aspettare la messa in onda in chiaro, se invece spetta alla 20th century, come per Spartacus, la cosa può oscillare dai sei agli undici mesi perché aspettano sempre la messa in chiaro che avverrà probabilmente su CIELO. Quindi tra i 4 e gli 11 mesi di attesa!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    guarda, secondo la mia esperienza di collezionista e compratrice compulsiva di film e serie tv posso darti questa dritta: le serie televisive , se vengono editate in dvd o blu ray, hanno un intervallo dalla messa in onda che oscilla dai 4 agli 11 mesi. Nel caso di THE WHITE QUEEN che è una produzione STARZ BBC, ma è interamente STARZ nella distribuzione Worldwide, i referenti italiani sono la SAN PAOLO AUDIOVISIVI e la 20TH CENTURY FOX: se i diritti spettano alla san Paolo, come fu per Camelot e Pillars of the Earth, potrebbe essere editata tra quattro mesi senza aspettare la messa in onda in chiaro, se invece spetta alla 20th century, come per Spartacus, la cosa può oscillare dai sei agli undici mesi perché aspettano sempre la messa in chiaro che avverrà probabilmente su CIELO. Quindi tra i 4 e gli 11 mesi di attesa!!

    E' proprio vero che sei espertissima! Ma la San Paolo è quella della roba religiosa? XD oh bene, l'essenziale è che escano! Certo che poi devo anche aspettare che abbassi un pochino di prezzo, ma le scene di cui parli sembrano cosa da vedere *_*
    Curiosità: c'è mai qualcosa in più che riguardi James Frain? So che non ha scene di letto perché l'ha detto lui, ma non so ... qualche minuscola cosina che non c'era?
     
    Top
    .
  3. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    La san paolo fa anche roba religiosa, ma è una "succursale" chiamiamola così, della SONY HOME ENTERTAINMENT, quindi ha editato prodotti come PILLARS, CAMELOT E WORLD WITHOUT END, mantenendone anche i contenuti speciali invariati! E l'attesa sarebbe anche inferiore.
    No, non ci sono scene aggiuntive di Warwick purtroppo, ma posso segnalarti che nella versione Worldwide hanno tagliato una scena dall'episodio 2 e cioè quella in cui Isabel e Anne giocano con le figurine proiettandone le ombre che è stata sostituita dalla prima notte di nozze di George ed Isabel, che sinceramente era assai più funzionale alla storia! Accidenti, quando lui le dice con aria schifata: "Mio dio Isabel ma allora non hai capito proprio niente!" ti viene voglia di spaccargli una teiera in testa anche se è bello da morire!
     
    Top
    .
  4. giavemi
     
    .

    User deleted


    Scusate, non mi ero accorta esistesse già una discussione. Cioè. mi sembrava di averla vista ma non l'avrei mai cercata in questa sezione.
    Comunque sto vedendo la serie in italiano, me la sta registrando mio padre che ha Sky, io non ce l'ho.
    E avendo letto i libri della Gregory partendo da The white queen, e considerata la mia tendenza ad affezionarmi ai personaggi secondo l'ordine in cui li conosco, ho una profonda simpatia per Elisabeth, mentre detesto Margaret; la quale avevo già imparato a detestare con la saga dei Tudors, essendo partita da Caterina la prima moglie.
    Anne, invece, nei libri mi suscitava tenerezza, al contrario della sorella. Nella serie invece i ruoli mi sembrano invertiti, Isabelle mi sembra più dolce di Anne.
    Cecily Neville è odiosissima nei libri quanto nella serie.
    David Oaks invece, a dispetto del personaggio che interpreta, lo trovo più gradevole nel ruolo di George che non nel ruolo di Jaun Borgia o di William ne I pilasti di Ken Follet

    CITAZIONE (Ilithyia Laeta 86 @ 11/1/2014, 21:37) 
    C'è ancora gente che lo pensa?! Ma se persino lei alla fine di ogni libro dice che la sua è una visione romanzata della storia! Il bello è che mette anche una bella bibliografia: come per dire "Io vi ho dato un romanzo, ora se volete la storia leggetevi questi!"

    Questo è esattamente il motivo per cui la Gregory la preferisco ad altri romanzieri storici. Lei almeno ammette di avere inventato. Altri, invece, pretendono di far passare per vere le teorie esposte nei romanzi. L'Eretico di Martigli è uno dei peggiori esempi.

    CITAZIONE (Ilithyia Laeta 86 @ 15/1/2014, 18:18) 
    Ma penso che sia anche a discrezione dei lettori decidere cosa è storia e cosa non lo è!

    Per esempio io dubito fortemente sulla non verginità di Caterina d'Aragona. Lei a fine libro dice che quella da lei esposta potrebbe anche essere la verità. Certo, la verità probabilmente non la conosceremo mai ma approfondendo un po' la conoscenza storica dei personaggi possiamo anche propendere per un'ipotesi piuttosto che un'altra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    " ti viene voglia di spaccargli una teiera in testa

    AAHAHAHHAHAH sarebbe perfettamente inglese!

    CITAZIONE
    Scusate, non mi ero accorta esistesse già una discussione. Cioè. mi sembrava di averla vista ma non l'avrei mai cercata in questa sezione.

