3x05 the wolf and the lamb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brito
     
    .

    User deleted


    A quanto pare le hi-res tardano ad arrivare, allora metterò le media-res

    image image image image image image image image image image image image image image image imageimage image image image
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    Grazie <3 avevi ragione su twitter, la fotografia e' diversa cioe' foschissima...O-O
     
    Top
    .
  3. brito
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè abbiano stirato così tanto i capelli a Ferdinando, si vede che sono finti. Ok farli lisci ma con l'effetto nature no?

    Charlotte sembra un'ochetta <_< ... Alfonso inizia a beveggiare :lol:
     
    Top
    .
  4. marie.
     
    .

    User deleted


    Non saprei guarda, poi sbaglio o c'e' un altro tizio identico a lui? Di Charlotte non voglio parlare proprio, sono talmente delusa che I can't even ;_; ma questo e' l'epi in cui Alfonso subodora l'incesto o non ancora?
     
    Top
    .
  5. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ma scusate ma i costumi non vi paiono simili a quelli di Elisabetta I? XD Tipo quelle manicone della tipa nella pic in cui Cesare guarda con l'occhio umido....
    Se qualcuno ne sa qualcosa di costumi, nel caso, mi spieghi eh!
     
    Top
    .
  6. brito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xcusemymonkey @ 26/4/2013, 13:25) 
    Ma scusate ma i costumi non vi paiono simili a quelli di Elisabetta I? XD Tipo quelle manicone della tipa nella pic in cui Cesare guarda con l'occhio umido....
    Se qualcuno ne sa qualcosa di costumi, nel caso, mi spieghi eh!

    Cioè vuoi dire che sono inglesi e non francesi?

    Comunque io sta cosa del bimbo mi sta indigesta. Lo dissi fin da subito, ci sta che Alfonso abbia fatto il voto alla vergine Agnese, ci sta che sia ingenuo, vulnerabile, ubriacone, abbia paura dei capelli di Cesare, quello che ti pare, ci sta che Cesare sia molto meno bastardo OK, ci sta l'incesto, di conseguenza posso anche sopportare (faccio fatica ma posso riuscirci) la consumazione pubblica del matrimonio richiesta dagli Aragonesi...

    Però la cosa del bimbo è un'ingiustizia di cattivo gusto che non sopporto, perchè come saprete quello che ha subito questo trattamento è stato il piccolo Rodrigo figlio di Alfonso cresciuto dagli Aragonesi addirittura per un certo periodo insieme a Giovanni per volere di LUCREZIA, ed è morto il purino a 12 anni senza ricordarsi neanche la faccia della mamma. Una delle pagine più tristi di tutta la vita di Lucrezia Borgia. E a Cesare, di quel bimbo, non importava assolutamente NULLA, altrimenti non faceva ammazzare il babbo e manco gli importava di Giovanni, furono entrambi rinchiusi a Castel Sant'Angelo dopo la morte del Papa. Alla fine si dovette arrangiare la povera Lucrezia a fare i patti con Sancha.

    Questa cosa mi sta sulle p***e che non ne avete idea. O forse sì.
     
    Top
    .
  7. marie.
     
    .

    User deleted


    Oh si, ne ho idea e concordo. Peraltro Cesare non ebbe alcun riguardo neanche di Perotto, o se volete Paolo, o dei sentimenti di Lucrezia in generale e in più occasioni. E' per questo che mi danno sui nervi le non-accuratezze di TB: imbellettare le cose lo si fa e spesso, e spesso e' pure giusto, ma questi non fanno altro che lucidare Cesare col mastrolindo per farlo passare per lo shiny-armoured guy di turno, mentre gli altri si beccano la mer-a. E non mi vengano a dire che questo rende più bella la storia d'amore CL perche' lo sanno pure i termosifoni che l'angst e' il sale di qualunque storia. Se poi mi rifilano anche la storia della serie 'shakespeariana', come hanno messo in bocca a Francois tra gli altri, e come ha detto la Rice che 1) non e' critica tv e 2) deve a Neil ogni copia del suo romanzo che vende, rido di gusto e denuncio per conto di Shakespeare che non puo' difendersi.
     
    Top
    .
  8. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    No, dico che secondo me sono posteriori, però non essendo un'esperta di costume e costumi (fino a qualche tempo fa confondevo la Canonero con la Pescucci) non vorrei pronunciarmi in maniera errata.

    Per quanto riguarda le critiche, sono stata una tra le più accanite a smantellare pezzo per pezzo The Borgias a partire dalla seconda stagione però sto riuscendo a ''godermi'' la serie pensando semplicemente che questi NON sono i Borgia, che non è un compito in classe o un'interrogazione di Storia quindi è inutile stare a cavillare e che Jordan vuole dare una lettura completamente diversa ai personaggi dei quali vuole sfruttare il nome e la leggenda nera.
    Per quanto la cosa non mi piaccia devo dire che riesco a sputare meno veleno dell'anno scorso e nonostante tutto amo quando Fontana mi mette le piccolezze storiche che mi fanno gongolare tutta.

