The Tunnel (Canal+ Sky Atlantic)

Tom Bateman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Eccoli!!

    1381197734_mipcom_2013_opening_party_red_carpet

    1381198516_mipcom_2013_opening_party_red_carpet

    MIPCOM 2013 Opening Party Red Carpet
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    Altre con Tom:

    ez9DU0Is j47hsvds RKAUtm3s

    source
     
    Top
    .
  3. marie.
     
    .

    User deleted


    Ieri sera sono riuscita a beccarlo abbastanza presto! Mi è piaciuto tantissimo, anche se avendo visto i tre pilot posso dire che non ha differenze troppo evidenti rispetto agli altri due. Il re del mondo qui è Karl/Dillane, il suo personaggio è adorabilmente inglese e vien voglia di andarci a cena insieme da qui all'eternità. Di Clémence/Elise si sa e capisce poco e non vedo l'ora che si scongeli. Tom è talmente bravo a fare il giornalista ultrapirla che si stenta a riconoscerlo come Giuliano, cambia persino voce! E' incredibile che al terzo giro di macchina con bomba la scena sia riuscita a tenermi ancora col fiato sospeso.
    L'ho preferito a The Bridge US perché l'ho trovato meno dispersivo e più coinvolgente (forse aiuta il fatto che, sarò insensibile, del Messico non mi frega una cippalippa mentre qui ci danno i tg francesi con le proteste antiausterity!) e trovato semmai più simile a Bron/Broen. Non vedo l'ora che continui \O/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Tom:

    dfa8xf5s Sh7iFE0s g2T2MWhs



    Edited by marie. - 7/11/2013, 14:59
     
    Top
    .
  5. marie.
     
    .

    User deleted


    Nel secondo episodio c'è Machiavelli! E' il tizio random con cui Elise sceglie di andare a letto lol.

    vlcsnap_2013_10_24_14h07m15s156 vlcsnap_2013_10_24_14h07m48s247

    vlcsnap_2013_10_24_14h07m53s37 vlcsnap_2013_10_24_14h07m57s79

    vlcsnap_2013_10_24_14h08m00s114 vlcsnap_2013_10_24_14h08m09s205

    vlcsnap_2013_10_24_14h08m14s250 vlcsnap_2013_10_24_14h08m28s130

    vlcsnap_2013_10_24_14h08m38s235 vlcsnap_2013_10_24_14h09m36s50

    vlcsnap_2013_10_24_14h09m39s72 vlcsnap_2013_10_24_14h09m41s100

    vlcsnap_2013_10_24_14h09m55s232 vlcsnap_2013_10_24_14h10m00s32

    vlcsnap_2013_10_24_14h10m06s93 vlcsnap_2013_10_24_14h10m11s145

    vlcsnap_2013_10_24_14h10m17s205 vlcsnap_2013_10_24_14h10m31s88

    vlcsnap_2013_10_24_14h10m42s190 vlcsnap_2013_10_24_14h10m43s207



    Comunque al di là di Machiavelli (e dei battibecchi Bateman/Poésy il cui apice è Je ne sais fucking pas) l'episodio va visto perché è bellissimo, come del resto il primo. La sorella di Joseph Mawle coi vecchini mi ha sbriciolato il cuore!

