Wolf Hall (BBC 2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Insomma, abbiamo appurato che è un riciclo, e che l'abito giallo è quasi sicuramente post- Caterina...Ora tirate fuori Jane!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Inizio a temere che non la vedrò mai, che se la tengano per Bring Up the Bodies ç_ç ho anche paura che mi abbiano del tutto eliminato Liz Cromwell a favore della sorella. HO BISOGNO DI SMENTITE

    Nel frattempo ho scoperto che Emma Hiddleston (sorella di Tom) sarà Margaret 'Meg' More:

    tom_hiddleston_27jun12_20



    76sKdOP
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Prima occhiatina a bishop!Gatiss:

    tumblr_n9l9z2eh_Fx1ruyz4so2_r1_1280

    source
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    tumblr_n9n5p0c3m61ro6c47o1_500

    Hanno finito di girare e siamo ancora senza Jane O__O
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Altre immagini di Claire:

    jpg ed9d63342753251 765d24342753252 225a39342753255 jpg


    Dal suo fansite http://claire-foy.org/gallery/index.php?cat=44
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    10605999_776048475769978_41663619688258564_n

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Set dell'esecuzione di Anna:

    10615453_778299402211552_8666193329694412440_n

     
    Top
    .
  8. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo articolo in cui c'è una sorta di intervista ad Hilary Mantel la quale non è stata molto carina nei confronti di THE TUDORS, cosa che non trovo giustissima, visto che Hirst è un bravissimo sceneggiatore e non merita tanto snobbismo!
    www.telegraph.co.uk/culture/culture...all-series.html
    CITAZIONE
    Hilary Mantel: no 'nonsense' in Wolf Hall series

    Booker Prize winning author says six-part series must avoid errors of other historical dramas such as The Tudors


    PX92421543977879m_3070258b

    By Anita Singh, Arts and Entertainment Editor

    9:22PM BST 12 Oct 2014


    The BBC's adaptation of Wolf Hall must not resemble the "nonsense" of error-strewn historical dramas such as The Tudors, Hilary Mantel has warned.


    Mantel's two Booker Prize-winning novels, Wolf Hall and Bring Up The Bodies, are being turned into a six-part series to be broadcast next year.


    Mantel was involved at the script stage but the rest of the production is out of her hands.


    "The important thing was to work with someone who shared my values so that they think it's perfectly possible to do good history and good drama – that they are not mutually contradictory," she said.


    "That is vital as a basis to begin work because as soon as you decided this is too complicated for the viewer, or history is an inconvenient shape and can't we just tidy it up a bit, then you fall into a cascade of errors which ends in nonsense."




    As an example, she mentioned the "all-singing, all-dancing American TV series The Tudors", which starred Jonathan Rhys Meyers as Henry VIII.

    "At some point, someone had decided that it was too complex for Henry VIII to have two sisters, so they rolled them into one. Then they had to find a fictitious king for her to marry, so I think they invented a king from Portugal unknown to history.

    "It's so shaming, and it stems from not trusting the intelligence of the viewer," Mantel told the Cheltenham Literature Festival.

    "I think the problem was that there would be too many Marys in the story. But what do I do? Every second man in Henry VIII's England is called Thomas. At any one time, there are five Thomases on the page, all shouting at each other.

    "The only thing to do is let the reader in on it. Admit the difficulty. No one ever pretended historical fiction was easy and we should share that difficulty with our reader."

    Mantel's books, which focus on Thomas Cromwell, have already been adapted into an acclaimed stage production which is transferring to Broadway.

    The popularity of the novels has helped to make 'historical fiction' acceptable as a genre after years of it being dismissed as 'historical romance', Mantel said, but there is still a way to go.

    Her American publishers were convinced that Wolf Hall should be marketed as a bodice-ripper.

    "There was a complete divorce between the people in editorial, who had read it, and the people who were trying to market it. They thought, 'Tudor novels – we know what to do with this. Decapitated women!'

    "So they came up with a cover with one of those awful 19th century historical paintings. It had Anne Boleyn on the cover and I knew it was Anne Boleyn because it had an axeman standing behind her – otherwise I wouldn't have known because she had long blonde plaits."

    Mantel said her third and final Cromwell novel is unlikely to be ready until 2016.


    Edited by ‚dafne - 18/10/2014, 22:47
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Per quanto io concordi COMPLETAMENTE con questo:

    CITAZIONE
    At some point, someone had decided that it was too complex for Henry VIII to have two sisters, so they rolled them into one. Then they had to find a fictitious king for her to marry, so I think they invented a king from Portugal unknown to history.

    sono anche d'accordo sul fatto che è troppo severa con Hirst. Almeno tre delle quattro stagioni di TT erano buone e comunque lei stessa ha ammesso che guardava TT mentre scriveva Wolf Hall. Io sono davvero convinta che ci sia molto James Frain nel suo Cromwell.
     
