3x09-10 1503-1504

La morte del papa - Il tramonto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    6MuNtN2

    CITAZIONE
    Lucrecia is welcomed by her new family. Cesare confronts his rebel generals. Rodrigo feels lonely and asks his grandson Aurelio to find him a woman. Cesare suffers from syphilis again and a malaria outbreak reaches Rome.

    x
    CITAZIONE
    Rodrigo's funeral becomes a farce. The Cardinals are busy in their plots while Cesare is lying sick. Machiavelli pressures him to accelerate the new pope's election. Lucrezia gives birth to a child, but the tragedy does not end.

    x

    Edited by ‚dafne - 29/12/2014, 00:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Clip della 10

    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Viste in ritardo, solito commento copiato-e-incollato dalla mia pagina di faccia libro


    CITAZIONE
    Borgia 3x09/3x10:

    E anche Rodrigo ci lascia, e devo dire che lo fa con il suo solito stile, Cesare sta per lasciarci le penne anche lui ma si salva, grazie ad Agapito, non così il pequeño e Ottaviano Matuzzi che si aggiungono alla conta dei caduti.
    Il nuovo conclave,e ra dalal Season 1 che non rivedevo Piccolomini .... certo che in quegli anni ha avuto un crollo pauroso, e il Vaticanoe ra in subbuglio, persino Alessandro ha accarezzato epr un istante il sogno di essere eletto ... solo 27 anni e poi lo sarà ma per quello servirebbe uno spinn off,.
    Cesare questa volta è stato relativamente calmo, anche se il Magnifico Inganno è stato reso veramente bene, una genialata e c'era eprsino Joffré, Fontana si è infine ricordato di lui, e io adoro Fontanino; ma la rivelazione finale di Vannozza poteva risparmiarsela, sarà che non ci ho mai creduto ma ... nope.
    Lucrezia nel mentre è arrivata a Ferrara e già isabella d'este la detesta mentre Giulio ... Giulio è faiGo ma ancora non l'ho ben inquadrato, non l'avrei mai detto ma adoro il duca Ercole, è adorabile come uomo.
    Morale della favola: Giuliano wins
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Oddio non mi dire che vien fuori che Jofré non è figlio di Rodrigo e magari addirittura lo è di Giuliano?????
    Cheppalle sembrano due episodi epici, voglio vederli ç_ç
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Magari, Vannozza ha ammesso che Cesare non è figlio di Rodrigo am di Giuliano, ma potrebbe anche aver finto per Cesare, dovrei rivedere il pezzo in italiano, per la cosa mi sa sospetta

    streaming in francese, si trova con facilità
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    ODDIO NO. Spero che sia un malinteso perché così mi si rovinano tre stagioni in un colpo solo. XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Spero di aver capito male io perchè sono arrivata alla scena skippando, spero di aver capito male io

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    La risposta è nel commento alle due puntate successive, ammetto di aver tirato un respiro di sollievo

