Da Vinci's Demons: COMMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ecco il primo episodio:



    Finalmente l'ho visto XD
    Allora, bisogna dimenticarsi che parla di personaggi realmente esistiti: fatta la premessa, mi è piaciuto un sacco. Leonardo è uno stravagante, ma in modo diverso rispetto a quello storico, che era taciturno assorto, nascosto da un'arietta rassicurante e da una bellezza soave. Questo qua è quasi un bulletto, un genio che sa di esserlo, un donnaiolo e un fumatore che ricorda moltissimo Sherlock (quello BBC, ma anche quello dei film con RDJ) in certi suoi scatti. Strappa anche delle risate e va in giro col giubbotto di pelle.
    Il personaggio più deludente è di gran lunga Lorenzo, che non ha niente del Magnifico e fisicamente non lo ricorda nemmeno da lontano. Giuliano Medììììci è un bel tipo, anche se un personaggio insopportabile (Juan nella S1 praticamente).
    Clarice, alias Lara Pulver, in questo episodio compare e non parla (Lara, ti aspetto XD)
    Il piccolo Nico parrebbe essere Machiavelli, ma non si capisce come, poi ci sono una specie di Djem e Vanessa, una modella/amante di Leonardo, che in foto pare insipida ma in video è un'apparizione.
    Il mio favorito è Riario, "nipote" di Sisto IV, ma non so perché l'hanno fatto suo figlio. E' apparentemente pacifico e freddo, molto galante, ma il secondo dopo ti taglia il collo. E' tutto ciò che Cesare in The Borgias dovrebbe essere ma non è.
    Sisto IV non esce benissimo da questa serie, anzi. Comunque si circonda di Thomas-Boleyn-di-TT e un altro tizio, così come i Medìììci hanno un adorabile Gentile Becchi, e tutti assieme hanno
    Lucrezia Donati, mandata da Riario,

    come spia a Firenze.
    Lucrezia è un personaggio molto intrigante ma la scelta di Laura Haddock inizia a perplimermi. E' stupenda ma a volte mi sembra quasi rifatta, anche se sono convinta al 150% che non lo è. In definitiva, scarsamente rinascimentale.
    Ma chi non lo è, qua dentro?
    Ah, papà Crawley-duca di Milano muore dopo un minuto e mezzo.
    Comunque; volendo essere poco pignoli dal punto di vista storico, è intrattenimento godibilissimo e spettacolo puro: le sequenze di animali meccanici volanti, le musiche soprattutto, e i costumi, sono molto belli, e così le scenografie più o meno finte. Attendo di vedere gli interni di palazzo, che dalle foto sembrano immaginifici e stravaganti almeno quanto le uscite di da Vinci.

    EDIT

    Due cosette sulla 2
    -Girolààààmo è uno gnocco, amo le sue facce creepy
    -Finalmente Clarice ha parlato XD tra l'altro ha una chimica bizzarra con Girolààààmo
    -Il vestito di LuCRISCia Donati mentre Leo le faceva il ritratto era stupendo *__* ma lei mi sembra sempre meno credibile come donna rinascimentale.
    -Leonardo ha chiamato Giuliano il foolish brother di Lorenzo XDD
    -Questo Lorenzo comunque è decisamente l'attore scelto peggio, non si può guardare
    -Beccatevi l'orchestra che suona l'opening

    Video

    Edited by ‚dafne - 2/6/2013, 19:59
     
    Top
    .
  2. Gloredhel
     
    .

    User deleted


    Salve, mi intrometto (sono autorizzata XD)

    CITAZIONE
    -Girolààààmo è uno gnocco, amo le sue facce creepy

    Si ma Girolààààmo non si può sentire XDD L'accento fa venire i brividi ahah comunque SI, CONCORDO. A parte le facce creepy, ha un certo magnetismo malvagio, è affascinante. E non l'abbiamo nemmeno visto nudo! Voglio dire, è abbottonato fino al mento, ma ha un certo non so che XD


    Tom Riley, sorry, non ce la posso fare XDD

    zTwORUB

    Inomma, che volete, il pubblico mondiale mica avrebbe capito la storia vera, è troppo complicata...quindi si, mettiamoci vagonate di idiozie e SVARIONI storici, che così è più comprensibile XD

