The White Queen

DAVID

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    Quello su Anne è il migliore della Cousins' War secondo me, ma non assomiglia troppo al telefilm... TWP per me è proprio il peggiore...
    Mi sono appena ricordata che dovrei vedere ancora Rebecca col trucco di silicone, ODDIO NO xD
     
    Top
    .
  2. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente è piaciuto anche quello su Jaquetta, per Elizabeth Woodville provo sentimenti contrastanti: se da un lato l'ammiro come donna, dall'altro mi è un po' antipatica! Diciamo che giustifico di più il comportamento di donne come Hurrem e Nurbanu Sultan piuttosto che il suo...Per par condicio però mi sorbirò anche la lettura di The White Princess, magari aspetto l'edizione economica!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    TWP è uno di quei libri che andrebbero bruciati sulla pubblica piazza, è il peggiore della serie anche per i fan accaniti della Gregory, anche se poi gira ancora la gente che pensa sia una bellissima e fedelissima ricostruzione storica. O lo stravolgono o viene una schifezza di miniserie.
     
    Top
    .
  4. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pink_girl_00 @ 11/1/2014, 17:24) 
    TWP è uno di quei libri che andrebbero bruciati sulla pubblica piazza, è il peggiore della serie anche per i fan accaniti della Gregory, anche se poi gira ancora la gente che pensa sia una bellissima e fedelissima ricostruzione storica. O lo stravolgono o viene una schifezza di miniserie.

    C'è ancora gente che lo pensa?! Ma se persino lei alla fine di ogni libro dice che la sua è una visione romanzata della storia! Il bello è che mette anche una bella bibliografia: come per dire "Io vi ho dato un romanzo, ora se volete la storia leggetevi questi!"
     
    Top
    .
  5. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Visti anche il terzo ed il quarto episodio versione starz.
    La prima notte di nozze di Anne è stata una delle scene più emotivamente orripilanti che io abbia mai visto! Povera ragazza!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Era ancora più brutta di quella che abbiamo visto prima? ;_;

    CITAZIONE
    anche se poi gira ancora la gente che pensa sia una bellissima e fedelissima ricostruzione storica.

    Eh. Il problema della Gregory è che, anche se come puntualizza Milena lei DICE che la sua è una versione romanzata, alla fine vuole spiegarla per avvalorare le sue ipotesi romanzate. Per cui un fan accanito e non particolarmente dotato di strumenti propri per giudicare ci crede e la prende per storica. Aggiungo che mi pare che la Gregory sia laureata in Lettere ma si definisce effettivamente una storica.
     
    Top
    .
  7. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Diciamo che la Gregory ama definirsi una storica, anche se non lo è!
    è vero che consulta molti testi recenti e redatti da storici di professione, ma essendo più esperta in letteratura purtroppo li forza troppo, specialmente sulla Guerra delle Due Rose, dove purtroppo le fonti sono assai risicate, volendo avvalorare a tutti i costi le sue ipotesi!
    Ma penso che sia anche a discrezione dei lettori decidere cosa è storia e cosa non lo è!
    Per quanto riguarda la scena tra Anne ed Edoardo di Lancaster definirla brutta è una cosa carina!
    Praticamente lui le impone non solo di stare stesa ma anche di stare zitta perché il solo pensiero di averla sposata gli dà la nausea e mentre sua madre, Margherita d'Andjou guarda compiaciuta lui salta addosso alla poverina forzandola come se stesse assediando una città! E Anne cerca di resistere e lui è ancora più violento!
    Da un punto di vista emotivo è terribile, anche perché alternano questa visione alla faccia terrorizzata di lei...Cupissima!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma penso che sia anche a discrezione dei lettori decidere cosa è storia e cosa non lo è!

    E' vero, infatti è probabile che non mi preoccuperei di quello che scrive se non fosse così famosa e così letta. Ma d'altronde non si può impedire alla gente di scrivere,e tutto sommato la tipa è innocua XD vorrei solo che scrivesse soltanto quando è ispirata, perché davvero TPBG a di là della storicità è un libro scritto bene per il suo genere!

