Exodus: Gods and Kings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    exodus_bale

    CITAZIONE
    Next year sees a brace of Biblical epics, starting with Darren Aronofsky's Noah and finishing with Ridley Scott's Exodus, a retelling of the story of Moses, with Christian Bale stepping into Charlton Heston's massive sandals as the prophet and exodus-leader. Here, we see the former Batman in his days as an adoptive prince of Egypt, riding a very shiny horse and dressed in duds that would not disgrace Gandalf the White.

    Moses was found, traditional has it, as a baby in the bullrushes, abandoned by a desperate mother when the then-Pharaoh ordered the murder of male newborns among his slaves. Found by the Pharaoh's daughter, he was raised with the royals, alongside the future Rhamses II (Joel Edgerton here). But a burning bush speaking with the voice of his people's god convinced Moses to lead the Israelite slaves to freedom, leading to the parting of the Red Sea and a 40-year trek through the desert. Where's a GPS when you need it, eh?

    The 1956 Cecil B. De Mille film The Ten Commandments is one of the main reasons that people talk about epics being on "a Biblical scale", and we expect this to be similarly huge in scope; there are already reports of thousands of extras being cast on the film's Spanish sets.

    Exodus also stars Aaron Paul, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, John Turturro and Indira Varma, and hits UK cinemas on December 5, 2014. For much more on the film, pick up the new issue of Empire in either print or digital form, for our look ahead at the coming year.

    x

    Edited by ‚dafne - 5/6/2014, 14:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    As one Biblical epic sets sail (so to speak) in theaters this weekend, news out of Las Vegas' CinemaCon is that another has undergone a title change.

    Ridley Scott's "Exodus" starring Christian Bale is now known as "Exodus: Gods and Kings," a combination of a similar Warner Bros. project's title (which Steven Spielberg and Ang Lee were circling at one point) and "Exodus." The studio could not clear the rights for "Exodus" alone, I'm told, because MGM owns it in perpetuity.

    Bale will star as Moses in the film. Last year he told HitFix to expect "shocking stuff" from the film. "It's an intriguing piece, because it's very few people that I've met that have actually read the Torah, the Pentateuch, the five books of Moses, all the way through," he said. "Most people read snippets. If you read it all the way through, it's harsh. It's really 'Old Testament.' And violence in the extreme. He was not a man of any half measures whatsoever."


    Read more at http://www.hitfix.com/in-contention/ridley...DEp8fYC5XdZF.99
     
    Top
    .
  3. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Come al solito, Hollywood spy fa gli onori di casa con un articolo e delle foto:
    CITAZIONE
    EXODUS: GODS AND KINGS

    EPIC NEW IMAGES WITH CHRISTIAN BALE, AARON PAUL, BEN KINGSLEY

    When it comes to new images, I have an epic treat for you today: new pictures from Ridley Scott's Ancient Egypt epic adventure EXODUS: GODS AND KINGS which arrives to theatres this December. Beside Christian Bale as Moses, the images also show Australian actor Joel Edgerton as his brother the villainous Pharaoh Rhamses, Aaaron Paul as Joshua and Ben Kingsley as Nun. Sigourney Weaver and John Turturro are pharaoh's parents Tuya and Seti. The historical movie will bring us an interpretation of the legendary exodus of the Israelites from Egypt into the Sinai desert and eventually into their Promised Land as led by Moses and related in the Old Testament Book of Exodus. With the release of the new images I am guessing the first trailer is around the very close corner too! And you can see other images from the film in our previous post on the movie! Ridley Scott has promised a monumental spectacle with luxurious sets and lavish costumes.

    Le foto sono molto belle, l'Egitto torna di moda...Forse per Hieroglyph c'è speranza!

    La fonte: http://hollywood-spy.blogspot.it/2014/07/e...mages-with.html
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ben Kingsley as Nun

    Avevo letto Ben Kingsley as a nun XDDDDDDDDDDDDDD sto male.

    CITAZIONE
    l'Egitto torna di moda...Forse per Hieroglyph c'è speranza!

    Ormai è diventata una questione di principio, spero sinceramente che sia salvato!
     
    Top
    .
  5. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Ho trovato altre foto e le locandine con Mosè e Ramses che trovo davvero molto belle; il trailer è stato rimosso dalla fox che produce il film...Altro motivo di traino per continuare con Hieroglyph!
    http://stanzedicinema.com/2014/07/09/exodu...-primo-trailer/

    Ho trovato il trailer!
    http://it.ign.com/exodus-gods-and-kings/76...-gods-and-kings
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Il primissimo shot mi sembrava un videogame ma il resto è uno spettacolo *__*
     
    Top
    .
  7. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Che poi lo produce fox...La riprova che il direttore delle produzioni tv è un pirlot! Hieroglyph se la sarebbe cavata benissimo! Tenendo conto che mi pare che producano anche GODS OF EGYPT con Gerald Butler e Njkolay Coster Waldau!

    Della serie volere è potere...Eccolo anche da youtube se non lo vedete su ign
    Video
     
    Top
    .
  8. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Trailer italiano:
    Video
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Mi ero completamente dimenticata di Maria Valverde awwww! Però è un po' troppo giovane come moglie di Bale o sbaglio?

    6b8eed370647920 495e0e370647979 c41041370647406 44ab1c370647418 bf09e9370647429 e738d7370647437

    xxx


    Comunque sembra molto gustoso, meglio di Robin Hood che mi è piaciuto solo per il cast!