    Edited by Diana92 - 25/10/2014, 17:46
     
    Top
    .
  9. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Spoiler a tempesta xD
    Ma quanta tenerezza fa Cesare malatuccio che supplica Agapito di essere riportato nel suo lettino? Lui che finge di stare ancora più male di quanto non stia poi è uno spasso...per non parlare dell'aria di condiscendenza mentre "cala la testa" a Piccolomini e ai suoi discorsi buonisti...ok,dolcezze a parte...che gran pena mi ha fatto vederlo ridotto in quello stato, con quella vocina flebile e gli occhietti febbricitanti :( no ok,sto ancora sbavando miele xD Non ci sono state scene incest e non mi è piaciuta la poca preoccupazione di Lucrezia per Cesare...cioè,è in difficoltà lei stessa ma mai quanto suo fratello...non sembra spaventata dall'idea che lui possa concretamente morire. Cesare invece,pur nei suoi incubi l'adora sempre,anche sotto forma di toro/minotauro,mentre annusa la sua immagine (si,un pò creepy ma meglio di niente xD) Machiavelli che gli fa le condoglianze a Cesare e gli mostra i suoi scritti su di lui è impagabile...anche Cesare che gli dice:nessuno mi aveva parlato così finora. Bromance :) Mi è piaciuto anche il fatto che Cesare usi le parole che disse realmente a Machiavelli"in punto di morte" e cioè che aveva previsto tutto dopo la morte di suo padre,come cavarsela,ma non immaginava di"poter morire anche lui". Immortale nei suoi pensieri ( e anche nei nostri =) Per quanto riguarda la questione beautiful con Della Rovere...sarà mai stato possibile? E perché Vannozza avrebbe dovuto mentire a Rodrigo? Giuliano ai quei tempi credo fosse potente come Rodrigo,perché ingannare quest'ultimo per avere i suoi favori? Questa teoria per me è senza fondamento,anche se nella serie a quanto pare viene data per vera. Cesare però commette un piccolo errore credendo che il legame di sangue possa impedire a Giuliano di perseguire i suoi scopi a qualsiasi costo. Dovrebbe saperlo bene anche lui...ma come si è ipotizzato in passato, la malattia può forse aver indebolito la sua psiche,senza voler essere offensivi,è ovvio che stando male abbia abbassato la guardia,non avendo abbastanza forza per tessere altri piani. Sia come sia, Mark è stato davvero grandioso, mi veniva davvero da preoccuparmi per lui durante le scene xD Non ho capito molto sulla lettera di Cesare a Lucrezia e spero precluda ad una sua visita prima della fine...non può non esserci un'addio tra di loro :( Ecco,sto già piangendo alla sola idea.....MI manca quasi il coraggio di guardare la prossima puntata xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Clip 3x09

    Video
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vænessa @ 17/11/2014, 02:31) 
    Spoiler a tempesta xD
    Ma quanta tenerezza fa Cesare malatuccio che supplica Agapito di essere riportato nel suo lettino? Lui che finge di stare ancora più male di quanto non stia poi è uno spasso...per non parlare dell'aria di condiscendenza mentre "cala la testa" a Piccolomini e ai suoi discorsi buonisti...ok,dolcezze a parte...che gran pena mi ha fatto vederlo ridotto in quello stato, con quella vocina flebile e gli occhietti febbricitanti :( no ok,sto ancora sbavando miele xD Non ci sono state scene incest e non mi è piaciuta la poca preoccupazione di Lucrezia per Cesare...cioè,è in difficoltà lei stessa ma mai quanto suo fratello...non sembra spaventata dall'idea che lui possa concretamente morire. Cesare invece,pur nei suoi incubi l'adora sempre,anche sotto forma di toro/minotauro,mentre annusa la sua immagine (si,un pò creepy ma meglio di niente xD) Machiavelli che gli fa le condoglianze a Cesare e gli mostra i suoi scritti su di lui è impagabile...anche Cesare che gli dice:nessuno mi aveva parlato così finora. Bromance :) Mi è piaciuto anche il fatto che Cesare usi le parole che disse realmente a Machiavelli"in punto di morte" e cioè che aveva previsto tutto dopo la morte di suo padre,come cavarsela,ma non immaginava di"poter morire anche lui". Immortale nei suoi pensieri ( e anche nei nostri =) Per quanto riguarda la questione beautiful con Della Rovere...sarà mai stato possibile? E perché Vannozza avrebbe dovuto mentire a Rodrigo? Giuliano ai quei tempi credo fosse potente come Rodrigo,perché ingannare quest'ultimo per avere i suoi favori? Questa teoria per me è senza fondamento,anche se nella serie a quanto pare viene data per vera. Cesare però commette un piccolo errore credendo che il legame di sangue possa impedire a Giuliano di perseguire i suoi scopi a qualsiasi costo. Dovrebbe saperlo bene anche lui...ma come si è ipotizzato in passato, la malattia può forse aver indebolito la sua psiche,senza voler essere offensivi,è ovvio che stando male abbia abbassato la guardia,non avendo abbastanza forza per tessere altri piani. Sia come sia, Mark è stato davvero grandioso, mi veniva davvero da preoccuparmi per lui durante le scene xD Non ho capito molto sulla lettera di Cesare a Lucrezia e spero precluda ad una sua visita prima della fine...non può non esserci un'addio tra di loro :( Ecco,sto già piangendo alla sola idea.....MI manca quasi il coraggio di guardare la prossima puntata xD

