Charlotte d'Albret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio tantissimo *___* quello che si dice all'inizio è vero,la povera Charlotte non la nominano quasi mai e deve aver avuto una vita (soldi a parte) davvero difficile...credo a questo punto che Cesare non vide mai neppure sua figlia Luisa allora...chissà cosa avrà provato lei per suo padre e viceversa...ma sto leggendo che Cesare ebbe una figlia chiamata Camilla Lucrezia? ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ebbe molti figli da madri ignote, Camilla Lucrezia e Girolamo forse da una stessa madre, ma niente di certo!
     
    Top
    .
  3. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di finire le serie per andarmi a vedere tutta la storia"vera" ^^ A quanto pare la miglior storia/bio su Cesare forse è quella della Bradford...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Eh quella di Cesare della Bradford non si trova, però si trova quella di Lucrezia sempre della Bradford (io però ti consiglio la Bellonci)... su Cesare da solo non mi sento di consigliarti niente a parte Sacerdote che non si trova XD intanto ecco la roba dei dolci:

    WP_20140215_019

     
    Top
    .
  5. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Gentilissima :D Nella lista c'è anche la Malvasia! Un vino dolcissimo e buonissimo delle mie parti (sono Siciliana) Forse mandava questi dolci anche alla figlioletta..comunque stando al fatto che lei mantenne il lutto per il resto della sua vita c'è da credere allora che,almeno lei, lo amava davvero...e ad ogni modo,anche quando Charlotte l'avesse voluto tradire non credo le sarebbe convenuto,dato che anche a distanza probabilmente Cesare si sarebbe vendicato con qualche sicario xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non credo ne avesse nemmeno la possibilità poi, le donne non avevano mai un momento per sé da sole (mica come i maschetti....)!

    Questo è il castello dove morì:

    36_La_Motte_feuilly_2

    U110918


    xx

    Questa invece è la torre bianca di Issoudun, mi pare ci sia andata dopo la partenza di Cesare e forse Louise è nata qua:

    TBpatrimoine

    x
     
    Top
    .
  7. Vænessa
     
    .

    User deleted


    *_________* Che posti magnifici...certo che Charlotte gli fu davvero devota se impose il lutto anche alla loro unica figlia...ha un che di "italiano"questo fatto...quasi alla maniera di certe mogli/madri di mafiosi,non so xD Come se lui le avesse trasmesso parte del suo carattere sanguigno e viscerale (o magari si somigliavano proprio e forse per questo lui almeno un pò l'amò)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Issoudun sembra un bellissimo posto <3 comunque se ho dubbi su di lui ne ho pochi su di lei, credo che lo abbia veramente adorato. Era giovane, probabilmente aveva vissuto in una sorta di clausura e all'improvviso si ritrovò sposata a questo tizio che le fonti sono unanimi nel definire bello e intelligente. L'ha avuto con sé per poco, il che deve averlo quasi ammantato di leggenda, e finché l'ha avuto pare che l'abbia, ehm, conosciuto intimamente piuttosto spesso. Aggiungiamoci pure i pacchi di dolci, si può dire almeno che sia stato gentile XD a un certo punto si sarà rassegnata a non vederlo più, ma chissà quante donne hanno continuato ad amare i mariti nonostante tutto...
     
    Top
    .
  9. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Già :) Concordo anche sul fatto che averlo avuto con sé per poco avrà contribuito a farle perdere ancora di più la testa...purtroppo,aggiungerei :) E chissà che effetto avranno avuto su Charlotte le voci su Cesare e Lucrezia....anche se non so se l'abbiano raggiunta e comunque spero/non penso ci abbia creduto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non penso nemmeno io che l'abbiano raggiunta, oltretutto le voci all'epoca erano più su Lucrezia e Rodrigo (!) quindi non potevano tangerla molto... Però c'erano tanti pettegolezzi su tante persone, penso che la gente ci facesse caso a stento!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚dafne @ 20/5/2014, 21:40) 
    Eh quella di Cesare della Bradford non si trova, però si trova quella di Lucrezia sempre della Bradford (io però ti consiglio la Bellonci)... su Cesare da solo non mi sento di consigliarti niente a parte Sacerdote che non si trova XD intanto ecco la roba dei dolci:

    WP_20140215_019


    Ho provato ad aprire l'immagine perché sono una golosona e avevo proprio voglia di leggere la lista😆, ma non si apre, per favore potresti ripostarla? 💕
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A me si apre ancora ma provo a postartela da un altro sito:

    WP_20140215_019



    Te la metto anche direct

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ora riesco a vederla. Grazie mille! 😊
     
    Top
    .
27 replies since 20/7/2011, 17:04   4547 views
  Share  
.
Top
Top