the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by drosera.

  1. .
    Bellissimi! <3
    Devo ancora vederlo.. ma so che non sarò delusa.
  2. .
    CITAZIONE
    Non si può pretendere una donna calma e forte avendo sul collo il fiato di Safiye...è un miracolo che lei ed Halime siano sopravvissute a quel sanguinario del loro padrone/consorte!

    Questo sì, infatti ora le due pare che si siano "unite" per far fuori Safyie dal Topkapi.

    CITAZIONE
    Era una delle mie preferite, ma commetterà delle scemenze e a pagare sarà il povero Mustafa! Poi dopo il time jump avrà a che fare con una figlia psicotica e un genero cesso, sicchè...

    Che avrebbe commesso qualche altro errore ci avrei messo la mano sul fuoco. Infatti mi pare molto agguerrita e determinata, difficilmente mollerà l'osso. Ma del resto ha paura per il figlio, è anche da comprendere ciò.

    CITAZIONE
    Anastasia/Mahpeyker, chiamiamola così perché ancora non è Kosem, parte avvantaggiata rispetto ad Hurrem, ha da subito la protezione di Safiye e in più lei ed Ahmed sono coetanei ed instaurano un rapporto di amore-amicizia formando uno strano triangolo con Iskender che sarà un personaggio importantissimo per la maggior parte della serie; Hurrem era una giovane che aveva a che fare con un uomo avvezzo ad avere concubine e che non aveva il bagaglio di traumi di Ahmed, ed a proposito di Ahmed, è una fase iniziale la dolcezza, perché quando si arrabbia...Dico solo entrata sul cavallo nero episodio 15 e Caftano rosso...Non spoilero oltre, io ho il mio bel daffare a non uccidere Faryia in questa season 2! Se ti piace safiye ti piacerà anche sua figlia Humashah! Di fariye non parlo perché è troppo smielosa e non la amo per nulla!

    Beh, diciamo che per certi versi il loro destino è pressoché uguale a quello delle altre, ma sono i dettagli che cambiano.
    Cavallo nero... caftano rosso... non mi piace.O.O Ma vedremo.
    Faryia.. la sorella di Ahmed? Concordo con te sul suo essere troppo smielosa. La devo ancora inquadrare bene.
    Sì, Safyie è un personaggio che mi attira particolarmente, oserei dire più di Mahpeyker stessa. Ma penso che quest'ultima si evolverà nelle puntate successive. E non vedo l'ora di vederla più determinata.
  3. .
    Prime impressioni sulla prima stagione di Kosem, che finalmente hanno deciso di doppiarla in Spagnolo e la stanno mandando nella tv locale.
    Comunque... per ora ho visto cinque puntate dove in ognuna non mancava mai una Handan in ansia... e l'ha fatta venire anche a me. Halime è stupenda.... e credo sia la Sultana che rispecchi di più la figura materna che quella del potere.
    Bellissimo il tentativo che ha fatto per salvare il figlio!ç__ç Dico solo che quando lo stavano per uccidere ero sul punto di piangere, ma per fortuna non è successo.

    La cosa che mi è piaciuta di più.... è il fatto che Kosem è molto meno arrendevole di Hurrem, quando quest'ultima era ancora una schiava nelle prime puntate di MC principale.
    Ahmed è così dolce che non sembra neanche un Sultano! Non che me ne dispiaccia.
    Safyie è un mito. La amo. Punto.
  4. .
    CITAZIONE
    Questi non sono più teaser, siamo già all'episodio 7, l'episodio 8 non è andato in onda questa settimana, per non so quale premiazione, quindi ci si rifà la prossima settimana! Cattiva notizia: mehmet gonsur non c'è! Il suo ruolo è stato recastato all'ultimo, ma li perdono perché l'attore è molto simpatico! Buona notizia, lui non c'è ma i manzi abbondano, Silatar e Murad su tutti! E si Nurgul è bellissima ed anche brava, brava! E mi permetto di dire che non solo le attrici turche sono splendide, ma l'intero ecumene sta donando a noi appassionati di period attrici splendide e attori splendidi! è un'epoca d'oro mondiale per il period drama!!!

    Altra buona notizia, se vuoi vedere mehmet aspetta il 3 marzo e lo vedrai al cinema con il suo "papà" Alit/solimano in Rosso Istanbul di ozpetek!

    Okay, decisamente mi sono persa troppe cose!O.O
    Dovrò rimediare... Li perdono per avermi recastato Mehmet. Sapevo di Rosso Istanbul e non vedo l'ora di vederlo. I film di Ozpetek meritano molto!!
  5. .
    Questi teaser sono spettacolari! E non vedo l'ora di rivedere il mio Mustafa Mehmet nei suoi nuovi panni!
    L'attrice che interpreta la nuova Kosem è stupenda, come la gran parte delle attrici turche. Tra l'altro.... sono uscite le prime puntate della prima stagione di Kosem in spagnolo!! <3
  6. .
    Uh! Sembra bello e interessante... Quando sarà disponibile? Grazie per queste news Milly!*w*
  7. .
    Quando ho visto che era completa su youtube l'ho divorata! XD

    Hahaha! Wow! Quello su Paperino mi manca!*.*
  8. .
    Mustafa! ç__ç
    Scusate ma ci voleva.. quel best è qualcosa di unico. Sarebbe stato un gran Sultano.
  9. .
    Grazie, Lu! <3 Mi era sfuggito! XD


    Per restare in tema mi sono ricordata di un programma che andava in onda quando ero piccola, era il 2007 forse ma non ne sono sicura. La premiata ditta in versione Elisa di Rivombrosa, ironica. Ma mi facevano ridere un sacco! Qualcuno di voi se li ricorda?

