Peaky Blinders (BBC)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
    GRACE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    LO SAPEVO. NON POTEVA ABBANDONARCI. CORRO A VEDERLA , anche se fammi spendere due parole perché questa stagione è addirittura migliore della seconda: TOM HARDY e HO DETTO TUTTO E POLLY *____*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Dai che se con Grace va tutto bene appena finisce me la guardo XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Grandissima ultima puntata, per un momento ho pensato che
    TOMMY O POLL CI ABBANDONASSERO, Cmq non so voi, ma io me ne sono completamente innamorata, tutto , ma tutto è stato curato e perfetto anche l'accento jewish di Alfie/Tom Hardy era di una precisione spaventosa. Bellissimo prodotto e colonna sonora che non ci poteva stare più di cosi con gli Arctic Monkeys in prima linea. Io comunque mi aspetto grandi cose da Michael che mi ha uccisa da quando è entrato in scena e racconta del suo paesino e di quanto avesse voglia di farlo scoppiare, non so perché ma per me lui è il vero erede di Thomas e non può essere altrimenti visto che è il figlio di una Polly straordinaria che tocca delle vette altissime di stima almeno per quanto mi rguarda. Grandi Peaky Blinders, adesso non so come farò ad aspettare il prossimo ottobre per riaverli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Una cosa stupida prima di fare commenti più seri: proseguendo la discussione di whatsapp, mi sa che l'ha rifatto il naso

    tumblr_ndpec61RYe1scb6izo4_250

    tumblr_neez3tSvFd1rh2vpvo1_250

    Onestamente mi dispiace perché era un suo dettaglio particolare, non la sfigurava affatto e non era nemmeno tanto prominente nell'insieme del viso visto che c'ho messo mesi a capire che era cambiato!

    Venendo al commento serio, la stagione non l'ho ancora vista tutta perché ho visto la 1, poi la 5 e la 6 e poi sono tornata sulla 2 XD non posso veramente dare un giudizio equilibrato perché a un certo punto ho ovviamente visto delle cose che non sapevo da dove venissero. Ammetto che molti cambiamenti mi hanno spiazzata, essendo abituata all'atmosfera plumbea di Birmingham, l'ambiente relativamente povero ed i conflitti *domestici*. Mi trovo sempre molto in difficoltà quando una serie cambia, i protagonisti si spostano e vengono introdotti nuovi personaggi--il che spiega perché ci metto anni a finire una stagione di Boardwalk Empire. E a proposito di Boardwalk Empire, tanto di questa stagione di PB mi ha ricordato BE, specialmente nel vedere Tommy che fa il compare di Churchill e di Chaplin. La quasi totale assenza di Grace e quella decisamente definitiva di Freddie hanno fatto molto anche per conto loro.
    Una cosa di cui sono contenta è Polly che *risolve* con un ormai intollerabile WolseyCampbell. Il personaggio di lui non era mai stato 'bello' ma aveva rappresentato una buona nemesi, adesso era semplicemente rivoltante. Una cosa di cui sono contentissima è Alfie, un Tom Hardy in stato di grazia. Non mi immaginavo per niente un personaggio del genere, forse perché sono abituata a vedere Tom nel ruolo di Manzo di Turno (ultimamente in Lawless, che era pure un film bruttarello). Quindi chapeau a lui.
    Una cosa di cui sono contenta così così è Ada. Intanto perché mi piaceva Freddie e mi piaceva lei con Freddie, e poi perché l'ho vista un po' ai margini. Però sono contenta della sua *comunistizzazione* che tuttavia non intacca il suo affetto per il resto del clan.
    Una cosa di cui non sono affatto contenta è il trattamento di Lizzy, interpretata da un'attrice strepitosa che è un po' sprecata, un po' stereotipizzata e un po' schiacciata dal rullo compressore che sa essere Tommy come personaggio.
    Una cosa che invece mi sta proprio sul culo è dover parlare di triangolo amoroso in Peaky Blinders. Io non sono una di quelle che "un personaggio femminile deve essere sempre moderno e spaccaculi", ma Grace ERA un personaggio moderno e spaccaculi pur mantenendo uno spettro pressoché completo di umanissimi difetti; adesso è solo un love interest pure un po' bisbetico e rompicoglioni. E' stata appiattita. Per contro May pare uscita da Orgoglio, ed è la cosa peggiore che io possa dire di una donna della tv inglese. Il fatto che ora queste due figurine si scontrino per Tommy mi fa venire l'orticaria e vorrei tanto potermelo risparmiare XD vedremo.

    Edited by ‚dafne - 13/11/2014, 22:33
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.

    Group
    incesters
    Posts
    761
    Location
    Winterfell, House Stark

    Status
    Anonymous
    Sono contentissima per Cillian, perchè fin ad ora lo avevo visto pochissimo in giro, ed era veramente uno spreco, lo pesavo ogni volta che mi capitava di vedere qualcosa con lui... Adesso che ha finalmente il suo ruolo da protagonista non posso lasciarmi sfuggire l'occasione di ammirarlo all'opera, e già il fatto che sia una serie BBc è un motivo per guardarla.
    Poi Cillian, lo so, l'ho già detto, ma mi piace proprio, e penso sia espressivo come pochi altri e il suo visto, spigoloso, con quegli zigomi pronunciati lo rende ancora più affascinante. per nonn parlare che fa risaltare quei due zaffiri che ha al posto degli occhi....ma vogliamo parlarne?! Sono due pozze di emozione.

    Già intanto ho visto qualche gif di Tommy e Grace, e quello per me è un altro motivo, chiedo solo un parere a voi, che mi dite, lo inizio adesso?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Guarda io ho un rapporto conflittuale con la seconda serie ma la prima te la consiglio senz'altro, è un piccolo capolavoro. È una serie molto "intellettuale" ma con un appeal universale quindi vai! La seconda come ho già detto mi dà grattacapi ma è piaciuta a tutti gli altri quindi ignorami lol
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.

