the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by ~himeros

  1. .
    Nocetta
  2. .
    Ma che bella intervista! Bravissime Cla e Lau 💕💕
    Tra l'altro una serie su Caterina sarebbe fantastica, visto che gli altri adattamenti sul piccolo schermo sono stati...beh,sono stati Reign...
  3. .
    Desolante
  4. .
    Oh <3 la amo così tanto che quasi potrebbe farmi stare simpatica la Tatcher
  5. .
    Come sempre salto fuori all'ultimo **zompa nella disc**
    L'ho scaricato ieri sera (come tentativo di rinfrescare il mio tedesco, LOLOL) ma non mi ci sono ancora messa! Vale la pena o è eccessivamente polpettone?
  6. .
    Tonnarelli
  7. .
    Sulla scia della mia ossessione per Tondelli ho iniziato e finito Camere separate e CHE DIRE se non no non sto piangendo, tu stai piangendo.
    Ispirata dall'attuale panorama politico ho iniziato a leggere La Disobbedienza civile di Henry Thoreau, magari mi ispira qualcosa.
  8. .
    CITAZIONE
    Invece Tondelli ;__; conosco Camere Separate non benissimo, ma ne ho letto alcuni pezzi e mi è sempre rimasto in mente sarà perché Camere Separate sembra davvero una lettura intima e dolorosa, non conosco affatto Altri libertini anche se è il suo romanzo più famoso mi confermi ? XD

    Siii Altri Libertini è il primo e credo più famoso, ma è scritto in maniera totalmente diversa da CS e Rimini. È un insieme di racconti scritti in monologo diretto libero che hanno come protagonisti varie persone "ai margini della società" negli anni '80: femministe, gay, tossici...
    Sinceramente te lo consiglio, a me è piaciuto molto nonostante non sia proprio fan del genere ~
  9. .
    Mi ci butto anche io ~ visto che la mia lista di in lettura è lunga eterna.

    Rimini - Piervittorio Tondelli
    Ho iniziato a leggere Tondelli a "causa" di un esame e l'ho sinceramente amato. Questo è il suo secondo libro che leggo ed è decisamente diverso dallo stile di Altri Libertini, forse è per questo che ci sto mettendo un po' a finirlo.

    Augustus - John Williams
    Ho amato questo autore in Stoner e conoscendo la sua bravura nelle biografie ho deciso di buttarmi dentro Augustus, anche e soprattutto per compensare la mia totale ignoranza sulla prima età imperiale. Il libro è in realtà un romanzo, raccontato a più voci dai vari protagonisti dell'età augustea (ma mai da Augusto stesso). Non l'ho ancora finito causa esami e robe, ma lo consiglio moltissimo.

    Guerra e Pace - Lev Tolstoij
    Amo questo libro e se non l'ho ancora finito è solo a causa del fatto che, leggendo principalmente sui mezzi/al lavoro, è un po' un casino portarsi in sacchetta LO ZIO LEV.
    Fun fact: non ho mai visto film/telefilm tratti da Guerra e Pace quindi non so come finisce.

    La teoria della classe disagiata - Raffaele Alberto Ventura
    Ragazze. LEGGETE QUESTO LIBRO.
    È un saggio sulla generazione degli attuali 30-20enni e di come ormai non esista più la dicotomia proletari/borghesi ma ormai la borghesia stessa sia la nuova classe disagiata. Per SPIEGARLO, Ventura fa paralleli tra la letteratura ottocentesca e processi economici contemporanei. Il libro è molto discorsivo ed è davvero bello, purtroppo non l ho finito sempre a causa di esami e robe ma merita.
  10. .
    CITAZIONE
    Lgbt non è un genere letterario, ci sono i generi letterari e dentro le coppie lgbt.

    LOUDER FOR THE PEOPLE IN THE BACK


    Sinceramente non conoscevo la storia ma il libro sembra interessante, me lo recupero sicuramente♡
  11. .
    Le orecchie sono quelle LOL
  12. .
    8027
  13. .
    8041
  14. .
    Che meraviglia! Mi accodo a Cla per la storia del prezzo, aspetto finisca in qualche biblioteca XD
  15. .
    Ricordo un autorevolissimo servizio di Mistero, nel quale coinvolsero pure Sgarbi, in cui si diceva che le nuvole nel quadro di Piero della Francesca erano in realtà UFO D:
101 replies since 1/12/2014
.
Top
Top