Cesare, il creatore che ha distrutto (Fuyumi Soryo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma pensa che proprio ieri sera ho letto anche io l'ultimo volume! TELEPATIAH XD Dopo anni mi era mancato tantissimo e soffro nel dover aspettare ancora il prossimo capitolo per la fine del conclave. Però la Soryo è da ammirare tantissimo per tutte le ricerche che fa per rendere più verosimile la sua storia.

    Raga, ma a voi risulta che Ludovico il Moro volesse mandare una flotta a Roma per appoggiare Della Rovere? Non mi pare di aver letto nulla del genere in giro ma può darsi che la cosa mi sia sfuggita.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si conclude il manga “Cesare” di Fuyumi Soryo

    Il manga Cesare. Il creatore che ha distrutto di Fuyumi Soryo si concluderà con il prossimo capitolo in uscita nel numero di novembre della rivista giapponese Morning.

    La fine della serie giunge dopo 16 anni di pubblicazione, durante i quali Soryo si è confermata come una delle fumettiste più mature del panorama contemporaneo nipponico. Cesare. Il creatore che ha distrutto è stato infatti non solo uno dei manga più sofisticati degli ultimi anni, ma anche una delle più accurate narrazioni storiche nel fumetto mondiale di oggi.

    Cesare è incentrato sulla figura di Cesare Borgia ed è ambientato nella Pisa di fine 1400, durante il dominio dei Medici. La storia segue la vita di un giovane fiorentino di umili origini che all’università di Pisa incontrerà Cesare Borgia, oltre a molte altre figure storiche dell’epoca. Tramite il punto di vista del ragazzo, Soryo racconta la vita di Borgia, mostrandolo mentre diventerà un personaggio cardine del Rinascimento italiano. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics e attualmente ha raggiunto i 12 volumi.

    Cesare. Il creatore che ha distrutto è stato realizzato dall’autrice dopo Mars e ES, altri due titoli fondamentali per l’evoluzione dello shojo manga contemporaneo.

    x
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Questa è una notizia che non mi stupisce ma mi delude lo stesso, il meglio non era neanche lontanamente iniziato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    This year's 52nd issue of Kodansha's Morning magazine revealed on Thursday that Fuyumi Soryo will launch a new work "soon."

    src

    Immagino che questo spieghi la fine di Cesare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Penso che alla fine si sia proprio stufata lei con tutto il lavoraccio che c'era da fare dietro XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Ha gli innamoramenti periodici come me, tranne che almeno io non costringo mezzo mondo ad aspettare le mie uscite per dieci anni xD
     
    Top
    .
245 replies since 13/3/2011, 18:09   4856 views
  Share  
.
Top
Top