    Io mi aspetto da un momento all'altro che
    - Spunti Colombo e lo inviti sulle sue caravelle
    - Eliminiamo direttamente Colombo cheètroppocomplicatoperlagente e mettiamo che invece è Leonardo che scopre l'America. Ma non solo! Lui mica è così imbecille da crederla l'India, nono: lui SA che quella è l'America, lo sa perchè l'ha letto sul Libro delle Foglie e perchè l'ebreo impiccato gli ha gentilmente indicato in sogno la via.
    - Oppure eliminiamo anche le caravelle, Leonardo costruisce direttamente un dirigibile o un'astronave, carica la sua stramba compagnia VERSO L'INFINITO E OLTREEEEEEEEEEE

    (in uno qualsiasi dei punti qui sopra - quello prescelto - inserire Girolàààmo acquattato come Spiederman in qualche buco buio che lo segue)


    La scena del cadavere all'inizio mi ha fatto venire un mal di stomaco da nausea, sono seria XD Anche l'inquadratura sugli amici di maria poi XDD

    Un utente del forum di Itasa scrive riferendosi a tale inquadratura con commento della gentile donzella:

    CITAZIONE
    La metto al secondo posto tra quelle di cui avrei tanto volentieri fatto a meno, dopo il culo di Lord Grantham
     
    Top
    .
  3. marie.
     
    .

    User deleted


    oooh finalmente non sono più sola XD

    CITAZIONE
    Si ma Girolààààmo non si può sentire XDD

    Infatti, eppure Blake (ahahahha si chiama Blake pure lui XD) parla italiano o lo parlicchia! Accidenti, poteva pure informarsi XD ma anche in The Borgias dicevano Giro l'Amo Savonarola, non c'è niente da fa'.

    CITAZIONE
    A parte le facce creepy, ha un certo magnetismo malvagio, è affascinante. E non l'abbiamo nemmeno visto nudo! Voglio dire, è abbottonato fino al mento, ma ha un certo non so che XD

    Infatti, ha un fascino potentissimo! Ed è incredibile come gli riesca quel sorrisetto creepy, a volte pare pazzo XD

    CITAZIONE
    Io mi aspetto da un momento all'altro che
    - Spunti Colombo e lo inviti sulle sue caravelle
    - Eliminiamo direttamente Colombo cheètroppocomplicatoperlagente e mettiamo che invece è Leonardo che scopre l'America. Ma non solo! Lui mica è così imbecille da crederla l'India, nono: lui SA che quella è l'America, lo sa perchè l'ha letto sul Libro delle Foglie e perchè l'ebreo impiccato gli ha gentilmente indicato in sogno la via.
    - Oppure eliminiamo anche le caravelle, Leonardo costruisce direttamente un dirigibile o un'astronave, carica la sua stramba compagnia VERSO L'INFINITO E OLTREEEEEEEEEEE

    *rotola*
    Ma guarda effettivamente il Magnifico a Leonardo non se lo filò proprio, cioè gli fece al massimo reggere lo scalpello per qualcun altro. Ho letto da poco la bio di Leo quindi LO SOH. Immagino che agli americani piaccia fare una sorta di ammucchiata random quindi vabbè. Anche Clarice altro che Hillary Clinton rinascimentale, porella, e LuCRISCia? Era coetanea di Lorenzo, col quale probabilmente nemmeno consumò. Lui la corteggiò perché si usava così, ma poi sposò Clarice e chissà dopo che è successo. Che fosse una spia poi.. XD

    CITAZIONE
    (in uno qualsiasi dei punti qui sopra - quello prescelto - inserire Girolàààmo acquattato come Spiederman in qualche buco buio che lo segue)

    *rotola via per sempre*

    CITAZIONE
    La scena del cadavere all'inizio mi ha fatto venire un mal di stomaco da nausea, sono seria XD Anche l'inquadratura sugli amici di maria poi XDD

    Io guardavo una frazione di secondo sì e un minuto no XD bleah.
    Il cameo di Lord Grantham però... #stima

    Comunque ti dirò, se mi scordo che i pg esistavano mi diverto abbastanza XD
     
    Top
    .
  4. Gloredhel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti, eppure Blake (ahahahha si chiama Blake pure lui XD) parla italiano o lo parlicchia! Accidenti, poteva pure informarsi XD ma anche in The Borgias dicevano Giro l'Amo Savonarola, non c'è niente da fa'.

