Jonathan Strange e Mr Norrell (2015): telefilm BBC con Mark Warren e Ronan Vibert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyrae
     
    .

    User deleted


    Ho recuperato da pochissimo la miniserie e mi è piaciuta tanto, l'ho trovato, per quanto possibile, un prodotto filologico al romanzo (letto qualche anno fa che mi ha fatto anche ridere molto oltre ad appassionarmi). Non credevo neanche ci fosse la possibilità di un sequel, pensavo anzi che non ce ne fosse poi tutto questo bisogno, ma meglio così :) Sul noioso, confesso che all'inizio non è stato facile neanche per me sia entrare dentro al linguaggio sia comprendere i personaggi e l'universo, per fortuna però sono andata avanti e l'ho trovato splendido, certo non è facile apprezzarlo immediatamente, credo perché si discosta moltissimo dal fantasy canonico, mi verrebbe da dire che non ha un genere definito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Non credo che "Piranesi" sia un sequel però, dovrebbe essere proprio un altro romanzo, tra l'altro ambientato nel secolo precedente 🤔

    Il libro è uno dei miei preferiti, ogni volta che lo rileggo lo divoro in una decina di giorni LOL ma mi rendo conto che lo stile è molto particolare. La serie è piaciuta molto anche a me, però mi sono leggermente legata al dito la resa un po' così della storyline di Stephen Black, soprattutto la sua conclusione. Nulla da dire su Ariyon Bakare però, casting perfetto.
     
    Top
    .
  3. Lyrae
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salsedine. @ 6/11/2019, 15:56) 
    Non credo che "Piranesi" sia un sequel però, dovrebbe essere proprio un altro romanzo, tra l'altro ambientato nel secolo precedente 🤔

    Il libro è uno dei miei preferiti, ogni volta che lo rileggo lo divoro in una decina di giorni LOL ma mi rendo conto che lo stile è molto particolare. La serie è piaciuta molto anche a me, però mi sono leggermente legata al dito la resa un po' così della storyline di Stephen Black, soprattutto la sua conclusione. Nulla da dire su Ariyon Bakare però, casting perfetto.

    Non conosco purtroppo questo Piranesi, sarà stato tradotto anche nella nostra lingua ? Ho cercato su google qualche informazione, ma non ho trovato nulla su una eventuale edizione italiana. Sono d'accordissimo sul casting, mi spiace che non sia stato un prodotto molto apprezzato all'estero.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    La notizia di Piranesi è di appena un mese fa, è un nuovo romanzo della Clarke la cui uscita è prevista per settembre 2020. Nella prima pagina del topic trovi il post con la trama ^^
     
    Top
    .
  5. Lyrae
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gracelessheart. @ 15/11/2019, 15:26) 
    La notizia di Piranesi è di appena un mese fa, è un nuovo romanzo della Clarke la cui uscita è prevista per settembre 2020. Nella prima pagina del topic trovi il post con la trama ^^

    Grazie mille! Ho appena letto e mi accodo al vostro hype, la sinossi sembra meravigliosa ! A questo punto sono curiosa di leggere anche gli altri racconti che citavate con Salsedine, ho tantissimo da leggere, ma la scrittura della Clarke mi manca un bel po'.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Abbiamo la copertina ed una data di uscita: 15/09/2020

    92c1cc1333284712

    fonte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Grazie *o* Ora sono ancora più affascinata perché le preview parlano tutte di un ambiente acquatico e non capisco cosa c'entri il fauno xD Poi leggo su Amazon che il libro dovrebbe essere lungo 272 pagine, è un po' uno shock visto che Jonathan Strange era un mattone.
    Qualche informazione in più su EW:

    CITAZIONE
    Are you ready to meet Piranesi?

    The creation is at the center of Susanna Clarke’s first novel since her 2004 best-seller Jonathan Strange & Mr. Norrell, the alternate-history epic that went on to become a New York Times best-seller and Booker Prize nominee. The author will again plunge reads in a dreamlike reality for this long-awaited follow-up, which hits shelves in the fall.

    Obviously, we’re still a little light on details, and much of the mystery of this highly anticipated novel will remain intact until it’s published. But EW did catch up with Clarke, who shared a bit of what to expect — as well as the book’s official cover and an eerie teaser. “Piranesi is about a man who lives in a House in which an ocean is imprisoned. He explores the House and writes a journal describing what he finds there: the beautiful statues, the vast and echoing halls, the birds that live there,” Clarke tells EW. “He has walked long distances but never yet found an end to the House. His passion for science and data is shared by his one friend — a person he calls the Other who he sees on Tuesdays and Fridays.”

    She then teases of where the suspense will come in: “But what else does the labyrinth contain? Is there in fact another human being somewhere? And if so, what are their intentions? Messages appear on the pavements, forcing Piranesi to begin questioning everything he knows about the world.”

    Book trailer:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,400

    Status
    Anonymous
    Ho letto Piranesi e sono contenta che le mie alte aspettative non siano state deluse, è un libro adorabile, amo lo stile della Clarke e mi sorprende come riesca a riuscire originale pur cimentandosi nel fantasy, un genere in cui le trappole dello stereotipo e del già visto sono sempre dietro l'angolo. Solo la fine del romanzo mi ha un po' spiazzata, mi ero fatta un filmino mentale abbastanza preciso e invece il libro ha preso un'altra strada e sono rimasta un po' così XD Comunque romanzo promosso, aspetto già il prossimo <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    Ahhhh grazie per la recensione, in effetti dopo JS&MN è impossibile non avere alte aspettative. Non vedo l'ora di leggerlo 🥺💙
     
    Top
    .
23 replies since 30/5/2015, 21:46   350 views
  Share  
.
Top
Top