Wolf Hall (BBC 2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Se si parla di preoccupazione per l'adattamento, posso anche capire le paure della Mantel, ma come si è detto sopra questo non l'autorizza ad offendere il lavoro di Hirst o di altri anche perché ci sono stati film e serie tv peggiori di THE TUDORS!
    THE OTHER BOLEYN GIRL cinematografico era splendido da un punto di vista stilistico, ma banalotto per intensità di interpretazione e trama, mentre THE OTHER BOLEYN GIRL della bbc in 2 parti è stata la cosa più brutta che io abbia mai visto, ambientata in periodo Tudor!
    CITAZIONE
    "But of course I'm playing Hilary Mantel's version or vision of Henry VIII, a recreated idea of him. And I sort of came to the conclusion that Henry was a man that didn't concentrate enough on the right things."

    Appunto, questa è la visione che la Mantel ha di Enrico VIII, lei lo vede così, Hirst lo vede in un altro modo; sarebbe come paragonare lo SPARTACUS di Kubric con lo SPARTACUS di De Knight: sono due visioni completamente diverse!
    Senza contare che il cast di WOLF HALL è pieno di attori che hanno fatto dei period drama con dei nonsense: Claire Foy era in SEASON OF THE WITCH, Damien Lewis era in YOUR HIGNESS, alcuni sono stati anche in produzioni come ROBIN HOOD, MERLIN ATLANTIS; non certo corposi drammi storici!
    Spero davvero che sia all'altezza dei romanzi a questo punto!
    CITAZIONE
    è la fusione di Clemente VII e Paolo III in quest'ultimo, che mi pare anche di buonsenso volendo.

    In realtà non li ha fusi, ha solo accorciato il papato di Clemente VII apparso nella prima stagione per un soffio, per mettere subito Paolo III che gli sembrava più intrigante come personaggio. In VIKINGS per esempio ha fuso Carlo Magno con Carlo il semplice, perché avendo reso Ragnar e Rollo fratelli e non bisnonno e pronipote, dovevano introdurre il personaggio di Gisla/gisella importante per la vicenda personale di Rollo.
     
    Top
    .
393 replies since 4/7/2013, 11:15   5733 views
  Share  
.
Top