    Group
    incesters
    Posts
    761
    Location
    Winterfell, House Stark

    Status
    Anonymous
    Allora di sicuro appena posso la comincerò, perché ho giusto giusto finito di vedere il pilot di Humans ❤️
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Is the entire cast returning? Tom Hardy? Anyone new?

    Knight: Yes, Tom is coming back. We have new big roles that are written and have enormous interest from really good people. We’re hoping to land some good names. The response from everyone and people in the business has been unbelievably good, so we’re in a good place for approaching people who wouldn’t normally do this sort of thing.

    x
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E' TORNATO
    SONO TORNATI
    TUTTO E' BELLO

    Il super gangster signore e signori

    tumblr_o6red6ifsL1s7r5jyo4_540
    tumblr_o6red6ifsL1s7r5jyo5_500


    Mi fa piacere che ci sia continuità nella diffidenza di Pol nei confronti di Grace ma spero che non duri per sempre. Spero che Grace rifiuti di fare la trophy wife troppo a lungo e si guadagni la fiducia di tutti :/
    Kate Phillips è sprecata con Arthur XD
    Comunque hanno decisamente ucciso il marito di Grace no? Ci sono indizi su una gita di Tommy & Grace in America. Qualcuno ha fatto fuori il terzo incomodo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Dirò solo: spero sia uno scherzo.
    Grave Non può essere morta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Più che altro
    per com'è morta e come l'hanno sepolta... Bah sembra un'occasione sprecata, è stato troppo random e per niente drammatico! Certo cillian è bravissimo a fare il vedovo nella 3 e le scene con Charlie mi hanno spezzato il cuore ma inizio seriamente a pensare che Grace si stia fingendo morta a insaputa persino del marito tanto mi pare assurda sta narrativa!

    Btw qualunque sia la verità se Tommy va con la psicopatica russa mi incazzo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ok non leggete se non avete finito la S3 o se non volete ascoltare gli strali di una spettatrice acida.

    Premessa: PB è uno show della madonna e va visto in ogni caso. E' una cosa che la HBO dovrebbe mangiarsi le mani. Ok.
    Detto questo: Grace. E' completamente fuori di testa che Grace sia morta in quel modo lì. La spia della Corona. A questo punto avrebbero dovuto ammazzarla quando le voleva sparare Wolsey, perché già nella seconda serie era diventata un personaggio vagamente opinabile (lamentosa, impellicciata and so on, con quella MarySue di May che pareva Claire Underwood in confronto) e quella morte è stata talmente anticlimactica e scialba, col funerale off screen per giunta, che viene quasi da fare un discorso da Simone de Bouvoir di tumblr e dire che è stata solo un plot device per inquadrare le ciglia di Cillian Murphy quando soffre. Se la gente ha continuato a pensare che non fosse davvero morta non era solo negazione, era perché non aveva alcun senso che fosse morta e sepolta così, da brava moglie e madre felice, quando ci sarebbe stato tanto su cui lavorare: come poteva funzionare un'ex spia (ed ex traditrice degli Shelby) nel ménage familiare? Avrebbe mai fatto pace con Polly e come? Perché Tommy doveva tenerle nascosti gli affari ed era peggio il fatto che non gliene parlasse o che in funzione di ciò non potesse parteciparvi lei stessa? Cos'è successo a suo marito presunto suicida considerando che lei e Tommy sono stati in America? Quanti occhi avrebbe eventualmente cavato alla russa?
    Uno può dire che magari Annabelle Wallis se ne voleva andare. Va strabene: uccidete il personaggio in modo degno, non così.
    Vabbè, vado a inacidirmi altrove XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    STO ANCORA CERCANDO DI RIPRENDERMI.

    Applauso comunque a tutti gli attori di questa serie, perché non ce ne è stato uno che ha fatto schifo o che non era a livello (forse devo ammettere solo la russa là che è la solita gnegnengen un po' fuori dai gangheri).
    Però TOMMY TOMMY TOMMY quanto casso sei egoista e manipolatore ? Come hai potuto farlo ? L'idea che mi ha dato è il fatto che abbia capito che il pericolo non è solo fuori ma anche dentro la propria stessa famiglia .A Tommy non piace cambiare come non avrebbe mai accettato l'abbandono di Arthur o le idee di Pol , per non parlare poi che tutte le donne dei peaky non possono avere storie al di fuori dei peaky , anche quello viene visto come una specie di tradimento. Mi sono accorta che Tommy è una specie di tiranno e che ogni peaky può e deve pensare solo a lui (Il famoso re del discorso finale) e alla fammigggghia.
    Per quanto riguarda Grace, non riesco bene a capire se sia davvero morta morta oppure se risbucherà tipo nella prossima stagione , perché a me puzza sta faccenda, è anche vero che ho goduto quando Tommy ha rimbeccato la russa dicendo che non si era neanche avvicinata a Grace. Per il resto io amo molto Michael , il figlio di Pol è un mio grande debole lo ammetto . Mi piacciono moltissimo anche Ada e Lizzie.
    In sostanza continuerò a vederlo perché è uno dei pochissimi show che non sbaglia mai e ancora mi chiedo com'è che né peaky né the americans abbiano preso tutti i premi che si meritano mentre GOT fa incetta anche se vale meno di zero ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ha fatto bene Jane Seymour 2.0 a sputargli, e ho detto tutto u_u eppure sarà che è Cillian con quei maledetti zigomi ma non riesco a volergli male.
     
    Top
    .
90 replies since 10/8/2013, 16:28   1848 views
  Share  
.
Top
Top