Showtime’s ‘Borgias’ To End Run After Three Seasons; Creator Neil Jordan On How He Planned To Wrap S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andromaca-Snow
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Thank God CanalPlus will give us a proper conclusion!

    Yes. Canal Plus has shown more respect for the audience than Showtime.
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    I'd be heartbroken, had Borgia been cancelled. I mean I do feel sorry for TB somehow, but being half of its stuff made up by Neil there was nothing I was particularly looking forward to see. At the beginning I was in awe waiting for Perotto and Alfonso and Isabella d'Este, basically nothing happened. I think Neil missed a huge chance to do something awesome, so yeah it's sad, but it has been sad all the time long.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.

    Group
    incesters
    Posts
    761
    Location
    Winterfell, House Stark

    Status
    Anonymous
    Sì, ma scusatemi, adesso mi arrabbio! Mancano ancora un sacco di cose! Il matrimonio di Lu con Alfonso d'Este, e dei sette figli che avuto, solo UNO?! E poi, la morte di Cesare, e la sua malattia?! E la sua figlia con Charlotte?! E la morte di Lucrezia, e la sua "malattia del parto"?! (Scusatemi se la chiamo così, ma non so come altro farlo!)
    Non possono eliminarmi tutte ste robe!
    Spero vivamente che Jordan abbia la brillante idea di ripensarci e di fare almeno un filmetto finale o un mini-serie di due puntate...Dita incrociate!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Lucrezia non è (ancora?) nemmeno rimasta incinta di Rodrigo junior, ha 'sto bambino che dalla prima stagione non cresce MAI xD ma sai Giadina, credo che alla fine a Neil non interessasse raccontare nessuna delle cose che stiamo elencando, altrimenti ne avrebbe messe un ciccinino almeno nella S3. Ha voluto fare una cosa completamente 'sua', e penso che sia stato quello il suo errore gravissimo!
     
    Top
    .
  5. Andromaca-Snow
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    I'd be heartbroken, had Borgia been cancelled. I mean I do feel sorry for TB somehow, but being half of its stuff made up by Neil there was nothing I was particularly looking forward to see. At the beginning I was in awe waiting for Perotto and Alfonso and Isabella d'Este, basically nothing happened. I think Neil missed a huge chance to do something awesome, so yeah it's sad, but it has been sad all the time long.

    I agree with everything. My reaction would have been much worse in the case of a Borgia's cancellation.

    Neil doesn't see the show beyond Pope Alexander, and all those changes he's made... :angry:
     
    Top
    .
  6. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Credo che sia stata la cosa più logica da fare per la Sho. Del resto, avere uno show che ti costa tanto ma che ti rende alla fine poco (è vero che è un canale a pagamento, quindi come Sky non devono preoccuparsi di ascolti etc ma è vero anche che se non vedi nulla di buono tanto vale dare spazio a tutto il resto) allora è bene cancellarlo. A 'sto punto potrei addirittura credere che quando la Sho ha commissionato The Vatican, o come si chiama lui, avesse già na mezza idea della ciofeca che Jordan stava per mandare in onda!
    Il suo più grande errore è stato sicuramente inventare troppo... Per intenderci, aveva un budget da sogno (e Fontana chissà cosa farebbe con quel cast e quei soldi) e ovviamente la sua fantasia, ma aveva anche TANTA, TROPPA storia interessante già di suo.
    I Borgia attirano da soli, perché son opersonaggi controversi e la loro vita sicuramente non manca di colpi di scena, perché inventarsi altro e per di più improbabile?
    Anche MA di Sofia Coppola ha delle inesattezze anche IB (insomma, è evidente) eppure sono dei capolavori a mio parere! Ci vuole intelligenza, Jordan non l'ha avuta!
    E' un fallimento per lui, per gli attori, per la Sho che si è salvata in corner cancellandolo e io la vedo anche come un'ulteriore schifezza sui Borgia, e dire che la prima stagione mi era piaciuta un sacco!
    Oltretutto il finale era totalmente campato in aria, sarebbe stata la solita americanata, passatemi il termine.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.