    Edited by marie. - 24/10/2013, 14:13
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Ho visto ora la prima puntata e la cosa che mi viene da dire è VERAMENTE FIGO. Allora partiamo dal presupposto che essendo un remake di un remake ovviamente su delle cose si perde la sorpresa o il pathos , però è fatto tremila volte meglio della versione US, ma è giusto dire che forse la nostra visione è da "europei" e per quanto si voglia non riusciamo ad entrare iin contatto con le questioni degli americani, in cui, tra parentesi, manco loro riescono a farlo.
    Parto con il dire che The Tunnel è claustrofobico ed angosciante, non in senso brutto però, bensì questo suo essere scuro, si nota anche solo nella prima scena con il ritrovamento del cadavere è assolutamente caratterizzante, perché riesce a farti provare il senso di assoluta desolazione e di Austerità che è una parola fondamentale per capire questa serie, almeno io ho trovato che tutto riconduca non solo alla crisi europea, ma alla crisi sociale che è ovviamente causa e direi anche in un certo modo conseguenza della crisi economica, perciò anche solo la fotografia e il mondo della polizia ti riporta allo scarno , al grigio, ripeto quasi al claustrofobico. Elise e Karl li apprezzo moltissimo, ho trovato veramebte belle due loro interazioni: la prima è quella che riguarda la foto della gemella di Elise dove Karl per primo cerca di entrare in contatto con la poliziotta e lo fa in quel modo leggero di dire le cose svelando però già quello che pensa (la battuta sul sorriso ecc ecc..), la seconda quella sul nome di Karl, sulla storia della moglie (la tirannia dello stile mi ha fatto morire) e il fatto che Elise gli chieda se non è diventato poliziotto per dare contro al padre...insomma mi piacciono molto, li vedo meglio congeniati o come si dice forse hanno più chimica XD TOM è TOM , giuro che lo adoro , essenzialmente è l'uomo della mia vita, ma lui ancora non lo sa!! Btw davvero ha cambiato il modo di parlare, ma anche come si muove .. ahhh e non parliamo di JOSEPH ...lui per me è un pezzo forte, se nella serie americana, mi faceva abbastanza pena, tenerezza, in questa qua invece mi pare molto inquietante, tantissimo la scena di lui con la ragazza, il modo che ha di guardarla mi ha lasciato un po' di dubbi, perché lo sguardo era fisso come a voler ma non posso ecco. Una specie di repressione , almeno io l'ho intepretato così, però anche lui è stato bravissimo a passare da un ciccino a fare un mezzo pazzoide in quel modo, senza nemmeno parlare , per ora è il mio personaggio preferito , quello che per adesso mi ha colpito più di tutti !
    Per quanto riguarda la trama generale , anche quella della signora ricca con il marito invischiato con il governo e la poitica di austerity anche quella davvero è interessante, il piccolo dialogo che c'è tra l'uomo e il cameriere poi è fantastico, si nota il disprezzo che entrambi provano reciprocicamente e l'inquadratura dei 50 euro buttati sul tavolo come a dire che puoi essere di qualsiasi colore e pensarla in qualsiasi modo, ma i soldi si prendono da qualunque mano provengano anche se sono di chi non sopporti. Si capisce che mi è piaciuta eh ?? *coff coff*
    No è che credo che sia molto attuale, essenzialmente vicinissima al nostro contesto, senza strafare riesce a fotografare la politica, l'economia e la società, rendendo poi tutti allo stesso livello, nel senso che l'immigrata che chiede aiuto a Joseph, quella politicante ammazzata e marito e moglie ricconi sono essenzialmente uguali, tutti hanno da perdere qualcosa e tutti la perdono a causa dello scenario europeo che si è andato a delineare. Io almeno ho visto questo, ma moltissime sono le mie elucubrazioni mentali XDD
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è fatto tremila volte meglio della versione US, ma è giusto dire che forse la nostra visione è da "europei" e per quanto si voglia non riusciamo ad entrare iin contatto con le questioni degli americani, in cui, tra parentesi, manco loro riescono a farlo.

    CITAZIONE
    ho trovato che tutto riconduca non solo alla crisi europea, ma alla crisi sociale che è ovviamente causa e direi anche in un certo modo conseguenza della crisi economica

    Sono d'accordo su entrambi i punti, e mi sono chiesta pure io se c'entrasse il fatto che noi capiamo benissimo di che parlano quando parlano di europa e rêve européen perché lo sentiamo al tg tutti i giorni. Giacché ci sono te lo dico, anche per me la scena col banchiere, Luis e il tg è una delle migliori. Aggiungo che anche la moglie del banchiere mi è sembrata un bel personaggio, perlomeno benissimo interpretato, e considera che il suo corrispettivo non mi piaceva né in Bron né in Bridge US!

    CITAZIONE
    The Tunnel è claustrofobico ed angosciante, non in senso brutto però

    Dà la stessa sensazione anche a me, poi se ci fai caso i colori dominanti sono sempre un po' grigio, marrone e bluastro, dà un senso di giornata uggiosa e di quel classico pericolo imminente che però resta imminente e non si realizza mai. Il tunnel in sè è claustrofobico pure lui, ed è sorprendente come si presti a fare da set XD il ponte è più bello paesaggisticamente, il tunnel è più bello nel senso che ti dice subito cosa proverai da qui in poi.

    CITAZIONE
    Elise e Karl li apprezzo moltissimo, ho trovato veramebte belle due loro interazioni: la prima è quella che riguarda la foto della gemella di Elise dove Karl per primo cerca di entrare in contatto con la poliziotta e lo fa in quel modo leggero di dire le cose svelando però già quello che pensa (la battuta sul sorriso ecc ecc..), la seconda quella sul nome di Karl, sulla storia della moglie (la tirannia dello stile mi ha fatto morire) e il fatto che Elise gli chieda se non è diventato poliziotto per dare contro al padre...insomma mi piacciono molto, li vedo meglio congeniati o come si dice forse hanno più chimica XD

    Io sono innamorata persa di Karl, non solo è un bel personaggio ma poi pare proprio unico perché dà la sensazione che solo Stephen possa interpretarlo così. Ha tante scene carinissime ma la mia preferita è quella con la poliziotta francese, quando le chiede se sia a dieta. E' adorabile XD mi ha fatto pensare a come si sarei sentita io a incontrare uno sconosciuto così simpatico XD sarà carino vederlo con Elise perché lei più che "malata" sembra una con un disperato bisogno di scongelarsi.

