Civiltà del Rinascimento (Rivista)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisewyn
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a leggerlo ! Intanto devo dire che ci sono moltissime immagini e foto all'interno che sono molto belle e che in qualche modo rendono la lettura ancora più piacevole, poi si alcuni articoli sono per chi davvero non ne sa nulla di storia moderna però in altri vanno molto sullo specifico e danno nozioni di storia sociale e vita di tutti giorni nel mondo del rinascimento che non sono solo simpatiche, ma aiutano anche a far entrare nella mentalità dell'epoca.
    Amo il fatto che parlino di personaggi che di solito non vengono nemmeno nominati da altri giornali, per esempio ho scoperto questo pg donna: Maria Pacheco che ha guidato la rivolta dei comuneros spagnoli che all'inizio del regno di Carlo V gli fece veder nero per parecchio tempo ! Oppure nell'altro numero che mi sono comprata c'è un articolo bellissimo e curioso sui giochi di corte e le loro regole e poi un altro sui giardini rinascimentali....Come avrete capito ne sono entusiasta e voglio cercare gli altri perché è un vero peccato che una bella rivista sul Rinascimento sia stata seppellita cosi presto, mi sento offesa XDD

    Vi aggiungo qualche foto

    Camera di Lucrezia Borgia a Sermoneta *____*

    C8lvO2R

    Qua abbiamo Cesarino

    n0w7XY7

    E qui ho fotografato altre cose carine

    tNdsYkL

    H2lOVJo

    5ZhJZRs
     
    Top
    .
8 replies since 4/6/2014, 20:08   895 views
  Share  
.
Top