Anne Boleyn (Channel 5, 2021)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salsedine.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Allora, sono riuscita a trovare uno streaming anche se temo di aver aperto chat erotiche e comprato divani autoriscaldanti tibetani in the process (scrivetemi se serve aiuto)

    Idem, vuoi fare scambio di divani? 😂

    L'ho vista tutta btw, il resto in spoiler.

    Nel complesso sì, nulla di sconvolgente; dovendo realizzare qualcosa di nuovo su Anne avrei preferito gli anni alla corte francese, anche per mostrate un po' di Rinascimento in Europa e "scappare" dall'Inghilterra. Oppure usare "Black Tudors" della Kauffman per realizzare proprio un'altra serie. O magari non fare solo cose euro-centriche 😅.

    Detto ciò, io non mi sento competente per discutere sulle scelte di casting, o sulla ratio dietro l'ideazione della serie. Ci sono molti fattori e punti di vista da prendere in considerazione, e
    1.avendo abbandonato il mondo accademico
    2.non essendo un'attrice nera (o comunque qualcuno più coinvolto personalmente)
    l'ho guardato da pura appassionata dell'argomento/ex studentessa di storia, non da esperta.

    Considerazioni random:

    -Manca il senso di grandeur della corte, è tutto troppo "basic", probabilmente per restrizioni covid (non troppi extra e location limitate). Aiuta a rendere l'atmosfera più claustrofobica, ma purtroppo l'estetica ne risente.

    -Jane Parker Boleyn con abito verde smeraldo bellissimo, idem quello più verde acqua di Jodie. In generale i costumi mi sono piaciuti, pur essendo molto semplici. I gioielli sono bruttini invece.

    -Jane Parker al processo, perché? :<< Mi spiace che ormai tutti diano per scontata la sua caratterizzazione. George abbastanza sprecato, ma per fortuna non c'erano scene particolarmente scabrose (a differenza di The Tudors)? È un matrimonio infelice, ma almeno in questa versione non è uno stupratore. A meno che non abbia perso scene per strada lol

    -Amicizia con Madge Shelton molto toccante, ed ottima interpretazione dell'attrice (era anche in The Musketeers, ma non ricordo il nome 😭)

    - Jodie Smith molto regale, e con una bellissima voce. Peccato per il rapporto con Jane gestito in maniera quanto meno maldestra (vedi stereotipi che avevo citato, o comunque la vibe creepy che aveva fatto notare Laura), perché la base era interessante.


    Nel complesso alterna scelte&scene discutibili a momenti davvero ben recitati. Di certo non si merita "0" su IMD 🙃
     
    Top
    .
51 replies since 30/10/2020, 15:18   928 views
  Share  
.
Top