Sissi (Sisi) serie rtl trasmessa da Canale 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    In realtà oggi vanno in onda la 1x03 E la 1x04, la tv italiana ha il brutto vizio di accorpare le puntate o peggio ancora tagliarle, Isabel e Gran Hotel su tutte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Sì intendendo seconda "serata" ecco. Non so se abbiamo avuto tagli ma se la serie non è stradeludente potrei prendermi i bluray quando escono.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Le puntate di ieri mi sono piaciute di più di quelle della settimana scorsa, specialmente la quarta!

    Sono molto colpita dalla piega che la serie sta prendendo con Sissi e Franz perché — sarò sincera — non me l’aspettavo, credevo che avrebbero continuato a romanticizzarli. Invece Franz è sì diventato una specie di Christian Grey ottocentesco, ma di fatto tradisce e trascura Sissi ed è un po’ mama boy come dovrebbe essere, solo più figo e meno noiosino. L’incontro tra Sissi e Andrassy me li ha fatti quasi shippare, mi chiedo se questa cosa avrà seguito; di certo al momento Sissi e Franz mi sembrano abbastanza spacciati come coppia principale.

    Mi sto davvero affezionando ai personaggi di contorno, soprattutto Grunne che potrebbe davvero diventare il mio preferito tra i maschi xD La Estherazy ha iniziato a farmi simpatia dopo pochi minuti e ha cementato la cosa nel corso delle puntate. Credo l’abbiano combinata con Irma, considerando la mediazione con Andrassy e le simpatie ungheresi, ma in generale la trovo likable.

    Fanny continua a non piacermi granché specialmente per come se la sono inventata ma comincia a sembrarmi l’unico affetto sincero di Sissi e forse persino il suo vero amore. Ma questa sua inconsapevole associazione con gli attentatori di Franz mi preoccupa per la sua incolumità, non vorrei che la facessero fuori come villain origin story di Sissi.

    Edited by ‚dafne - 14/1/2022, 16:02
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Temevo peggio, devo dire che temevo molto ma molto peggio.
    Fanny è l'unica a lasciarmi perplessa mentre gli altri funzionano anche come personaggi ma... è una mia impressione oppure ogni volta si dimenticano Max'? Grunne è un personaggione, capisco che gli altri due fratelli erano più tappezzeria che altro ma Massimiliano avrebbe diritto almeno ad un cameo altrimenti poi come faranno con la faccenda del Messico?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Secondo me quando arriveranno al Messico lo introdurranno di fresco con una scusa tipo "viveva altrove" xD
    Piuttosto, oggi mi stavo rigirando il forum su Sissi e ho scoperto che uno dei fratelli di Franz era gay? Anche quella sarebbe stata una grande plotline.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Yep, Ludovico Vittorio, fu tenuta nascosto finché non venne aggredito in un bagno pubblico di Vienna da un tizio che lo ricattava, poi lo misero a domicilio coatto in un castello vicino Salisburgo dove rimase fino alla morte nel 1919.
    In effetti sarebbe stata una bella storyline da sfruttare anche perché fu pensato come possibile marito per Sofia Carlotta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In effetti sarebbe stata una bella storyline da sfruttare anche perché fu pensato come possibile marito per Sofia Carlotta

    Oddio è vero l’avevo letto. Forse nella mia testa l’avevo confuso con l’altro Ludwig e quindi rimosso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Oddio, ragazze, quante info! Da un lato vorrei continuarla, dall’altro a me sta storia della prostituta turned dama di compagnia proprio non va giù idkw!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sta storia della prostituta turned dama di compagnia proprio non va giù idkw!

    No ma infatti resta ridicola anche se

    La beccano e cacciano praticamente subito, torna solo perché Sissi partorendo comincia a urlare FANNYYY e la chiamano per farla rilassare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La beccano e cacciano praticamente subito, torna solo perché Sissi partorendo comincia a urlare FANNYYY e la chiamano per farla rilassare

    Ah, quindi non c'è davvero fine al ridicolo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‚dafne @ 5/1/2022, 23:03) 
    CITAZIONE
    In effetti sarebbe stata una bella storyline da sfruttare anche perché fu pensato come possibile marito per Sofia Carlotta

    Oddio è vero l’avevo letto. Forse nella mia testa l’avevo confuso con l’altro Ludwig e quindi rimosso?

    Ho controllato, praticamente è stata considerata per tutti e due i Ludwig gay.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Allora, ho recuperato le ultime due puntate. Premettendo che io ho molto sofferto devo dire che temevo peggio.
    Il personaggio di Fanny è deragliato, come temevo e l'ultimo risvolto su di lei non mi è piaciuto per niente, per fortuna Andrassy è sempre di bella presenza e non guasta mai.
    Napoleone III mi è piaciuto ed Eugenia... sono troppo abituata a sentire il nome alla spagnola quindi EuGenia de MontiJo.
    Insomma, carina ma non eccelse, partiti discreti e rimasti discreti, spero nella seconda stagione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho voluto rivederlo prima di esprimermi e sinceramente ho un giudizio più tiepido di quanto sperassi dopo la seconda serata. Sostanzialmente non mi piacciono due cose:
    - La rediviva romanticizzazione di Sissi e Franz giustificata col fatto che lui finalmente si è concesso di piangere (ah beh allora dimentichiamo tutte le porcate che ha fatto finora?)
    - Il fatto che Sissi ora sia tutta girl power e attiva in politica, motivato col fatto che?? Era a lutto per la figlia??

    Per il resto la serie è ok, meglio di come lasciassero pensare i primi due episodi ma peggio di come lasciassero sperare terzo e quarto.

    Tra le cose buone metto sicuramente Grunne (anche se spero proprio che non sia innamorato di Sissi) e Andrassy (che credo lo sia o lo sarà in futuro) e la Esterhazy che è anche lei una delle mie personagge preferite. Avrei voluto vedere qualcosa di più degli scontri tra Sissi e Sofia, non perché voglia che Sofia sia cattiva ma perché così mi sembra troppo buona?

    E poi ho due interrogativi diciamo storici:
    - Ora pensiamo che la seconda stagione si apra con l'incoronazione ungherese? O la saltano?
    - Questa Marie figlia di Fanny sarà una specie di versione fictional di Maria Larisch?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚dafne @ 14/1/2022, 12:41) 
    E poi ho due interrogativi diciamo storici:
    - Ora pensiamo che la seconda stagione si apra con l'incoronazione ungherese? O la saltano?
    - Questa Marie figlia di Fanny sarà una specie di versione fictional di Maria Larisch?

    - per me sarà il focus, dopo la storia austriaca diventa alquanto noiosa, a meno di non voler introdurre Bismarck e quindi di riflesso la terza guerra d'indipendenza + Ludwig
    - io temo di si, temo proprio di si
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    per me sarà il focus, dopo la storia austriaca diventa alquanto noiosa

    D’altronde ci meritiamo una bella incoronazione! Speriamo che azzecchino l’abito e non rivestano Sissi da Frida.

    CITAZIONE
    io temo di si, temo proprio di si

    Tra l’altro altra bella sanguisuga quella. Un’altra idea che ho avuto è che magari le facciano fare una specie di Maria Valeria anticipata ma sarebbe eccessivo, se invece fosse una Maria Larisch praticamente introdurrebbero la Larisch senza disturbarsi a introdurne padre e madre.
     
    Top
    .
66 replies since 24/3/2021, 23:07   2188 views
  Share  
.
Top
Top