Wolf Hall (BBC 2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non sono sicura che Lewis abbia ragione nel dire che non pensasse abbastanza alle cose importanti perché la successione era una cosa estremamente seria soprattutto considerando il claim abbastanza dubbio che aveva avuto Enrico VII nel prendersi il trono.

    Condivido pienamente il tuo parere: la successione per Enrico VIII era si un'ossessione, ma perfettamente comprensibile! La guerra delle due rose era stato un evento devastante per l'Inghilterra sia da un punto di vista sociale che economico e all'epoca dei Tudor un evento della storia relativamente fresco e da non ripetersi assolutamente! In più gli eredi degli York e sottotraccia anche dei Woodville erano tanti visti gli innumerevoli legami dinastici creati da quella marpiona di Jacquetta del Lussemburgo e dalla sua intrigantissima figlia! sentirsi minacciato ed ambire ad una sicurezza dinastica, non era certo preoccupazione da poco!
    Tenendo conto che poi i Tudor e la loro legittimità erano messi in dubbio, visto che sia il padre di Enrico VII e i suoi zii erano considerati dei bastardi, poiché non si era sicuri della legittimità del matrimonio tra Caterina di Valois e di Owen Tudor...Sono preoccupazioni diamine! Specialmente se aspiri ad unioni dinastiche con le altre schiatte regnanti europee!
     
    Top
    .
393 replies since 4/7/2013, 11:15   5733 views
  Share  
.
Top