    Group
    incesters
    Posts
    761
    Location
    Winterfell, House Stark

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma sai Giadina, credo che alla fine a Neil non interessasse raccontare nessuna delle cose che stiamo elencando, altrimenti ne avrebbe messe un ciccinino almeno nella S3. Ha voluto fare una cosa completamente 'sua', e penso che sia stato quello il suo errore gravissimo!

    Tutto quello che vuoi, ma almeno un minimo... io credo che sapesse a cosa andava incontro percorrendo questa strada, perché non credo che sia proprio stupido...l'unica cosa che mi viene in mente è che sia stato troppo fiducioso sul fatto che la Sho gli avrebbe concesso carta bianca su tutto... ed è stato così fino ad un certo punto, ma chiaramente non è andata a finire bene e mi dispiace, soprattutto per gli attori, che avrebbero potuto fare grandi cose, se "guidati" da una buona sceneggiatura.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Neil doesn't see the show beyond Pope Alexander, and all those changes he's made... :angry:

    Which would make sense, if pope Alexander had a seemingly decent storyline!

    Van, let me love you. La verità pura e semplice è che la benedetta storia vera sarebbe stata molto meglio di quella finta, punto. Penso che persino a uno digiuno di Storia molta della roba compresa tra S2 e S3 abbia provocato più di un legittimo WTF.
     
    Top
    .
  9. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non ci vuole la laurea in Storia per notare la caratterizzazione penosa dei personaggi.
    A parte Cesare, ma Lucrezia? Pare un'isterica certe volte.
     
    Top
    .
  10. Andromaca-Snow
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Which would make sense, if pope Alexander had a seemingly decent storyline!

    Yes. He has always been the weakest part of the show.
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A parte Cesare, ma Lucrezia? Pare un'isterica certe volte.

    A me con la storia del bambino ha stracciato le pallette!

    CITAZIONE
    Yes. He has always been the weakest part of the show.

    Basically it's either 'Pope threatens to get revenge' or 'Pope has sex with sb', 'Pope is wrong about sb/sth and Cesare saves his ass', 'Pope wears a pretty hat and makes jokes' XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Volevo sottoporvi il commento di Serialmente alla cancellazione. E' vero che dubito che in America leggano Serialmente, ma è un blog molto frequentato quindi per me è un termometro quantomeno della considerazione di TB in Italia:

    CITAZIONE
    THE BORGIAS È STATO CANCELLATO. The Borgias finirà con la terza stagione. La Showtime ha deciso la cancellazione definitiva di quello che era nato per essere il principale competitor di Game Of Thrones (secondo loro, eh). All’inizio a casa Showtime si pensava di dare una conclusione alle vicende attraverso un lungometraggio ma anche quest’opzione è stata scartata. Se c’è ancora qualcuno che guarda la serie sappia dunque che il 16 giugno è la data ufficiale per il series finale. So long cari Borgia, sarà come se non foste mai arrivati.

    qua
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora capito se quelli di Serialmente siano contenti o no che sia finito. Ma dopo tutto quel sito è il regno del nonsense.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ai tempi della S1 recensirono solo il doppio episodio in pre-air e nemmeno benissimo, era un po' alla meh, mentre i commenti erano mediamente buoni-ottimi. Penso che comunque da lì in poi nessun recensore se lo sia nemmeno guardato XD lo ignorano totalmente, mentre per GOT fanno le recensioni doppie (lettori e non lettori)!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Beh le recensioni di GOT non sono proprio una gran cosa (io parlo di quelle per lettori, le altre non ho il coraggio di leggerle) ma ogni tanto leggevo quelle di OUAT per farmi quattro risate XD Non oso pensare cosa avrebbero scritto di TB.
     
    Top
    .
51 replies since 5/6/2013, 21:19   1088 views
  Share  
.
Top
Top