    Bene, la scena suona spaventosa XD penso che mi prenderò il bluray quando uscirà =)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Boh, il sapere tre acche di storia ci si sta ritorcendo contro, stiamo diventando ipercritiche XD
     
    Top
    .
  10. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Visto che qui a Milano sta piovendo come se non ci fosse un domani ed io mi sto annoiando alquanto, ne approfitto e vi do un consiglio sul reperimento delle puntate in italiano: se per caso le scaricate da EMULE, cercate la chiamata hdtv, perché quelle bdmux sono le puntate versione bbc; per ora ho trovato solo la 1 in versione "Nudi come se fosse l'ultimo dell'anno" con la 2 e la 3 mi sono fregata...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ahahahaha grazie del consiglio! :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Prego! A questo punto spero che i distributori ne facciano l'edizione home entertainment presto perché se non dovessi trovarle sul web mi girerebbero le ballette che non ho!
    Purtroppo il mio vecchio e fedele videoregistratore è morto qualche tempo fa e non ho ancora imparato a registrarmi i dvd con il nuovo combinato, altrimenti le avrei registrate dalla tv!!
    Che pasticci con queste doppie edizioni!!!!
     
    Top
    .
  13. giavemi
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a vedere le prime 3 puntate.
    Finalmente una serie tv che si attiene quasi del tutto al romanzo, o per meglio dire ai romanzi, dalla quale è tratta. Si perché a dispetto del titolo la seire non si basa soltanto su The white queen (La regina della rosa bianca in Italia) ma anche su The red queen e the kingmaker's daughter (in Italia: La regina della rosa rossa e La futura regina). L'inizio è praticamente identico all'inizio di The white queen: Elisabetta Woodville, vedova Grey, che attende il nuovo Re sotto un albero; l'esplosione violenta della passione tra loro; Elisabetta e sua madre Jaquetta che pescano un filo con un monile dal fiume; il matrimonio segreto; la sua famiglia che da lancasteriana diventa yorkista; suo fratello Anthony che ritiene il matrimonio sia falso; la lite tra Edoardo e Warwick quando questi viene a sapere della sua deisione di sposare una signora nessuno della casata rivale...
    Nelle altre due puntate si alternano le scene presenti in The white queen con quelle degli altri due libri: le manovre di Margaret Beaufort e il parto di Isabella Neville in mare, ad esempio.
    Speriamo seguito a non deludermi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Finalmente una serie tv che si attiene quasi del tutto al romanzo, o per meglio dire ai romanzi, dalla quale è tratta.

    Stai vedendo la versione doppiata in italiano o sottotitolata? Comunque è vero che è abbastanza fedele, anzi è più ricca e spesso migliore secondo me!

    CITAZIONE
    Prego! A questo punto spero che i distributori ne facciano l'edizione home entertainment presto perché se non dovessi trovarle sul web mi girerebbero le ballette che non ho!

    Oddio spero di sì, credo che magari esca tra quei due o trecento anni XD c'è Max Irons, non si faranno sfuggire l'occasione!
     
    Top
    .
  15. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Visti episodi 5 e 6: pochi tagli questa volta!
    due bellissime scene d'amore però: quella tra Elizabeth ed Edward nella cripta, molto dolce ed appassionata e totalmente inesistente in versione bbc e quella tra Richard ed Anne che è di una dolcezza profonda e che non differisce molto dalla versione castigata se si fa eccezione per un nudo posteriore di lui (e così abbiamo completato la sequenza dei glutei dei figli di York) e un nudo frontale di lei, culminato in un dolcissimissimo abbraccio.
    Per il resto le puntate sono uguali!
     
    Top
    .
812 replies since 31/8/2012, 12:08   27594 views
  Share  
.
Top
Top