    Top
    .
  10. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Ma poi definirlo vergognoso mi sembra esagerato!
    Allora THE BORGIAS cos'è?! Li parliamo di personaggi INVENTATI, mentre Hirst ha creato poche invenzioni, come Ursula Misseldon che in effetti corrisponderebbe alla famosa dama "dallo sguardo luminoso" rimasta anonima, quindi è più un adattamento che uno svarione.
    per quanto riguarda Margaret, penso che abbia adattato a quel modo, per il fatto che hanno mostrato l'incontro della valle del drappo d'oro e quindi non poteva andare in sposa al re di Francia essendo Luigi XII effettivamente morto! Ma sai io sono sempre del parere che queste serie tv le vedano persone che hanno un concetto ed una conoscenza della storia abbastanza buoni se non molto buoni, quindi gli adattamenti possono essere capiti, e non mi pare che Damien Lewis abbia in Wolf Hall un look rinascimentale, dov'è il caschetto alla Caterina Caselli?!
    CITAZIONE
    lei stessa ha ammesso che guardava TT mentre scriveva Wolf Hall. Io sono davvero convinta che ci sia molto James Frain nel suo Cromwell.

    Sono d'accordo! e questa cosa che lei guardava THE TUDORS l'avevo sentita anch'io, mi sa tanto di pubblicità...

    Senza contare che il cast e la crew di TT era tutto o quasi del tutto british!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Allora THE BORGIAS cos'è?! Li parliamo di personaggi INVENTATI, mentre Hirst ha creato poche invenzioni, come Ursula Misseldon che in effetti corrisponderebbe alla famosa dama "dallo sguardo luminoso" rimasta anonima, quindi è più un adattamento che uno svarione.

    Alla fine Ursula era veramente un male minore, l'unica cosa che mi stava sui maroni del personaggio, che comunque aveva ragion d'essere perché Enrico non era fedele a Jane, era che l'avevano messa in troppe foto promozionali XD
    per quanto riguarda Margaret, penso che abbia adattato a quel modo, per il fatto che hanno mostrato l'incontro della valle del drappo d'oro e quindi non poteva andare in sposa al re di Francia essendo Luigi XII effettivamente morto! [/QUOTE]Sì molto della storia di "Margaret" era dovuto al fatto che la storia di Mary era precedente a quello che raccontavano nella S1 per cui dovevano necessariamente inventarsi un altro re. Mi scoccia che l'abbiano chiamata Margaret, quello sì, perché alla fine in Inghilterra la storia di Mary e Brandon è abbastanza famosa e un po' circonfusa di alone romantico, ed è un peccato cambiare uno dei nomi in ballo...e soprattutto mi scoccia che l'abbiano uccisa TROPPO presto. Ma quella dei nomi è veramente una vaccata perché ha ragione la Mantel quando dice che con tutti quei sir Thomas non ha avuto problemi nessuno XD un adattamento simile a quello di Mary/Margaret è la fusione di Clemente VII e Paolo III in quest'ultimo, che mi pare anche di buonsenso volendo.
    Però se si soprassiede su certe grosse scemenze concentrate soprattutto nella S1 The Tudors per il suo genere e stile è soprendentemente accurato; penso a tutti gli episodi ripresi dalle cronache di Chapuys e riportati praticamente alla lettera, al processo a Caterina o all'episodio in cui Henry vedendo Mary alla finestra la saluta con un piccolo inchino.

    CITAZIONE
    Senza contare che il cast e la crew di TT era tutto o quasi del tutto british!

    E il lavorone che hanno fatto sugli accenti? *_* Giuro che credevo che Maria Doyle Kennedy l'avessero trovata in Spagna. E l'accento tedesco di Anne of Cleves era awkward e adorabile allo stesso tempo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Damian Lewis has reassured fans of the Hilary Mantel bestsellers Wolf Hall and Bring Up The Bodies by saying the BBC will not mess up adaptations of them.
    The Homeland star is playing King Henry VIII in the six-part TV drama based on her Booker Prize-winning historical novels.
    Mantel recently said at the Cheltenham Literature Festival that she hoped the series would not reflect the "nonsense" of previous inaccurate historical dramas, saying, "it's perfectly possible to do good history and good drama - that they are not mutually contradictory."
    Lewis, speaking at the premiere of his new film The Silent Storm at the BFI London Film Festival, said: "I think she was quite rightly concerned that her books might be abused in some way.
    "But she needn't worry because of the people who are involved in this particular project. Peter Kosminsky (the director) is known for his attention to detail and his love of politics.