    La qustione di Vannozza sarà sistemata nelle due puntate successive, e sarà prevedibilmente imprevedibile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    3x09:

    -Giulio d'Este è adorabile ma un altro personaggio perso per Lucrezia è troppo, dai! Volevo il mio triangolo delle Bermuda con Angela e Ippolito ç__ç
    -MAGNIFICO il Magnifico Inganno, con Cesare che cita i classici a ogni piè sospinto! Vitellozzo coi bubboni fa schifus ma ha ancora un doppiatore coi controcazzi che lo mantiene affascinante. Apprezzo il ruolo di Jofré che finalmente non fa solo tappezzeria!
    -E passando alle cose serie, ADORO QUESTA ISABELLA!
    -Mi ero quasi ricreduta sul fatto che Rodrigo fosse trattato malissimo da Fontana, ma con la *lettrice* e la follia di Giulia/Cesare è completamente rincitrullito e mi è passato l'effetto indulgenza XD Comunque l'amicizia tardiva col campanaro è molto toccante!
    -Cesare cerca di nascondere i bubboni come io cerco di nascondere i brufoli, non posso dire di approvarlo sinceramente.
    -Roma notturna *___*
    -Devo ammettere che di tutte le cose smaccatamente non accurate che ha fatto Fontana lo scempio di Fiammetta è quella che mi dà più grattacapi, cioè che cosa inutilmente contorta XD ma in effetti ha anche ucciso Silvia,quindi....
    -LA REAZIONE DI LUCREZINA MI HA UCCISA
    -Il voiceover finale di Rodrigo è una genialata

    Edited by ‚dafne - 29/12/2014, 00:35
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Alloooora, l'altro giorno ho visto la 10. Mi è piaciuta abbastanza ed anche il colpo di scena di Vannozza non mi è sembrato "troppo" perché non ci ho creduto granché ad essere sincera. Comunque bel Della Rovere, davvero! Bravo il doppiatore (lo stesso di Ralph Fiennes per caso?)

    CITAZIONE
    Mi è piaciuto anche il fatto che Cesare usi le parole che disse realmente a Machiavelli"in punto di morte" e cioè che aveva previsto tutto dopo la morte di suo padre,come cavarsela,ma non immaginava di"poter morire anche lui".

    Ho pensato la stessa cosa sentendolo <3

    CITAZIONE
    come si è ipotizzato in passato, la malattia può forse aver indebolito la sua psiche,senza voler essere offensivi,è ovvio che stando male abbia abbassato la guardia,non avendo abbastanza forza per tessere altri piani. Sia come sia, Mark è stato davvero grandioso

    Concordo! Ho anche pensato lì per lì che volesse crederci perché in un certo senso gli conveniva, ma tutto è possibile!

    Mi è piaciuto molto vedere Rodrigo che incontra un Francesco col volto di Juan prima di morire, e anche il fatto che muoia tra le braccia di una pur sempre innamorata Giulia, che è il meglio che potessimo avere con tutti i suoi figli momentaneamente irraggiungibili.
    Bello Alessandro che cerca di farsi fare vicecancelliere, ma non mi piace affatto che dica che la sua unica arma è la vagina di Giulia. Capisco il girl power ma non è storicamente sensato.
     
    Top
    .
12 replies since 5/9/2014, 17:31   474 views
  Share  
.
Top
Top