    Per C/L la storia del bambino è inesattissima storicamente sia a livello storico sia a livello di trama perché stanno a rompere le scatole e pare che si facciano la guerra per un pannolino però è vero la storia dei bambini è stata terribile per Lucrezia e addirittura lei per il secondo dovette intavolare una causa in tribunale per avere i soldi che le spettavano che erano del piccolo quindi diciamo che per i figli ha sempre dovuto far da sola. Sicuramente il II è stato il più sfortunato, Rodrigo jr, rispetto a Giovanni che non solo ebbe molte fortune da parte della famiglia Borgia (furono i Farnese o i Colonna ad essere espropriati per dare possedimenti al piccolo? Lau, help me) ed in più raggiunse la madre a Ferrara successivamente recandosi in Francia con Alfonso d'Este....
    Non so che dire, mi godo la serie pensando che Jordan non se ne importerà mai una cippa della storicità XD
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    Mi sa Colonna e Caetani, mi ricordo soprattutto i Caetani per via della parentela con l'Ale XD comunque se e' vero che almeno con l'incesto mi son vista la S4 senza aver voglia di farmi passare un cingolato sulle dita dei piedi per me TB resta una cosa che difficilmente mi vedrei se non fossi appassionata dei Borgia XD ormai mi hanno persa lol
     
    Top
    .
  10. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Io se non fossi appassionata dei Borgia credo la guarderei con più piacere XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Io guardo TB solo per l'incesto, punto. Se non ci fosse quello di certo non lo vedrei, ma devo ammettere che non lo vedrei adesso, ora, cioè da quando ho una minima conoscenza della storia, se non ne sapessi niente dei Borgia e non ne avessi letto continuerei a vederli come se nulla fosse e mi piacerebbero anche ! Quello che voglio dire è che questa è una serie tv creata per la consumazione di massa e non di certo per chi ci capisce un po'. E' vero che la realtà a volte avrebbe superato Jordan di tre spanne, ma loro fanno un lavoro di scrittura partendo da zero, la storia la prendono in considerazione solo per i nomi, perché sono quelli ad essere conosciuti e non i fatti. Probabilmente nè Jordan nè gli altri produttori ne sanno niente di come siano andate le cose, quindi come ha detto Van te la puoi godere solo se pensi che non siano i Borgia, insomma è come un po' per Da Vinci's demons a me magari piace perché io di Leo non so quasi nulla, ma non penso che uno storico o un appassionato di Leo se la guardano e fanno gli applausi. Tudors era lo stesso discorso, però lì devo dire che i pg secondo me erano tratteggiati moltpo meglio.
    Cesare è ovviamente Mark Ryder, Fransuà ci prova e non è colpa sua se Jordan ha scrtto un polly pocket che deve vincere a tutti i costi. Poi la storia su Alfonso è OH MIO DIO, ma Alfonso come Sancha sono denigrati al massimo sia da Fontana che da Jordan, non so mi sa che non stanno simpatici per qualche ragione.
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tudors era lo stesso discorso, però lì devo dire che i pg secondo me erano tratteggiati moltpo meglio.

    Ti dirò che al di là del casting patinato The Tudors era di un'accuratezza quasi imbarazzante in vari aspetti, diciamo che le stagioni 1 e 4 erano un po' più fantasiose ma la 2 e la 3 possono quasi seguirsi di pari passo con le bio e le lettere di Chapuys. TB è vero che è alla DVsD ma a livello di scrittura è spesso molto scialbo e se devo vedere un adattamento fantasioso preferisco Borgia spesso e volentieri XD
     
    Top
    .
  13. marie.
     
    .

    User deleted


    HQ di Holly:

    MWVjNk3s P5qMYtks SVFPXPJs 7HmoYqrs ZYRAKpPs qQAVn4Ys

    --more here

     
    Top
    .
  14. brito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xcusemymonkey @ 26/4/2013, 22:59) 
    Io se non fossi appassionata dei Borgia credo la guarderei con più piacere XD

    Esatto. Alla fine se sei appassionata di non dico tutti, ma di un personaggio storico, non puoi non rimanerci male quando viene completamente ribaltato. E' naturale...

    Anche io ero molto più sconvolta quando lessi la sinopsi, ora me ne sono fatta una ragione, però davvero, reggo tutto, ma la questione del bimbo non la reggo. Mi viene da pensare ai bimbi orfani cresciuti dagli Aragonesi e ad Alfonso ammazzato a 18 anni, e dickensiana pro-unicef come sono ne soffro XD
     
    Top
    .
  15. marie.
     
    .

    User deleted


    Aaha è molto modernizzato quel punto come pov, come mi disse qualcuno su fb abbiamo anche questa Lucrezia single mom rinascimentale XD
     
    Top
    .
53 replies since 21/3/2013, 23:08   3024 views
  Share  
.
Top
Top