The Borgia Apocalypse: Neil Jordan releases final movie script

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Dovevamo trarne che GIRL POWAH, ovvio ùù
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Ragazze, quando mi è comparso nelle discussioni in evidenza per un momento ho temuto che avessero realizzato il film per davvero XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,336
    Location
    Castello Orsini di Mentana (<3)

    Status
    Anonymous
    Allora.
    Già quando ho letto il titolo, "borgia apocalypse", mi sono sentita male. I dialoghi mi piaciucchiano, anche se sembra una Lucrezia totalmente diversa da quella della S3 (come avete già detto diffusamenteXD) e questa cosa mi fa riflettere! Che la Lucrezia "originale" pensata da NJ fosse totalmente un'altra, e che Holly se la sia poi ritagliata in maniera totalmente diversa?
    Poi a me Cesarino m'è parso un po' moscio. Da un lato mi spiace che non l'abbiano girata perchè volevo vedere Bembo e magari ce li beccavamo a Ferrara *volevavedereFrançois* dall'altro è decisamente, decisamente trash.
    <3
     
    Top
    .
  4. Vænessa
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero curiosa di vedere chi avrebbero scelto per fare Bembo ^^ E ovviamente anch'io volevo rivedere François in quei panni ( o nessun panno direttamente xD) Jordan ha preso il personaggio"vero" di Cesare e lo ha distribuito tra Juan e Lucrezia in pratica. Che poi il fatto che lei,tra gli altri validi (?) motivi per uccidere padre e fratello,ci metta il fatto che i Borgia "Non abbiano patrocinato nessun artista o mente di rilievo tranne quell'insignificante Pinturicchio....è geniale. Poi inutile dire che Lucrezia tenta di uccidere Cesare subito dopo che lui l'ha appena salvata dalla carneficina del convento. Gratitudine,che bella parola :D Sono piegata in due per il"timore" che potessero averlo girato veramente sto film xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ANCH'IO ERO CURIOSA DI VEDERE CHI AVREBBERO SCELTO PER FARE BEMBO ^^

    Interesse amoroso che non sia Cesare? Avrebbero scelto un altro sciapito di diciott'anni appena compiuti XD
    Però se tra qualche decennio lo facessero penso che lo vedrei XD
     
    Top
    .
  6. littlefire
     
    .

    User deleted


    Ma non c'è una versione italiana ? Vorrei proprio leggerlo ma io e l'inglese viaggiamo su due mondi completamente diversi?oppure un anima gentile che mi fa un mini riassunto ?grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    in italiano non è mai uscito, se vuoi domani me lo riguardo e ti faccio un riassunto! però puoi farci la gentilezza di presentarti qui? :)
     
    Top
    .
  8. littlefire
     
    .

    User deleted


    Hai pienamente ragione. Discussione aperta 😊😊😊 grazie mille per il riassunto 😍
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Dunque: Lucrezia ha paura di Cesare, o meglio di quel che Cesare farebbe a chiunque lei ami, e si nasconde in un convento con l'aiuto di Micheletto. Micheletto è tornato a lavorare per Cesare su richiesta di papa Alessandro, si rifiuta di dirgli dove sia Lucrezia ma gli assicura che è al sicuro. Ah, e uccide Rufio.
    Caterina Sforza seduce il papa ma Cesare li ferma prima che sia troppo tardi: infatti aveva sulle labbra un balsamo avvelenato che avrebbe ucciso Rodrigo. Cesare le taglia via le labbra.
    Nel frattempo re Luigi di Francia vuole Napoli e fa accordi col papa: se Cesare lo aiuta la reggerà in nome del pontefice. In cambio Della Rovere, che è suo ambasciatore, deve risiedere a Roma in tutta sicurezza.
    Cesare dichiara di odiare Napoli perché i napoletani hanno umiliato sua sorella. Avvelena l'acqua della città e fa un sacco di morti. Re Luigi è disgustato, ma il papa gli dice che la guerra è guerra e lui ha salvato vite francesi. Tutti hanno paura di Cesare ma lui è fuori di testa e più che paura vede tradimento.
    Nel frattempo quelli che hanno appoggiato Cesare iniziano a meditare di tradirlo, sanno che Lucrezia è in convento e pensano che dovrebbero rapirla per usarla contro di lui. Micheletto sente tutto e informa Cesare, così Lucrezia viene messa in salvo lasciando però pensare ai congiurati che Cesare sia ancora all'oscuro del piano, anzi viene promesso loro un principato a testa non appena il Borgia sarà re.
    Quando gli scagnozzi dei congiurati vanno in convento Micheletto li uccide tutti. Una suorina chiede a Lucrezia cosa sia quell'orrore e lei le risponde che quell'orrore si chiama Borgia.
    Lucrezia dice a Cesare che si era nascosta perché ha paura di non resistergli, ha sempre l'impressione che Dio sia con loro. Cesare le propone di risposarsi per convenienza a Ferrara mentre loro portano avanti la propria relazione, ma Lucrezia risponde che vorrebbe un amore che la liberi dall'amore che ha per lui. Quando Cesare le rivela che Charlotte è incinta Lucrezia sembra contenta di avere un futuro compagno di giochi per Giovanni e sembra cedere riguardo al matrimonio di convenienza. Gli rinfaccia però di aver usato il suo debole per i bambini per convincerla ed avere sempre il suo cuore.
    Parla del matrimonio con Vannozza, vuole che Vannozza negozi i termini delle nozze e si trasferisca a Ferrara con lei.
    Nel frattempo Cesare vuole uccidere i congiurati ma dietro richiesta di Rodrigo lo fa fuori da Roma. Poi fa a Machiavelli un discorso sulla vendetta che sappiamo tutti dove finirà.
    Lucrezia conosce Bembo giunto da Ferrara, gli confida che sposerebbe chiunque la porti alla larga dalla sua famiglia e poi Alfonso d'Este è gay. Cesare li vede baciarsi. Lucrezia dice a Bembo che suo fratello sarebbe geloso della felicità che lei potrebbe trovare con altri che lui.
    Cesare chiede a Lucrezia di invitare Della Rovere a cena (tra le altre cose ribadendo che lei è 'sua'), lei lo invita ma lo avvisa anche di non accettare se ha a cuore la propria salute. Riferisce quindi che Della Rovere accetterà solo se potrà scegliere dove cenare. A cena, il cardinale promette che se Cesare lo aiuterà ad essere eletto papa lui gli lascerà tutte le terre che ha conquistato. Rodrigo e Cesare sono entrambi avvelenati. Rodrigo muore assistito da Lucrezia. Cesare, che sta guarendo, le chiede aiuto per vendicarlo, ma lei gli risponde che il trono di Pietro ha già fatto troppo alla loro famiglia.
    Salto temporale: con voiceover del Principe di Machiavelli, Cesare viene ucciso da una lancia, Micheletto viene ucciso mentre va da lui. Lucrezia arriva a Ferrara.
    Il finale mostra ritratti dei personaggi storici con due righe sul loro futuro.

    Siccome non ho l'ebook su questo pc mi sono basata su questo riassunto.
     
    Top
    .
  10. littlefire
     
    .

    User deleted


    Lettontutto. Grazie mille davvero. 😄😄😄😄
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Nopro =) avrei dovuto scriverlo tanto tempo fa.
     
    Top
    .
25 replies since 12/8/2013, 18:36   2302 views
  Share  
.
Top
Top