    CITAZIONE
    JOSEPH ...lui per me è un pezzo forte, se nella serie americana, mi faceva abbastanza pena, tenerezza, in questa qua invece mi pare molto inquietante, tantissimo la scena di lui con la ragazza, il modo che ha di guardarla mi ha lasciato un po' di dubbi, perché lo sguardo era fisso come a voler ma non posso ecco. Una specie di repressione , almeno io l'ho intepretato così, però anche lui è stato bravissimo a passare da un ciccino a fare un mezzo pazzoide in quel modo, senza nemmeno parlare , per ora è il mio personaggio preferito , quello che per adesso mi ha colpito più di tutti !

    Io ammetto che non amo il personaggio in nessuna versione, ma in questa sicuramente mi interessa di più perché ti gela il sangue. Nel secondo episodio vedrai confermare in parte i tuoi sospetti. Insomma in Bron e Bridge US mandavo avanti le sue scene, qua le guardo più che volentieri!

    CITAZIONE
    TOM è TOM , giuro che lo adoro , essenzialmente è l'uomo della mia vita, ma lui ancora non lo sa!! Btw davvero ha cambiato il modo di parlare, ma anche come si muove ..

    E' meraviglioso. Manco a dirlo, in Bridge US il giornalista mi stava sui maroni, qua no XD

    E vedrai il secondo episodio Cla <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Aggiungo che anche la moglie del banchiere mi è sembrata un bel personaggio, perlomeno benissimo interpretato, e considera che il suo corrispettivo non mi piaceva né in Bron né in Bridge US!

    Si, la riccona qua è molto più interessante ! Anche perché non appare la solita arricchita che ha fatto la scalata sociale e poi il dialogo con il marito mi è piaciuto molto, lei pare quasi non credere che lui la stia lasciando e la freddezza con cui lui le dice che non l'ama più da tempo... Una scena che è indice dell'aridità dell'uomo e anche di quel genere di matrimonio ..

    CITAZIONE
    il ponte è più bello paesaggisticamente, il tunnel è più bello nel senso che ti dice subito cosa proverai da qui in poi.

    Esatto , il tunnel in sé ti da già l'idea di un brutto presagio, inoltre è freddo visto che è fatto di acciaio e lamiere , ma anche la prima scena a me ha messo ti dirò l'ansia perché a vedere quuel buio e la lucina che illuminava il cadavere cosi composto mi ha infastidito nel senso che già di sé il tunnel ha all'interno qualcosa di disturbante, mentre il ponte americano bene o male è all'aperto, è sempre illuminato e non ti da il senso di isolato non trovi ? Anche sotto questo aspetto The Bridge non ha creato una buona simbologia, perché il ponte non ti appare come parabola della tragedia dell'immigrazione forse proprio per quella luminosità..

    CITAZIONE
    E' meraviglioso. Manco a dirlo, in Bridge US il giornalista mi stava sui maroni, qua no XD

    E' troppo più figo , ma davvero pure se con quella vestaglia è truzzo da morire che nemmeno quelli del gandia shore , però a me pare secchisi anche con lo scopettino del bagno in mano ..
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    Nuova clip con Tom!

    Video
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito il terzo episodio, e mi pare proprio che Tunnel abbia preso la strada della differenziazione rispetto all'originale. La "seconda verità" è particolarmente vera e mi fa male al cuore perché quando toccano un anziano mi straziano ;_;
    Joseph Mawle e la sorella mi pare ormai chiaro che sono innamorati ù_ù mentre Elise e Karl so che non dovrei ma inizio a shipparli inesorabilmente XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Visto il secondo episodio !
    Intanto sicuramente si sta già differenziando dalla serie usa anche perché tutta la simbologia legata alle verità e al vecchio testamento in The Bridge non si aveva!
    Una delle sequenze che più mi ha colpito, ma che non ho ancora capito bene è stata quella del suicidio del riccone francese e della moglie che capisce che è morto ...Bravissima lei che our non parlando fa capire il terrore! Il tunnel rimane sempre più inquietante anche se sullo sfondo, Stephen e la sorella sono tremendamente interessanti, anche se il loro unico dialogo mi ha lasciato quahe dubbio... comunque lui rimane un pg a cavallo tra la bontà e la pazzia!
    Ah menzione speciale alla scenetta di machia e clem ...lui è troppo puccioso e lei mi ha fatto morire, è sicuramente molto più umana anche se il dialogo in macchina con karl mi ha lasciata sorpresa..alla fine con quel dialogo si prospetta un'apertura da parte di lei che non mi aspettavo visto le poche scene che hanno girato assieme!!
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisewyn @ 4/11/2013, 13:52) 
    Una delle sequenze che più mi ha colpito, ma che non ho ancora capito bene è stata quella del suicidio del riccone francese e della moglie che capisce che è morto ...

