3x10 The Prince

23/Jun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EgyptLady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 4/7/2013, 00:03) 
    Micheletto è il più irrisolto di tutti, povero cuore!

    Lui, e anche la questione di Rufio!!!! secondo me nell'(ipotetica) 4 stagione si sarebbero risolte queste questioni, ma tagliando così, il caro Jordan ha dovuto sacrificarli....

    CITAZIONE
    mi lascia un po' con l'amaro in bocca!!

    speriamo non sia cantarella laughing1
     
    Top
    .
  2. Vænessa
     
    .

    User deleted


    So che è passato del tempo e ormai non se lo fila più nessuno ma ho ceduto alla tentazione e l'ho voluto guardare... Innanzitutto chiedo aiuto per capire quelle scene con Cesare Lucrezia e un falco dove le pesco,dato che nella puntata non ci sono O_O Comunque ovviamente non era concepito come un finale della serie e quindi come finale finale delude anche per questo...mi sono concentrata sulle uniche 3 cose decenti:Cesare/Lucrezia,Micheletto e Caterina Sforza.E vanno tutt'e tre in malora. Caterina ingabbiata è l'unica cosa vera in pratica,ma potevano almeno farla combattere,in armatura,fino all'ultimo,invece di giocare al salto della corda tentando il suicidio in pubblico (una cosa che più OOC di così non si può). Un'altro che non hanno fatto combattere,Cesare,che con la magnifica spada incisa con"Aut Caesar aut nihil" non infilza manco uno spaventapasseri e corre solo di qua e là fino alla fine dell'assedio di Forlì(perché farla assediare 2 volte in una sola serie?Manco fosse la Gerusalemme Liberata). Micheletto che se ne va non ha proprio senso e se fosse continuata la serie,una quarta stagione senza di lui(momenti con infante/pascal a parte) sarebbe stata puro spreco. Perciò no comment. CESARE E LUCREZIA CHE SI SCAMBIANO I RUOLI. Per 3 stagioni Cesare si dispera per lei,sospirando e quant'altro,mentre lei tutto sommato è tranquilla. Poi all'improvviso, dopo che lei gliela da,viene fuori che quella più presa tra i due è lei,mentre lui ormai pensa solo a diventare"Il Principe". Non ho colto bene cosa si dicono nella scena del"God comes rushing back"ma c'è una frase in cui è come se li gli rinfacciasse di averla sempre tentata e di tirarsi indietro ora. La diatriba su chi fosse più preso tra i due,che a volte ho incrociato su internet,si risolve a favore di Lucrezia:era lei quella messa peggio.
    E credo che nella realtà dei fatti sarebbe stato più credibile dato che,non mi stancherò di ripeterlo,lui in fondo la usò sempre,mentre lei gli perdonò questo e l'omicidio dei padri dei suoi figli,uomini che amava. Io ho 2 fratelli a cui voglio un bene dell'anima ma se mi facessero una cosa simile non andrei oltre il perdonarli,se pentiti davvero.Non li aiuterei di certo se fossero in difficoltà,come fece lei strenuamente fino all'ultimo.Secondo me anzi,se c'è un solo motivo che poteva indurre davvero a sospettare qualcosa tra loro è proprio questo attaccamento estremo di lei,non le voci,non gli omicidi per"gelosia",non le lettere affettuose. Ma tornando a TB, alla fine è chiaro:Cesare ha finto di provare rimorsi,di fare il ritroso,solo per farla impazzire ancora di più per lui e non farle rimpiangere troppo la dipartita di Alfonso per mano sua. Quest'ultimo recupera punti capendo di essere spacciato e decidendo di attaccare per primo. Poi non conta il fatto che Cesare fosse così determinato ad ucciderlo da farlo prima aggredire per strada e poi farlo strangolare ancora convalescente dalle ferite. No,era del tutto involontario ovviamente e sentirgli dire:"Lucrezia non è come pensi"è il colpo di grazia. Ma non basta.Deve fare anche lei la cattivona e così avvelena quello che,a quel che si sa,fu forse il suo unico vero amore. Yeah. Quel"And Mine" pronunciato da Cesare alla fine poi, sa tanto di creepy e forse preferisco non vedere dove sarebbero andati a finire....Mi spiace solo per François che con quelle pochissime scene che ha avuto a disposizione per mostrare un pò del"Valentino",siano state le ultime. Quando gli era concesso di sfogarsi ed entrare nel personaggio aveva i suoi momenti migliori.(Vedasi versi di estasi pura mentre ammazza Giovanni Sforza). LO hanno tenuto a freno troppo a lungo e poi proprio sul più bello...puff,fine :)Sogni di gloria infranti xD Che poi credo che Cesare incarni più di tutti quest'idea dei sogni di gloria infranti sul più bello. Assieme a quella del bello e dannato ovviamente ehehehe xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io ricordo che quando ho visto questo finale mi sono quasi appassionata, e con la S3 non mi succedeva da... uhm, dalla 3x01 XD mi hanno stufato presto.
    Non chiedermi cosa significasse "God comes rushing back" perché non ne ho idea. Ho l'impressione che scrivessero frasi fintofilosofiche a occhio perché suonavano bene ma poi non fossero in grado di spiegarle mano loro XD a un certo punto mi aspettavo che spuntasse Machia a dire "The end justifies the means" con gli occhi spiritati.