    Edited by ‚dafne - 9/12/2014, 00:03
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri sera, ecco quel che ne penso, direttamente dalla mia pagina di faccia-libro:

    CITAZIONE
    Exodus Dei e Re:

    visto che l'argomento è vasto, io ho avuto 12 ore per rifletterci su, questa recensione/commento sarà divisa in più parti

    Analisi del film pura e semplice: Avevo 6 anni quando ho visto " Il Principe d'Egitto ", 11 quando ...ho visto i " Dieci Comandamenti " dunqe l'esodo è l'unica parte della Bibbia su cui io sia ... quantomeno formata.
    Errori grandi non ne ho visti, anzi in alcuni punti è stato molto fedele al testo, più di quanto credessi, a livello di ricostruzione ... beh quella è un'altra storia.
    Il cast mi è piaciuto, riconosco che le critiche verso un cast " troppo bianco " erano fondate, ma se invece di Bale ci fosse stato un qualche attore mediorientale dubito fortemente che ci sarei andata.Gli effetti sono stati spettacolari, col 3D sarebbe stato indubbiamente meglio specie per le scene delle battaglie.
    Nell'Esodo il nome del Faraone non viene mai detto, ma già in precedenza questi era stato identificato con Ramses II e qui l'identificazione è stata più marcata proprio a causa di Qadesh e i due non sono stati resi fratelli ma cugini.
    E hanno citato gli anziani, come studentessa di storia dell'ebraismo che all'esame aveva un libro proprio sull'Esodo ... è stato fantastico.
    Per il resto, con l'eccezione del bastone che non viene msotrato se non alla fine devo dire che tutto è stato perfetto, solo ... gli egiziani non hanno mai avuto schiavi, questo è un falso storico.

    Recensione sui pg: Christan Bale ... ammetto che è stato per lui che ho voluto veere il fillm, ma ...riconosco che per un ruolo simile è troppo bianco, non siamo più ai tempi in cui da Charlton Heston poteva farsi apssare tranquillamente per Mosè. Sono dei figure diverse, il primo è molto più ... biblico mentre il secondo è uan via di emzzo tra un condottiero e un uomo pieno di dubbi che non si sente degno della msua missione.
    In quanto a Ramses, la figura del Faraone dell'esodo da tempo è assurta all ruolo del grande villain, pari nella Bibbia solo al serpente e colmo di hybris, uso la parola greca non a caso. Qui la cosa è stata accentuata specialmente nella frase " I'am a God! ", storicamente corretta ed è stato bello vedere il confronto tra i due, una dio quelle lotte epiche tra fratelli che raramente si vedono.
    Maria Valverde è diventata sempre più bella, e se penso ai suoi esordi mai l'avrei vista in un film simile,
    Sigourney Weaver, Ben Kingsley e John Turturro sono senza paragone, specie lei; e indirma Varma is a badass, comapre per 3 secondi, con trucco e parrucco è quasi irriconoscibile ma she's a badass.

    Recensione di chi è arrivata a metà della Season 8 di Supernatural:
    Gabriel! All'85% ha fatto tutto lui, e Micheal ma più il piccoletto. Le parole della 6x20 mi fanno immaginare gli angeli che si godono la scena, Micheal e Naomi impettiti, Gabriel che si strafoga di dolci, Balthazar con un bicchiere di vino, Anna che si fa delle domande e Castiel ... è Castiel.
    Le lotte tra fratelli piacciono molto a Ch... Dio, piacciono a Dio, prima Caino e Abele, poi Ramses e Mosé, poi Dean e Sam ma questa è un'altra storia

    Se non vedete Supernatural ignorate l'ultima parte xD
     
    Top
    .
  11. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Credevo di essere l'unica a fare le recensioni sul profilo di facebook, ma a quanto pare non sono la sola! è bello sapere che ci sono altre persone in giro che non si limitano ad usare il profilo per far sapere quando sono andati al mc donald o quanta coca cola hanno bevuto!
    Detto questo, se già volevo vedere questo film, tra il tuo commento e lo speciale su sky dove Yanty Jates ha mostrato i particolari dei costumi, mi avete fatto venire voglia di vederlo di più! Come al solito, mi ci dedicherò nel fine settimana...
    Mi ha molto incuriosito l'intervista rilasciata dai due protagonisti e da Sir Ridley Scott, dove Bale definiva il suo Mosè molto più guerriero di quelli che abbiamo visto fino ad ora e ho sentito grandi cose sulla Weaver che interpreta la regina Tuya.
    Sono tutte cose che mi incoraggiano a spendere 10 euro al cinema!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io ho una pagina autrice, il mio profilo altrimenti è desolante, su quella posto i capitoli delle mie storie e la mia vita da fungirl/slasher/appassionata di film, tf e altro.
    Sigourney Weaver è bravissima, appare per pochi minuti, ma lei e Indira Varma in quelle loro pochissime scene sono meravigliose *_*
     
    Top
    .
  13. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Ti cercherò allora, perché mi è proprio piaciuta questa recensione!
    CITAZIONE
    Sigourney Weaver è bravissima, appare per pochi minuti, ma lei e Indira Varma in quelle loro pochissime scene sono meravigliose *_*

    Già solo il fatto che Scott abbia messo nel film la regina Tuya, me lo fa rispettare moltissimo! Negli altri film, Ramses sembra non avere né madre, né padre...C'è solo lui!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Quoto, invece Scott ha messo tutte, una delle poche cose che non ho apprezzato è stata lo far scomparire Mariam, tu sai che è lì in mezzo ma mi sarebbe piaciuto evderla con i fratelli, un po' come ne " Il Principe d'Egitto " per intenderci
     
    Top
    .
  15. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una delle poche cose che non ho apprezzato è stata lo far scomparire Mariam,

    Ho notato anch'io che certe volte gli sfuggono dei personaggi di mano! Semplicemente spariscono! Credo che sia un rischio dei kolossal...
     
    Top
    .
16 replies since 30/7/2013, 12:43   161 views
  Share  
.
Top
Top