    Io ho avuto l'impressione che non volesse uccidersi ma "scappare" in qualche maniera, e che il passaggio del treno non fosse stato da lui calcolato; era messo alle strette e in un modo o nell'altro è morto lo stesso. Tra l'altro chissà se quelle persone erano davvero lì per lui!

    CITAZIONE
    alla fine con quel dialogo si prospetta un'apertura da parte di lei che non mi aspettavo visto le poche scene che hanno girato assieme!!

    Nemmeno io! Sembra quasi che gli tenda la mano e io mi aspettavo un percorso molto più lento! Si rafforza l'impressione che Elise non abbia nessuna malattia quanto piuttosto bisogno di contatti umani...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marie. @ 4/11/2013, 15:25) 
    CITAZIONE (Elisewyn @ 4/11/2013, 13:52) 
    Una delle sequenze che più mi ha colpito, ma che non ho ancora capito bene è stata quella del suicidio del riccone francese e della moglie che capisce che è morto ...

    Io ho avuto l'impressione che non volesse uccidersi ma "scappare" in qualche maniera, e che il passaggio del treno non fosse stato da lui calcolato; era messo alle strette e in un modo o nell'altro è morto lo stesso. Tra l'altro chissà se quelle persone erano davvero lì per lui!

    CITAZIONE
    alla fine con quel dialogo si prospetta un'apertura da parte di lei che non mi aspettavo visto le poche scene che hanno girato assieme!!

    Nemmeno io! Sembra quasi che gli tenda la mano e io mi aspettavo un percorso molto più lento! Si rafforza l'impressione che Elise non abbia nessuna malattia quanto piuttosto bisogno di contatti umani...

    Infatti anche nell'approccio con Machia non sembra "malata" ma solo freddina o comunque sospettosa mentre per quanto riguarda Karl forse quell'avvicinamento è dovuto anche a quel dialogo con la sua collega ? Che è molto antipatica, ma ha pur sempre ragione mi dispiace ammetterlo ...
    Per la storia del francese io ho pensato che fosse un suicidio, non so perché , forse c'entra la busta lasciata nell'albergo con i soldi..ma forse mi sono persa dei passaggi eh !
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Infatti anche nell'approccio con Machia non sembra "malata" ma solo freddina o comunque sospettosa mentre per quanto riguarda Karl forse quell'avvicinamento è dovuto anche a quel dialogo con la sua collega ? Che è molto antipatica, ma ha pur sempre ragione mi dispiace ammetterlo ...

    E' una cosa stranissima perché alla collega non dice mai grazie, a Machia sì XD forse perché ha capito che Machia è un cucciolo mentre perlomeno sospetta che i colleghi, al contrario, le ridano dietro. Ipotizzo ciò per non dover sospettare che chiunque abbia scritto gli episodi non si sia messo d'accordo con gli altri lol
    Karl secondo me l'ha in qualche modo "conquistata", ma non la biasimo perché è veramente un amore di personaggio. Nel 3
    inizia quasi ad "istruirla", più o meno come Marco con Sonja


    CITAZIONE
    Per la storia del francese io ho pensato che fosse un suicidio, non so perché , forse c'entra la busta lasciata nell'albergo con i soldi..ma forse mi sono persa dei passaggi eh !

    In effetti lì era chiaro che non credeva di scappottarla...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Karl è troppo bello !!! Però non capisco l'astio del figlio, cioè per la stessa storia in The Bridge e cioè che il padre non c'è mai e lui non lo rispetta per via del bordello con tutte quelle mogli ? Boh mi pare assurdo odiare Karl , è cosi puccioso pure con la moglie ! Non avevo pensato al fatto che Elise pare fredda più che altro con chi gli sta antipatico ahahahahah e poi ha un rapporto diverso anche con il suo capo che non pare essere un "padre" come in The Bridge ! Un'altra cosa che mi ha fatto capire quanto The Tunnel abbia una visione europea è il pazzoide della fattoria antisemita, devo dire che un po' mi ha fatto sorridere perché anche qua si dimostra la differenza sostanziale che c'è tra gli americani e noi e il diverso tipo di razzismo che ancora si ha in Europa nei confronti del popolo ebraico, mentre gli Stati Uniti per la crescente comunità ebraica che hanno non si sono sbilanciati in questo o almeno io l'ho letta in questo modo !
     
    Top
    .
69 replies since 7/7/2013, 14:08   901 views
  Share  
.
Top
Top