    Tranquilla, a spostare non ci vuole niente <3 anch'io con l'ordine "letterario" ho avuto una certa immedesimazione con Elizabeth, nonostante in effetti non ci sia molto per cui averla in simpatia. Credo che la serie, forse perché gli attori sono così bravi, renda più facile capire i suoi motivi -- soprattutto dopo la morte del padre e del fratello. Invece mi è sembrato impossibile prendere in simpatia la figlia, dopo XD
    David ha la faccia per questi ruoli! Cioè credo possa far tutto, ma è bravo a fare lo spoiled brat, mi piace xD

    Caterina d'Aragona secondo me era ancora vergine, ma anche se non lo fosse stata avrei dato ragione a lei; annullare il matrimonio non aveva senso e il pretesto di Enrico era altrettanto insensato visto che Levitico e Deuteronomio si contraddicevano apertamente. Considerando poi che dopo Elisabetta il trono è passato COMUNQUE in altre mani, lo scopo ultimo del matrimonio non regge. Non parlo di grandezza di sovrani, ma di durata dei Tudor. xD
     
    Top
    .
  6. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Il 98% degli storici potrebbe dirvi che Caterina d'Aragona era sicuramente vergine al suo secondo matrimonio; la storia della bugia ventennale regge poco anche solo per il semplice fatto che essendo una principessa in attesa di una bolla papale per maritarsi, poteva essere anche soggetta ad un esame "medico" richiesto dai legati papali e se avesse mentito ne sarebbe uscita svergognata; vi erano d'altronde dei precedenti di sovrane o principesse umiliate e svergognate come per esempio Ingeborg o Ingeborga, che dir si voglia, di Danimarca che per anni fu torturata psicologicamente da Luigi Augusto di Francia che voleva a tutti i costi sbarazzarsi di lei come sposa senza peraltro volerle dire il perché dell'annullamento!
    Sicuramente orgogliosa com'era, non avrebbe mai sostenuto una menzogna così rischiosa per il suo buon nome!
    Per quanto riguarda David sono d'accordo! è bravo in questi ruoli, le sue espressioni disgustate e strafottenti sono impagabili!
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    Se fanno la copertina come questa me lo compro sicuro!

    81nq_Rn_SOf_ML_SL1500

    This title will be released on February 4, 2014.
    amazon.com

     
    Top
    .
  8. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Visti gli ultimi due episodi ieri sera.Due appunti da fare sostanzialmente: l'episodio 9 è praticamente uguale a quello inglese, mentre la famigerata scena zio/nipote è stata meno disgustosa di quanto pensassi in realtà! L'hanno inserita dopo la morte di Anna Neville nel tipico cliché "Notte d'amore prima della battaglia", infatti hanno consumato nella tenda di lui...Povero Richard, almeno è morto appagato (e alquanto spompato...Talis mater...)!
    Devo dire che adesso una parte di me anela al seguito giusto per sapere come andranno avanti...
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Povero Richard, almeno è morto appagato (e alquanto spompato...Talis mater...)!

    UAHAHAHHAHA io avevo visto delle gif e non sembrava una scena insostenibile in effetti! Quindi è finito, adesso aspettiamo quei due annetti per i bluray XD (appena mi trasferisco alla casa con fastweb però faccio una ricerchina mulesca)
     
    Top
    .
  10. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Drittata estemporanea: 1.per i dvd blu ray: la starz viene distribuita in italia o dalla San Paolo audio visivi o dalla Fox. Se è San Paolo dai 4 ai 6 mesi fregandosene della messa in chiaro; se è Fox dai 6 agl'11 mesi aspettando un'eventuale messa in chiaro ma anche no (tutto sta ai serafici dirigenti e alle loro decisioni).
    2. per la ricerca mulesca: cerca le diciture hdtv o webmux perché quelle bdmux sono versione bbc!
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    Speriamo che sia San Paolo! D'altronde in chiaro dove? Quando? Non arriverà mai ù_ù
     
    Top
    .
  12. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    La messa in chiaro sia di Da Vinci's Demons che di The White Queen dovrebbe essere affidata a CIELO canale del digitale terrestre che appartiene a SKY. Anche se questa non è la sede adatta, posso dirvi che REIGN verrà trasmessa da rai due invece...Quando è un mistero!
     
    Top
    .
  13. marie.
     
    .

    User deleted


    Ma RaiDue rovina tutto quello che tocca! XD pover Reign! Oltretutto lo associo molto più a ItaliaUno... Comunque la cosa buona è che RaiDue non se lo fila nessuno, quindi ci saranno meno bm convinte che Diane de Poitiers avesse un figlio di nome Bash LOL.
     
    Top
    .
  14. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Misteri della rai...Io comunque sto ancora aspettando che mandino in onda la seconda stagione di Rome per poter permettere alla Warner di fare la versione home entertainment!
    La messa in onda su rai 4 a quanto pare non vale...Giacobbo potrebbe dedicare una puntata di Voyager!!
     
    Top
    .
  15. giavemi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilithyia Laeta 86 @ 5/2/2014, 14:09) 
    mentre la famigerata scena zio/nipote è stata meno disgustosa di quanto pensassi in realtà! L'hanno inserita dopo la morte di Anna Neville nel tipico cliché "Notte d'amore prima della battaglia", infatti hanno consumato nella tenda di lui...

    Ecco! Questo depone male perché odio che ci siano differenze tra film e libro. Nel libro si capiva che avessero consumato, lo si capisce anche dall'ultimo della saga, The white princess. Però la scena non mi pare venga descritta... e la Gregory non è una che ci va piano nel descrivere scene erotiche, per cui me la ricorderei.
     
    Top
    .
812 replies since 31/8/2012, 12:08   27594 views
  Share  
.
Top
Top