    Ma non è nemmeno così diverso dal nome in inglese! Jeròme = Giròlamo. Sempre sulla seconda sillaba sta. Evvabbè XD

    CITAZIONE
    a volte pare pazzo XD

    Gli occhi a palla aiutano, quando li sgrana XD


    CITAZIONE
    Ma guarda effettivamente il Magnifico a Leonardo non se lo filò proprio, cioè gli fece al massimo reggere lo scalpello per qualcun altro. Ho letto da poco la bio di Leo quindi LO SOH. Immagino che agli americani piaccia fare una sorta di ammucchiata random quindi vabbè. Anche Clarice altro che Hillary Clinton rinascimentale, porella, e LuCRISCia? Era coetanea di Lorenzo, col quale probabilmente nemmeno consumò. Lui la corteggiò perché si usava così, ma poi sposò Clarice e chissà dopo che è successo. Che fosse una spia poi.. XD

    Il fatto dello spionaggio fa sempre poesia XD Io comunque Lorenzo non lo posso vedè, un marcantonio di un metro e ottanta, CON IL PIZZETTO FIGHETTO! Con i capelli CORTI!

    Il sosia, proprio

    n4lbQgx

    Boh, forse pensano che tanto la gente non ne sa niente o quasi. Ma visto che non sono informatissimi, perchè non metterci più avvenimenti veri? Che sarebbe cambiato? Tom Riley dice che l'hanno fatto per renderlo più comprensibile, ma qua non si tratta di semplificare, si tratta di inventare e cambiare le cose.
    Le macchine da guerra di Leonardo hanno mai funzionato nella realtà? Io sapevo di no. Anche il fatto del volo...in realtà il povero servo si spiaccicò, la prima volta XD

    CITAZIONE
    Io guardavo una frazione di secondo sì e un minuto no XD bleah.

    Io ho messo proprio la mano ahah però si poteva evitare, dai...l'ho pure vista prima di pranzo XD

    Lord Grantham noncelapossofare ahahahahah ci hanno risparmiato il davanti (cosa che con il Papa non hanno fatto) XDD



    CITAZIONE
    Comunque ti dirò, se mi scordo che i pg esistavano mi diverto abbastanza XD

    La mia ignoranza mi aiuta, allora XD però ripeto se io non ne so niente, non mi accorgo più di tanto di ciò che è vero e ciò che non lo è, quindi perchè non usare la verità? Bah. Non è che l'americano medio conosce la storia di Leonardo a menadito e notando l'accuratezza conclude che palle, un documentario e cambia canale XD


    A proposito di Riario...oh, chissà perchè ci avrei giurato che l'altra chiave l'aveva lui XD
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io comunque Lorenzo non lo posso vedè, un marcantonio di un metro e ottanta, CON IL PIZZETTO FIGHETTO! Con i capelli CORTI!

    Tremendo. E non ha assolutamente niente di Magnifico, sembra un signorotto un po' fesso che ogni tanto urla XD #fail

    CITAZIONE
    Le macchine da guerra di Leonardo hanno mai funzionato nella realtà?

    Senza contare che fa l'ingegnere militare molto dopo, forse direttamente con Cesare!

    CITAZIONE
    Non è che l'americano medio conosce la storia di Leonardo a menadito e notando l'accuratezza conclude che palle, un documentario e cambia canale XD

    Ahahaha beh loro adorano sconvolgere le cose XD con lui poi hanno fatto proprio una specie di Sherlock alla RDJ-Ben Cumberbatch condito con supereroi. D'altronde è Goyer...

    Ah, e con Girolàààamo mi chiedo se spunterà Caterina Sforza prima o poi *__*
     
    Top
    .
  6. Gloredhel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tremendo. E non ha assolutamente niente di Magnifico, sembra un signorotto un po' fesso che ogni tanto urla XD #fail

    Pure il fratello mica scherza eh..quello ha pure un che di tamarro XD

    CITAZIONE
    con lui poi hanno fatto proprio una specie di Sherlock alla RDJ-Ben Cumberbatch condito con supereroi. D'altronde è Goyer...

    e poi ultimamente Sherlock tira tantissimo. Cavalcano l'onda. Un po' come la NBC che cavalca il successo di Downton e pare abbia commissionato un pilot "The Gilded Age" al creatore di DA. Chissà se si farà.