    "This is really a political book, they're not presented as roister-doistering Tudor romps, that's not what she wrote and that's not what we've filmed."
    The 43-year-old actor raised eyebrows in the summer, when filming the drama on location at Chastleton House in Oxfordshire, wearing an enormous red codpiece.
    Lewis said: "I'm glad to say I didn't suffer from wilting codpiece and Henry was fully functional at all times, being the slightly, erratic, unpredictable king that he was. A fabulous, fabulous part to play."
    He added: "But of course I'm playing Hilary Mantel's version or vision of Henry VIII, a recreated idea of him. And I sort of came to the conclusion that Henry was a man that didn't concentrate enough on the right things."

    x
     
    Top
    .
  13. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Se si parla di preoccupazione per l'adattamento, posso anche capire le paure della Mantel, ma come si è detto sopra questo non l'autorizza ad offendere il lavoro di Hirst o di altri anche perché ci sono stati film e serie tv peggiori di THE TUDORS!
    THE OTHER BOLEYN GIRL cinematografico era splendido da un punto di vista stilistico, ma banalotto per intensità di interpretazione e trama, mentre THE OTHER BOLEYN GIRL della bbc in 2 parti è stata la cosa più brutta che io abbia mai visto, ambientata in periodo Tudor!
    CITAZIONE
    "But of course I'm playing Hilary Mantel's version or vision of Henry VIII, a recreated idea of him. And I sort of came to the conclusion that Henry was a man that didn't concentrate enough on the right things."

    Appunto, questa è la visione che la Mantel ha di Enrico VIII, lei lo vede così, Hirst lo vede in un altro modo; sarebbe come paragonare lo SPARTACUS di Kubric con lo SPARTACUS di De Knight: sono due visioni completamente diverse!
    Senza contare che il cast di WOLF HALL è pieno di attori che hanno fatto dei period drama con dei nonsense: Claire Foy era in SEASON OF THE WITCH, Damien Lewis era in YOUR HIGNESS, alcuni sono stati anche in produzioni come ROBIN HOOD, MERLIN ATLANTIS; non certo corposi drammi storici!
    Spero davvero che sia all'altezza dei romanzi a questo punto!
    CITAZIONE
    è la fusione di Clemente VII e Paolo III in quest'ultimo, che mi pare anche di buonsenso volendo.

    In realtà non li ha fusi, ha solo accorciato il papato di Clemente VII apparso nella prima stagione per un soffio, per mettere subito Paolo III che gli sembrava più intrigante come personaggio. In VIKINGS per esempio ha fuso Carlo Magno con Carlo il semplice, perché avendo reso Ragnar e Rollo fratelli e non bisnonno e pronipote, dovevano introdurre il personaggio di Gisla/gisella importante per la vicenda personale di Rollo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Senza contare che il cast di WOLF HALL è pieno di attori che hanno fatto dei period drama con dei nonsense: Claire Foy era in SEASON OF THE WITCH, Damien Lewis era in YOUR HIGNESS, alcuni sono stati anche in produzioni come ROBIN HOOD, MERLIN ATLANTIS; non certo corposi drammi storici!
    Spero davvero che sia all'altezza dei romanzi a questo punto!

    Non solo: lo stesso Mark Rylance, reso irriconoscibile dalla barba, era Thomas Boleyn in TOBG (ci son rimasta quasi secca quando me ne sono accorta), che concordo con te, era un esercizio di stile bellissimo ma abbastanza un involucro vuoto perché forse ha tentato di essere più *sociologico* di quanto non fosse davvero, a causa di un eccesso di sentimentalismo e di un cast onestamente troppo bello XD

    Stavo parlando proprio ieri con una utente di tumblr delle caratterizzazioni secondo la Mantel, ad esempio ci *lamentavamo* della caratterizzazione di More nel libro che ci era sembrata troppo negativa rispetto a quella di The Tudors che non nascondeva affatto le sue ombre ma nemmeno le sue luci. L'Enrico della Mantel mi sembra abbastanza veritiero, non sono sicura che Lewis abbia ragione nel dire che non pensasse abbastanza alle cose importanti perché la successione era una cosa estremamente seria soprattutto considerando il claim abbastanza dubbio che aveva avuto Enrico VII nel prendersi il trono.
     
    Top
    .
  15. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non sono sicura che Lewis abbia ragione nel dire che non pensasse abbastanza alle cose importanti perché la successione era una cosa estremamente seria soprattutto considerando il claim abbastanza dubbio che aveva avuto Enrico VII nel prendersi il trono.

    Condivido pienamente il tuo parere: la successione per Enrico VIII era si un'ossessione, ma perfettamente comprensibile! La guerra delle due rose era stato un evento devastante per l'Inghilterra sia da un punto di vista sociale che economico e all'epoca dei Tudor un evento della storia relativamente fresco e da non ripetersi assolutamente! In più gli eredi degli York e sottotraccia anche dei Woodville erano tanti visti gli innumerevoli legami dinastici creati da quella marpiona di Jacquetta del Lussemburgo e dalla sua intrigantissima figlia! sentirsi minacciato ed ambire ad una sicurezza dinastica, non era certo preoccupazione da poco!
    Tenendo conto che poi i Tudor e la loro legittimità erano messi in dubbio, visto che sia il padre di Enrico VII e i suoi zii erano considerati dei bastardi, poiché non si era sicuri della legittimità del matrimonio tra Caterina di Valois e di Owen Tudor...Sono preoccupazioni diamine! Specialmente se aspiri ad unioni dinastiche con le altre schiatte regnanti europee!
     
    Top
    .
393 replies since 4/7/2013, 11:15   5732 views
  Share  
.
Top
Top