The Borgias (1981)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io potrei prenderli perchè al momento ho un bel tot di punti Feltrinelli, ma non nascondo che per principio mi scoccia spendere 60 euro per un cofanetto tanto vecchio, anche se dovessi pagarlo 50 o 45..E' un prezzo di partenza troppo alto.
    Su alcuni siti costa un po' meno, però.
     
    Top
    .
  2. *Lilith
     
    .

    User deleted


    Il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 40 euro comprese le spese di spedizione, ma al momento è comunque un prezzo troppo alto per me :cry:
     
    Top
    .
  3. •Hans•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi presenti tuo fratello?

    Volentieri, ma... è già impegnato! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Perdonami carletto, ma messo così è spam e te lo cancello.
     
    Top
    .
  5. carletto666
     
    .

    User deleted


    ok , intendevo dire che ho una copia della miniserie e se qualcuno e' interessato posso fargliela avere. NON sono un venditore ufficiale o un negoziante. ma un amante del cinema e nella mia collezione ho anche la suddetta serie tv. Dato che mi piace molto Adolfo Celi.
    Se volete contattatemi via mp
    Puo' andare? :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sì, va meglio. Facciamo finta che ti sia presentato XD
     
    Top
    .
  7. carletto666
     
    .

    User deleted


    Ooops, scusate. e' che propio in questi giorni sto iniziando a vedere la suddetta miniserie. Non sono un grande amante del cinema storico, ma ammetto che mi sta prendendo abbastanza. Poi ho letto di una nuova serie che partira' a breve su sky. Ho cercato un po' di info su internet e mi sono imbattuto in questo fotum. Dato che sto vedendo ora la serie dell 81, mi incuriosiva sapere cosa ne pensassero altre persone e sono venuto subito in questa sezione. Poi,visto che siete amanti dell'argomento, ma non tutti avete la miniserie...
    Intanto per chi non l'ha vista posso assicurare che la qualita' e' molto buona. Al di sopra di un normale prodotto tv della propia epoca (meta' anni 90), soprattutto se paragonato alle fiction nostrane. Ottimi costumi e attori e doppiaggio italiano. In piu' il buon Celi nella versione in lingua originale si doppia da solo dimostrando anche una buona padronanza della pronuncia inglese.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io l'ho vista in originale, ma ho letto che il doppiaggio è effettivamente buono. L'ho trovata in generale piuttosto ben fatta, anche se chiaramente non c'è dietro il budget della versione di Neil Jordan, e infatti mi chiedo che ne sarebbe risultato con un budget altrettano alto!
    Mi ha anche stupito leggere che all'epoca fu un fiasco per pubblico e critica. Si vede che all'estero non si sono mai sciroppati una fiction nostrana!
     
    Top
    .
  9. carletto666
     
    .

    User deleted


    Nostrana come storia, ma la produzione e' assolutamente UK.
    Non saprei, non conosco molto le fiction e il gusto britannico.
    Cmq sotto l'aspetto tecnico il cofanetto YAMATO e' molto spartano.
    Qualita' audio-video abbastanza buona, ma non restaurata. Totale assenza di extra, sui dischetti non e' segnato neanche il numero (sono tutti anonimi senza dicitura dvd 1, dvd 2 ecc).
    L'unico pregio e' che la serie e' presentata in versione integrale con molte scene in inglese sott in italiano
    Pero' non merita certamente il prezzo che leggo riportato da alcuni utenti qui sul forum
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La stessa cosa che ho pensato io, è piuttosto superato. Il fatto che ci sia un libretto di approfondimento, per quanto possa gradirlo io che sono una fanatica della carta, è un po' troppo vecchio stile per chiedere 60 euro!
     
    Top
    .
  11. carletto666
     
    .

    User deleted


    e si, anche 40euro sono tantini. Parliamo pur sempre di un prodotto di 15anni fa che puo' avere ancora un mercato di appassionati, ma di nicchia.
    Solo bisogna vedere fino a quando non andra' fuori mercato, divenendo irreperibile...o magari lo ristamperanno sulla scia del successo di questa nuova megaproduzione..chissa'
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    Potrebbero persino inventarsi una versione bluray XD in fondo Celi è Celi.
     
    Top
    .
  13. carletto666
     
    .

    User deleted


    e ma dovrebbero farci un lavorone di restauro per farne uscire il BR...cmq se a qualcuno interessa la serie, io ce l'ho.
    Chiedete pure
     
    Top
    .
  14. marie.
     
    .

    User deleted


    SCREENCAPS SOTTO IL CUT:

    Lucrezia

    JEMPu

    Lucrezia e Cesare

    Y2ymo

    DgZ3q

    qcWQU

    Tfhhp

    UkjIo

    VxFHN

    Lucrezia e Juan

    0RI8k

    Lucrezia e Cesare + Rodrigo e Giulia

    p44ZC

    Lucrezia e Rodrigo prima del fattaccio

    PEZxp

    Lucrezia e Sancia

    ajDqR
     
    Top
    .
  15. •Hans•
     
    .

    User deleted


    Anne Louise Lambert, che ho adorato in "Picnic ad Hangig Rock", è stata perfetta per il ruolo di Lucrezia! E' uguale al presunto ritratto del Pinturicchio! L'unica critica che posso fare sono i capelli, o meglio, la parrucca. Troppo stepposa e sbiadita. Sembrano i capelli sofferenti di alcune pubblicità per shampoo! Una parrucca migliore no, eh?
     
    Top
    .
78 replies since 19/3/2011, 08:20   2592 views
  Share  
.
Top
Top