    CITAZIONE
    Ah, e con Girolàààamo mi chiedo se spunterà Caterina Sforza prima o poi *__*

    Però poi lì ci becchiamo le scene sconce XD oddio, non è che mi spiacerebbe, ma perchè rovinare l'abbottonatissimo Riario?? (devo piantarla di dire Girolàààmo sennò prendo l'abitudine anche in italiano XD). E la Congiura Dei Pazzi???
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pure il fratello mica scherza eh..quello ha pure un che di tamarro XD

    Mi ricorda tantissimo Juan nella S1 di The Borgias!

    CITAZIONE
    e poi ultimamente Sherlock tira tantissimo. Cavalcano l'onda. Un po' come la NBC che cavalca il successo di Downton e pare abbia commissionato un pilot "The Gilded Age" al creatore di DA. Chissà se si farà.

    Se poi deve degenerare come DA mi chiedo se valga la pena... -___- Approposito, mi sa che sia Blake sia Laura (LuCRISCia) sono nel remake di Upstais Downstairs, praticamente il progenitore di DA!

    CITAZIONE
    non è che mi spiacerebbe, ma perchè rovinare l'abbottonatissimo Riario??

    E' vero che essere così abbottonato è il suo fascino, dipende moltissimo da come scriverebbero la coppia... La congiura dei Pazzi per me la fanno, con le date ci siamo... magari nel finale? Ma sono solo 8 episodi, parrebbe strano se ci arrivassero già...
    Jeeeez io voglio vedere Milano, il Moro la Gallerani *__* tanto l'hanno già rinnovato, magari alla prossima stagione *___*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Per ora ho visto solo la prima puntata allora si scordandosi la STORIA perché se te la ricordi è un piffero, devo dire che non mi è dispiaciuto per niente:
    - ODIO LEONARDO. Non lo sopporto tropo figo, troppo buono, troppo bravo e se fosse stato per me gliele avrei tagliate le mani invece che rompergliela una. Perciò proprio non mi piace, lo trovo uno che non ci azzecca niente , così come non ci azzecca niente la Donati che aveva pure le ciglie finte rosse -_______- Pure lei la odio cordialmente, bellissima, ma boh per me non ha fascino e poi io amo Clarice Orsini perciò Lucrezia vai a cogliere i meloni. Quindi la coppia Leo- Lucrezia la trovo perfetta perché per me sono due insopportabili.
    -AdoVo Nico e l'amico che gli prende i cadaveri, mi hanno fatto morire, li amo.
    - Lorenzo a me piace. Cioè anche lui non ci azzecca due papaveri con il contesto e secondo me questo tipo di Lorenzo non avrebbe mai potuto scrivere Quant'è bella giovinezza, però boh a me piace proprio, soprattutto fisicamente UAHAUA come Giuliano che ho amato nella mezza discussione con Leonardo.
    - Becchi è *____________*
    - Sisto Della Rovere invece non mi garba per niente così come Lupo Mercuri ed i Pazzi a cui sparerei a vista. *MEDICI FUCK YEAH* Per quanto riguarda Riario ha il suo fascino e di sicuro mi piace molto di più di Leonardo, io inevitabilmente tifo per quelli contro Leo. E' più forte di me.
    - Mi incuriosisce però tutta sta storia della madre turca di leo, anche se lì per lì quando ho sentito che Leonardo da Vinci era mezzo turco la mia espressione era OH MIO DIO.
    - Ah non parliamo delle rovine romane a Firenze , ma dove stanno che io in venticinque anni di vita non ho mai visto ??? -________-
    - Mi dispiace di non aver sentito parlare Clarice, ma ora mi scarico la seconda che sono curiosa di vederla <3
    Il palazzo Medici invece con le zebre ed i pavoni. No. Vi prego, no.
    Per il resto è comunque piacevole proprio da vedere ed incuriosisce percio FUCK YEAH RIARIO ammazza Leonardo.
    p.s.
    Ma quanto è traumatizzante vedere il papone di DA nudo che se la fa con un figliolino ?????
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    Mbuahah si lord Grantham e' il trauma XD
    Sugli epic fail del cast concordo e lo sai, mentre le rovine romane mi erano sfuggite *rotola* giusto il Papa non mi dispiace, sara' che
    Sisto mi sta antipatico di suo..
    Comunque needs more Riario e soprattutto more Clarice XD

