Cesare, il creatore che ha distrutto (Fuyumi Soryo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La bella scoperta che ho fatto di recente è che arriva da Feltrinelli e almeno mi danno punti sulla carta... Però devo ancora pensarci, sto manga è come un mutuo XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marie. @ 13/3/2011, 22:50) 
    Sì ho notato una certa propensione al Cesare/Miguel XD ma una curiosità, perchè il termine ''slash'' precisamente?

    Slash deriva da questo simbolo: /
    Infatti la / si chiama proprio slash e si mette tra i personaggi che si slashano. Inizialmente slash era utilizzato per tutte le coppie, anche quelle etero.

    Questo manga ha un costo proibitivo X° io ho qualche numero ma temo che continuerò a seguirlo via scans.
     
    Top
    .
  3. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Quello che mi preoccuopa di questa serie è che l'autrice ha detto che sarà il manga della sua vita, ergo non finirà prima di tremila anni XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lucrezia-Noin

    Group
    Member
    Posts
    21,864

    Status
    Anonymous
    Fantastico X°D già io non leggo più molti manga... credo di aver comprato un manga nuovo, per l'ultima volta, tre anni fa.
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Slash deriva da questo simbolo: /
    Infatti la / si chiama proprio slash e si mette tra i personaggi che si slashano. Inizialmente slash era utilizzato per tutte le coppie, anche quelle etero.

    Uh ok ora capisco. Grazie!
    CITAZIONE
    Quello che mi preoccuopa di questa serie è che l'autrice ha detto che sarà il manga della sua vita, ergo non finirà prima di tremila anni XD

    temo che altri dieci anni di sicuro non ce li tolga nessuno, in termini di attesa. Chissà se sarò ancora viva XD
     
    Top
    .
  6. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Non esageriamo XD
    Però, appunto, non voglio aspettare dieci anni per sapere come va a finire (che se poi rispetta la storia, basta andare su wikipedia :P)
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    Ieri ho comprato il numero 4 (unico con Lucrezia, diciamo XD) e bisogna dire che Cesare èffigo. C'è qualcosa che continua a non convincermi, ma devo pensarci bene prima di capire cosa.
     
    Top
    .
  8. brunilde;
     
    .

    User deleted


    C'è una cosa che non capisco: nel fumetto sembra che Cesare non veda l'ora di diventare cardinale o.o il chè non coincide con la versione televisiva.
    Dal momento che non ho letto biografie di Cesare (lo farò XD), non posso sapere la verità; qualcuno mi illumina?
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    Auguri se ne vuoi trovare una XD
    Comunque è probabile che nel manga Cesare aspiri alla tonaca rossa per il potere, mentre nel tf aspira alle armi, sempre per il potere. Dai libri che ho letto mi risulta più vera la seconda versione XD
    A che numero sei?
     
    Top
    .
  10. brunilde;
     
    .

    User deleted


    sono al chapter 9: per ora mi piace, anche se il protagonista è proprio scemo XD
    CITAZIONE
    Auguri se ne vuoi trovare una XD

    Nel senso che non ce ne sono?
    Grazie per la spiegazione!
     
    Top
    .
  11. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    Ieri sono andata in una fumetteria e ho comprato il n 6! l'ho un pò sfogliato e devo dire che Cesare è uno spettacolo...anche Angelo non è male!
     
    Top
    .
  12. brunilde;
     
    .

    User deleted


    Beate voi che avete le fumetterie :ph34r:
     
    Top
    .
  13. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    mmmm mica tanto! dove abito io non ce ne sono! ho approfittato ieri di una scampagnata all'insegna dello shopping a treviso per trovare una fumetteria!
     
    Top
    .
  14. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Iniziato a leggere da poco! *_*

    dico solo una cosa: Miguel :Q______________

    SPOILER (click to view)
    PS: spero di non fare sgarbo linkandovi questo: http://fan.shinshoku.net/cesare/
     
    Top
    .
  15. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    io ho letto i primi tre numeri, per ora mi piace abbastanza. è molto interessante il fatto che la Soryo abbia scelto di cominciare la storia dal 1491 e ambientandola nell'università di Pisa, cercando di ricostruire un po' la vita universitaria dell'epoca.
    sui personaggi: Cesare è un supertutto, per fortuna è almeno un po' ambiguo altrimenti lo odierei. Giovanni de'Medici è un patatone, Angelo è veramente stupido, mentre Miguel :wub:
    in settimana dovrebbero arrivarmi via amazon il 4, 5 e 7 che, spedizione inclusa, mi costano meno che a prenderli in fumetteria :)


    CITAZIONE (Filippa Lillonza II @ 21/4/2011, 11:50) 
    Ieri sono andata in una fumetteria e ho comprato il n 6! l'ho un pò sfogliato e devo dire che Cesare è uno spettacolo...anche Angelo non è male!

    il 6 è introvabile nei negozi online, mi toccherà andare in un paio di fumetterie (mi va bene che una è vicina all'università) o da feltrinelli e vedere se lo riesco a recuperare così.
     
    Top
    .
245 replies since 13/3/2011, 18:09   4856 views
  Share  
.
Top
Top