Wolf Hall (BBC 2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚dafne
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Allora THE BORGIAS cos'è?! Li parliamo di personaggi INVENTATI, mentre Hirst ha creato poche invenzioni, come Ursula Misseldon che in effetti corrisponderebbe alla famosa dama "dallo sguardo luminoso" rimasta anonima, quindi è più un adattamento che uno svarione.

    Alla fine Ursula era veramente un male minore, l'unica cosa che mi stava sui maroni del personaggio, che comunque aveva ragion d'essere perché Enrico non era fedele a Jane, era che l'avevano messa in troppe foto promozionali XD
    per quanto riguarda Margaret, penso che abbia adattato a quel modo, per il fatto che hanno mostrato l'incontro della valle del drappo d'oro e quindi non poteva andare in sposa al re di Francia essendo Luigi XII effettivamente morto! [/QUOTE]Sì molto della storia di "Margaret" era dovuto al fatto che la storia di Mary era precedente a quello che raccontavano nella S1 per cui dovevano necessariamente inventarsi un altro re. Mi scoccia che l'abbiano chiamata Margaret, quello sì, perché alla fine in Inghilterra la storia di Mary e Brandon è abbastanza famosa e un po' circonfusa di alone romantico, ed è un peccato cambiare uno dei nomi in ballo...e soprattutto mi scoccia che l'abbiano uccisa TROPPO presto. Ma quella dei nomi è veramente una vaccata perché ha ragione la Mantel quando dice che con tutti quei sir Thomas non ha avuto problemi nessuno XD un adattamento simile a quello di Mary/Margaret è la fusione di Clemente VII e Paolo III in quest'ultimo, che mi pare anche di buonsenso volendo.
    Però se si soprassiede su certe grosse scemenze concentrate soprattutto nella S1 The Tudors per il suo genere e stile è soprendentemente accurato; penso a tutti gli episodi ripresi dalle cronache di Chapuys e riportati praticamente alla lettera, al processo a Caterina o all'episodio in cui Henry vedendo Mary alla finestra la saluta con un piccolo inchino.

    CITAZIONE
    Senza contare che il cast e la crew di TT era tutto o quasi del tutto british!

    E il lavorone che hanno fatto sugli accenti? *_* Giuro che credevo che Maria Doyle Kennedy l'avessero trovata in Spagna. E l'accento tedesco di Anne of Cleves era awkward e adorabile allo stesso tempo.
     
    Top
    .
393 replies since 4/7/2013, 11:15   5733 views
  Share  
.
Top