    La cosa che mi chiedo e' se Leonardo e cosi' cosa ne uscira' di Cesare se ci arrivano XDDD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    UAHAUAHAUA ma secondo me non ci arrivano ...voglio dire saltare 30 anni di storia così mi pare troppo pure per loro, però niente è impossibile in effetti.
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    Magari rimestano un po' di roba e ci troviamo qualcosa in stile 'La congiura Machiavelli' (sperando che il Nico della serie non sia davvero Machiavelli ovviamente)..io comunque restero' malissimo quando mi ammazzeranno Giuliano il pirlone, uccidete Lorenzo piuttosto XD (also solo io ho shippato Clarice e Riario per un breve ma intenso secondo?)

    tumblr_mlts41_YHla1qc4070o1_1280 tumblr_mlts41_YHla1qc4070o2_1280 tumblr_mlts41_YHla1qc4070o3_1280 tumblr_mlts41_YHla1qc4070o4_1280



    Edited by marie. - 28/4/2013, 01:09
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sto vedendo la 3!

    -Quant'è sexy Riario quando dice "pampepato" XD
    -Adoro Giuliano XD non voglio che lo uccidano, vi prego CAMBIATE LA STORIA
    Lo sto anche sort of shippando con Vanessa, sono senza speranza vero? Un po' come quando sort of shippo Riario e Clarice
    -E finalmente si degnano di parlare di Clarice xD E LorenZOU, tesoro, hai ragione quando dici che lei non ti tradisce. LEI. ùù Che peraltro è fantastica ç_ç oddio potevano scegliere solo Lara.
    -Ma Vanessa non muore vero? VERO?
    -Ogni volta che dicono Becchi penso al nome Becky prima di ragionare XD
    -I DADDY ISSUES DI RIARIO AKDFJBADKGJDBKGA
    -La scena Clarice/LucrISCIA è bellissima. Tifo Clarice spudoratamente XD "Perché so che non sarai mai su quel muro" --> epic win. D'altra parte mi stupisce che Laura Haddock parli tanto di ambiguità e presunta cattiveria di LucrISCIA, che a dirla tutta mi pare più che altro una poveretta. Sembra sempre sul punto di confessare tutto a chiunque.
    -Non mi abituerò mai a vedere Thomas Boleyn in questo show.
    -NON FATEMI SHIPPARE LEO E VANESSA, NO. Non m'era mai fregato niente di lei finora ç_ç
    -Quant'è disturbante la scena di sesso LorenZOU/LucrISCIA, Diosanto.

    Edited by ‚dafne - 28/4/2013, 17:27
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Lucrezia non so mi sta un po' sulle scatole perchè è mezza agente segreto, mezza pitttima, mezza faccina da cane bastonato, non riesco a delinearne bene l'identità.
    Ma la storia dell'America? Non la faranno mica scoprire a Leonardo, perchè va bene che lo show di storico ha niente (ma i vestiti di Clarice sono alla moda dell'epoca? Perchè io me ne intendo poco ma sembrano tubini con la gonna lunga fino a terra che mi ricorda molto morticia Addams) ma non vorrei si buttassero sul fantascientifico...
    Riario lo adoro XD
    Giuliano lo schiaffeggerei dalla mattina alla sera se non avesse quel bel faccino, chissà che a forza di sberle un minimo gli si attivi il cervello.
    Comunque Clarice è la migliore, possono dire quello che vogliono ma mi ha fatto innamorare anche se ha solo 3 minuti di screetime in 3 episodi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    (ma i vestiti di Clarice sono alla moda dell'epoca? Perchè io me ne intendo poco ma sembrano tubini con la gonna lunga fino a terra che mi ricorda molto morticia Addams)

    No infatti, mi pare di aver letto proprio in un'intervista a Lara che per i suoi vestiti s'è assai mixato il rinascimento con l'haute couture moderna XD la prossima volta che la troviamo col tailleur ùù

    L'America mi auguro davvero che la gestiscano bene XD oddio in realtà non me ne importa granché, però non è esattamente una storyline minore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Potrebbero anche inventarsi che Lorenzo uccide il papa e lo guarderei lo stesso perchè LA CINEMATOGRAFIA (oddio come si dice in italiano? Boh...)! Mi fa venire i brividi askjdhaksjhdkasjd
     
    Top
    .
234 replies since 12/4/2013, 14:29   1401 views
  Share  
.
Top
Top