  10. .
    E' stata una delle serie italiane in costume che ho sempre amato. Neanche a farlo apposta, in questi giorni, sto riprendendo a guardare la prima stagione. Ed è sempre un'emozione... per quanto la storia può sembrare un poco banale, è stata ben costruita e non scontata. Trovo anche io il fatto che, nella seconda stagione, fosse quasi d'obbligo far morire (anche se con molte lacrime ç__ç) Fabrizio. Questo ha permesso un'evoluzione che non cade mai nel banale, durante la seconda stagione. Ho visto anche lo spin-off "La figlia di Elisa". Qui devo dire che non mi è piaciuto molto il fatto che Agnese si invaghisca di Andrea, che guarda caso è il figlio dell'acerrima nemica di Elisa e Fabrizio. Lo trovo un tantino scontato, ma alla fine sono finita col shippare la coppia, seguita da Emilia e Martino! Superba Lucrezia... molto str**za ma ci stava, dai. Però, a distanza di anni, non ho capito una cosa fondamentale. Cioè... ho un dubbio che mi assilla e che forse durante lo spin-off non viene mai chiarito o forse mi son persa un passaggio. Ma chi era il padre di Andrea? Io ho ipotizzato che fosse il barone di Conigliano, ma non so. Se qualcuno riesce a svelare questo arcano gliene sarò grata! XD
  11. .
    CITAZIONE
    A prescindere dal fatto che lei sia colpevole o meno credo che le prove dell'accusa fossero sufficienti per qualunque procura a far sorgere almeno il dubbio che lei c'ebtrasse nella morte di Meredith. Io vidi la serie di un giorno in pretura sul processo e sinceramente neanche io l'avrei mai lasciata andare con le prove a carico che aveva.

    Quoto!
    A dire il vero credo sia stata una cosa lavorata e studiata a tavolino.. c'erano prove schiaccianti. Come il fatto della finestra rotta e dei pezzi ritrovati all'esterno. (o interno?) e comunque era qualcosa che non quadrava bene. Tra parentesi ho sentito che la casa in questione, appunto, è in vendita.. ma che chiunque abbia provato ad acquistarla non è potuto stare più di un giorno, si sentiva una terribile puzza di gas. Ma questa è un'altra storia.

    CITAZIONE
    Non l'ho visto perché temevo che fosse pieno di stereotipi sugli italiani al di là della colpevolezza della protagonista o meno!

    Mha.. posso dirti che si sofferma poco su i particolari degli Italiani, ecc.. mentre accentua fatti ed ipotesi che si sono fatti. Come il fatto che Sollecito accusi Amanda dopo che i due si siano messi d'accordo, nel film succede questo.. una scena. Insomma.. va dritto al punto.

    CITAZIONE
    L'Italia non è mai stata in grado di imporsi di fronte alle altre corti di qualunque stato siano. Abbiamo un grosso problema con il ministero degli Esteri perché da sempre non riesce a farsi carico pienamente delle responsabilità che lo riguardano . Da notare il caso Regeni.

    E' vero. Quoto!
  12. .
    Io avevo visto un film che mandarono in tv un pò di tempo fa, con Hayden Panettiere nel ruolo di Amanda. Lì magari hanno romanzato sempre un pò di più.
    E' un caso che mi ha sempre incuriosito. Dovrò vederlo questo, anche perchè mi sembra più "costruttivo" dal tesear.
    CITAZIONE
    In America nel 1308 forse disegnavano i bisonti nelle caverne.

    Nuovo mito! <3
  13. .
    Mi pare di aver visto qualche immagine dal set... ma io non vedo l'ora di vedere Mustafa Mehmet Gunsur! *__*
  14. .
    Che meraviglia! *__* Ma esiste qualche episodio tradotto o in lingua Spagnola?
  15. .
    CITAZIONE
    Non proprio, lui è morto a 28 anni ma per una cirrosi perché in barba ai suoi stessi divieti beveva come una pompa idrica, lei non centra nulla ma bè pur di mantenere il potere metterà sul trono il suo ultimogenito Ibrahim che bè, era matto, mattissimo! Tenterà di avvelenare uno dei suoi nipoti...Insomma non sarà mansueta! Io voglio vedere come gestiranno le morti di Bayezid e soprattutto di Kasim! Faryia è un bel miscuglio di mogli di Murad ma voglio vederla versus Ayse sultan, la prima kadin, e voglio un promo con tutte le sisters ed i brothers imperiali! E si, Nurgul è fantastica come Old Kosem!

    Ho l'impressione che ci divertiremo nel vedere questa stagione di Kosem! Ed io aspetto ancora le puntate in spagnolo della prima stagione.. *profonda disperazione* =(
189 replies since 13/4/2014
.
Top
Top