Ville medicee toscane patrimonio Unesco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    l8e49

    CITAZIONE
    Sono 14 quelle in lizza per diventare Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco nel 2013 . Sono le Ville costruite dalla Famiglia Medici tra il XV e il XVII secolo come luoghi di piacere, di svago, di controllo territoriale. Sono sommi esempi di architettura rinascimentale e barocca, conservano opere d'arte eccezionali, hanno giardini perfetti.

    boboli Castello_di_trebbio_ville_medicee_650x435


    --CLICCA PER VEDERLE TUTTE

    Si può anche firmare la petizione qua

    UPDATE:
    CITAZIONE
    Twelve villas and two pleasure gardens spread across the Tuscan country side make up this site which bears testimony to the influence the Medici family exerted over modern European culture through its patronage of the arts. Built between the 15th and 17th centuries, they represent an innovative system of rural construction in harmony with nature and dedicated to leisure, the arts and knowledge. The villas embody an innovative form and function, a new type of princely residence that differed from both the farms owned by rich Florentines of the period and from the military might of baronial castles. The Medici villas form the first example of the connection between habitat, gardens, and the environment and became an enduring reference for princely residences throughout Italy and Europe. Their gardens and integration into the natural environment helped develelop the appreciation of landscape characteristic Humanism and the Renaissance.

    unesco

    Edited by marie. - 2/7/2013, 13:17
     
    Top
    .
  2. reine noir
     
    .

    User deleted


    Se non entrano sotto il presidio unesco bisognerà denunciare l'organizzazione XD Io ho visitato villa castello e i giardini del palazzo di Fiesole, purtroppo non ho visto gli altri e adesso che li vedo nell'articolo mi rendo conto del peccato che è stato non vederli ! Perciò speriamo che l'unesco prenda la decisione più ovvia del mondo e non tiri fuori tremende scuse per non accettarle.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    lL8QvKK

    dfY0spMs emO0qmVs 2C69TWEs A4W99d4s GRhHbLns CzUcUGas JXEsamNs ykwLurDs UuIwrlys AfDCb30s AbrVJEqs cUqSOAKs 7gy1jFks 7AcDNbjs EX6KGfKs v8ykbREs 1G4fnSks 65OfvoCs

    cds


    CITAZIONE
    Ville medicee toscane patrimonio Unesco (ANSA) - FIRENZE, 23 GIU - Le 12 ville e i 2 giardini medicei della Toscana sono patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Lo rende noto l'assessore toscano Cristina Scaletti dalla Cambogia dove e' riunito il comitato di valutazione dell'Unesco che ha adottato la decisione che riguarda i giardini di Boboli e di Pratolino, le ville di Cafaggiolo, Trebbio, Careggi, Poggio Imperiale, Castello, Petraia, la villa Medici di Fiesole, di Poggio a Caiano, Carmignano, Cerreto Guidi, La Magia a Quarrata, il Palazzo di Seravezza.

    ansa

    Edited by marie. - 24/6/2013, 17:41
     
    Top
    .
2 replies since 25/8/2012, 08:30   48 views
  Share  
.
Top
Top