the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by ‚dafne

  1. .

    6AA0p


    CITAZIONE
    La giovane e vivace Sancia di Aragona viene data in sposa a Goffredo Borgia: un matrimonio combinato per ampliare il potere di papa Rodrigo Borgia, Alessandro VI, che nella sua corrotta corte romana nutre il sogno ambizioso di dominare l'Italia. Giunta a Roma da Napoli, Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi, complotti e torbide relazioni. La temibile Lucrezia esperta di veleni, sua cognata, sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Tra delizie e pericoli, insidie e piaceri, Sancia - personaggio ispirato a una figura storica - intraprende il suo difficile cammino, scoprendo in sé doti che non sospettava di avere.
    ibs.it

    CITAZIONE
    Vivacious Sancha of Aragon arrives in Rome newly wed to a member of the notorious Borgia dynasty. Surrounded by the city's opulence and political corruption, she befriends her glamorous and deceitful sister-in-law, Lucrezia, whose jealousy is as legendary as her beauty. Some say Lucrezia has poisoned her rivals, particularly those to whom her handsome brother, Cesare, has given his heart. So when Sancha falls under Cesare's irresistible spell, she must hide her secret or lose her life. Caught in the Borgias' sinister web, she summons her courage and uses her cunning to outwit them at their own game. Vividly interweaving historical detail with fiction, The Borgia Bride is a richly compelling tale of conspiracy, sexual intrigue, loyalty, and drama.
    amazon

    Nuova edizione (dal 2/3/2017):


    CITAZIONE
    1492, Sancia d'Aragona, figlia del re Alfonso II di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, l'ultimogenito del pontefice Alessandro VI, al secolo Rodrigo Borgia, uomo potente e corrotto che sogna di dominare l'Italia. Un matrimonio combinato che ha come scopo proteggere Napoli dalle ambizioni di Luigi di Francia, ottenere l'alleanza con la Spagna e ampliare il potere del Papa. A Roma Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna, ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi. La temibile Lucrezia sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Sulle orme della storia, Sancia s'addentra in un difficile cammino scoprendo doti che non sospettava di avere. E per sopravvivere, dovrà diventare più spietata dei suoi avversari.

    amazon

    Edited by phèdre - 3/3/2017, 13:26
  2. .






22847 replies since 26/8/2010
.
Top
Top