    Comunque credimi se la sorte di Caterina non ti è piaciuta qua è meglio se non ti dico dello script del film.

    Cesare e Lucrezia... Mi son fatta l'idea, ma forse è solo mia, che lei intendesse tenersi Alfonso come marito e Cesare come giocattolino. Non credo affatto che fosse a posto con l'uscita finale di Cesare, nemmeno in qualche modo subconscio e perverso com'era quello di lui. "I will never was this blood away" è una frase abbastanza significativa in questo senso. Per ricitare Jaime e Cersei come abbiamo fatto l'altra volta, lì Cersei era distrutta ma in possesso delle sue facoltà mentali, qui Lucrezia riesce a stento a parlare e guarda il vuoto.
     
    Top
    .
  4. Vænessa
     
    .

    User deleted


    A me Lucrezia nel finale è sembrata meno sicura di sé e del suo giochino manipolatore con Cesare. Si perché in fondo lui la tiene sul filo mentre le ammazza il marito (al di là della modalità buccia di banana,lui aveva pur sempre un sicario pronto,prima e dopo il"duello"). Cesare alla fine risulta come il finto buono tra i due perché in pratica dopo che sono stati insieme a letto si discosta di molto da lei da subito. Ormai sa di averla in pugno e che più si nega,come faceva lei con lui prima,più Lucrezia si attacca a lui.Perché sono entrambi perversi in questo senso. Nella scena del God comes rushing back lei è a pezzi per lui che non batte un ciglio invece, mentre prima vederla piangere lo annientava. Che poi dopo la fisicità alla donna scattino degli ormoni che la fanno"legare"di più all'uomo mentre a lui succede l'opposto,sono teorie forse sessiste,forse solo sceme xD Ma allora quella scena di loro due col falco non esiste xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    No la scena col falco mi pare che non ci fosse proprio e non ricordo se fosse in qualche episodio precedente, ma credo di no.
    Sicuramente Cesare nelle ultime comparsate è diventato meno mammola (era pure ora) mentre Lucrezia, penso inconsapevolmente come inconsapevolmente tendeva a manipolarlo prima, è rimasta un po' intortata nel suo stesso tranello. Però non credo nemmeno che abbia perso la sua agency, continuava a pretendere entrambi i suoi dolcetti come sua madre le aveva insegnato a fare.
     
    Top
    .
  6. Vænessa
     
    .

    User deleted


    "You've spent a lifetime pulling away from me, I'm tired of that." E' da questa affermazione di Lucrezia a Cesare che mi è venuto da pensare quello che ho scritto prima e cioè che in realtà lui l'abbia sempre tentata,con quegli sguardini e il resto,per poi ritrarsi all'ultimo momento,lasciandola frustrata. Nell'ultima scena secondo me lei finge pure di essersi ammazzata lì sul letto insanguinato,per fargliela fare sotto a Cesare e"vendicarsi"dello"scherzetto"d'aver ammazzato quel falso Alfonso xD Ad ogni modo,tutto sommato,The Prince è uno degli episodi salvabili della serie che,secondo me,è andata peggiorando ad ogni stagione.La prima stagione (Ursula/Paolo a parte) resta la migliore,solo solo per il rapporto Rodrigo/Cesare e Cesare/Lucrezia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.

    Group
    incesters
    Posts
    761
    Location
    Winterfell, House Stark

    Status
    Anonymous
    E due anni dopo, riguardando il finale, e risentendo il "...mine" di François pensi davvero...
    O CESARE O NULLA.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    AHAHAHAHA c'è di peggio che essere di Cesare!
     
    Top
    .
112 replies since 21/3/2013, 23:15   5324 views
  Share  
.
Top
Top