Il peccato. Il furore di Michelangelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous
    Penso di non aver mai visto un film che da un bell'inizio vira così de botto (cit. Lau) verso uno sviluppo (e soprattutto un finale) ridicolo e nonsense. XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Nooo non dire così che contavo di vedermelo domani (pensavo oggi ma poi life happened)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Anonymous
    Ahahahah ma può essere che non abbia colto citazioni o rimandi di un certo spessore o significati nascosti ^U^ ora devi vederlo per forza e darmi la tua opinione u.u
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Allora, il film non mi è necessariamente dispiaciuto (almeno non tutto) però avrei qualcosa da ridire su certe caratterizzazioni e sul finale che mi ha lasciata molto... basita? Forse non c'è aggettivo che possa rendere adeguatamente i tre punti interrogativi ???
    Voglio dire... perché?

    Altra cosa su cui ho ridire è la tenuta che Michelangelo indossa per la gran parte della pellicola, credo che sia voluto a livello iconografico (?) ma non si può guardare un uomo del '500 che gira tutto sporco con una tunichetta da film sui discepoli di Gesù pure nelle meglio stanze del palazzo apostolico, essù. Specialmente considerando che gli altri personaggi sono molto spesso in costumi impeccabili (anche qui la cosa potrebbe essere voluta ma mi interessa relativamente, insomma m'è dispiaciuto).

    Mi è sembrato un film molto colto e ispirato ma non mi è piaciuta granché la direzione che ha preso da un certo punto in poi.
     
    Top
    .
18 replies since 12/10/2017, 23:00   465 views
  Share  
.
Top
Top