The Borgias (1981)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cherclarice
     
    .

    User deleted


    Storicamente è molto accurata. I personaggi che hanno avuto a che fare con i Borgia ci sono tutti e con una durata/intensità opportuna. C'è anche tantissima politica! E questo nonostante l'incesto sia un tema abbastanza centrale nella trama (come avrai modo di renderti conto). Fondamentalmente perché è gestito in maniera molto abile. È intenso tanto da far fangirlare (XD) ma senza essere pervasivo nei termini di una superficialità della parte storica o di un livellamento delle personalità dei personaggi. Amo smodatamente questa fiction :')
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bene, questo mi renderà ancora più felice! Grazie! *____*

    CITAZIONE
    E questo nonostante l'incesto sia un tema abbastanza centrale nella trama (come avrai modo di renderti conto).

    Mi sono spoilerata, nei commenti precedenti, l'incesto Rodrigo/Lucrezia :sick: *potrei vomitare* Mentre il rapporto Cesare/Lucrezia mi farà sicuramente tenere gli occhi a cuoricino durante tutta la durata della serie! ❤
     
    Top
    .
  3. cherclarice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theflorentineangel @ 22/7/2017, 09:48) 
    Mi sono spoilerata, nei commenti precedenti, l'incesto Rodrigo/Lucrezia :sick: *potrei vomitare* Mentre il rapporto Cesare/Lucrezia mi farà sicuramente tenere gli occhi a cuoricino durante tutta la durata della serie! ❤

    In effetti fa senso, anche se fondamentalmente resta un incesto tale e quale a quello di Cesare e Lucrezia. Non so se avrai letto che è comunque un capitolo aperto e chiuso in pochissimo tempo, massimo due scene.

    Cesare e Lucrezia sono boni insieme tanto quanto sono fighi di per sé. Soprattutto Cesare, che è più indagato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    L'incesto Rodrigo/Lucrezia... Capisco che possa turbare, ma in fondo siamo stati anni a shippare Cesare e Lucrezia che sempre incesto è,con la sola differenza che Rodrigo non è giovane e prestante?? Mi sembra incoerente schifarsi di una cosa solo perché lui non è bello tbh.
    In questa serie e nel libro che ne è tratto sia Rodrigo sia Cesare sono abbastanza ossessionati da Lucrezia.
     
    Top
    .
  5. cherclarice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 22/7/2017, 15:43) 
    L'incesto Rodrigo/Lucrezia... Capisco che possa turbare, ma in fondo siamo stati anni a shippare Cesare e Lucrezia che sempre incesto è,con la sola differenza che Rodrigo non è giovane e prestante?? Mi sembra incoerente schifarsi di una cosa solo perché lui non è bello tbh.
    In questa serie e nel libro che ne è tratto sia Rodrigo sia Cesare sono abbastanza ossessionati da Lucrezia.

    No ma infatti ho espresso un parere simile al tuo. Sempre di incesto si tratta e non è il caso di fare doppiopesismi.
    Personalmente mi ha fatto semplicemente senso, probabilmente perché l'accoppiata padre/figlia inconsciamente può sembrare più 'estrema', nonostante consciamente ritorni sulla posizione già espressa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    sisi non ce l'avevo con te, era un discorso generale. probabilmente quello che "disgusta" è il fatto che l'età di rodrigo lo connota anche un po' come pedobear ahah, allo stesso tempo però lucrezia non lo respinge?? È una cosa un po' delicata perché lei è molto giovane e l'adulto resta lui, ma mi pare che tutto sommato il messaggio sia che i rapporti tra /tutti/ loro sono molto morbosi.
    Lato positivo: si vede davvero poco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    The Borgias è stato inserito tra i peggiori period drama mai prodotti, e la colpa viene attribuita a Celi. I call bullshit. xD

    CITAZIONE
    Not to be confused with Neil Jordan’s 2011 remake, The Borgias was designed as a prestigious costume drama in the mould of I, Claudius. On paper it was a sumptuous retelling of the life of Pope Alexander VI. In practice it was a mess. The bulk of the blame was attributed to the casting of prolific Sicilian actor Adolfo Celi in the lead. Celi famously struggled with the reams and reams of English dialogue he was given, and his thick accent made the plot impossible to follow.

    The Guardian
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Di sicuro non è una delle migliori foto fatte sul set, ma l'ho trovata su Instagram:

    img_BcIpAigliy5

    x
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Si vedono meglio gli abiti woah! Quello di Lucrezia credevo fosse più carino XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi sa dirmi dove posso guardare le puntate? Non le trovo da nessuna parte...

    e avendo scoperto che c'è la famiglia d'Este quasi al completo sono molto dispiaciuta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    In streaming purtroppo non penso si trovi e nemmeno su YT! Sul web forse è ancora disponibile qualche cofanetto, ma non so dirti a che prezzo =(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    ho guardato: su Ebay a 100 euro... la gente è pazza forte!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    4,511
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    AZZ! A lungo andare questi dischi diventano pezzi rari e il prezzo raggiunge cifre astronomiche :( Ricordo che fino all'anno scorso o due anni fa era ancora disponibile qualche cofanetto su Amazon e ad un buon prezzo! Peccato non averne approfittato anche io prima.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho avuto i dvd quando ancora si trovavano a prezzi umani quindi non ho mai cercato modi alternativi di guardarlo =( sarebbe ora di rimettere in commercio il cofanetto di sicuro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    umanisti
    Posts
    158

    Status
    Offline
    ‚dafne in tal caso verrò a guardarli a casa tua gli episodi ahahah. A parte lo scherzo, su Amazon li vendono a prezzi ancora più folli, roba da 250 euro a cofanetto.
    Una buona notizia è che ho trovato gli episodi completi in inglese sul tubo:

    la cattiva notizia è che non sono ancora riuscita a scovare un paese in cui siano visibili.
     
    Top
    .
78 replies since 19/3/2011, 08:20   2592 views
  Share  
.
Top
Top