Anna Bolena (Anne Boleyn)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salsedine.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,077

    Status
    Anonymous
    La scena con la lettera è veramente dolce, ed ho anche apprezzato il momento con Margaret d'Austria 🥺 tra l'altro lei aveva un abito grazioso (mentre Anne era in stile elisabettiano, ma vabbè pazienza 😂).

    Mr Maglione Azzurro potrebbe essere Gareth Russell, visto che è uno dei consulenti principali 🤔

    CITAZIONE
    Mi dispiace un ciccinin che si sia parlato della sua bellezza come un dato quasi insindacabile, mi risultava semmai che fosse una cosa abbastanza dibattuta e anzi, una delle cose che amo di Anne è proprio il fatto che si sia "realizzata" senza essere (o essere considerata unanimemente) una bellezza classica ma in virtù del suo carisma e della sua intelligenza, che trovo sia un messaggio femminista non indifferente.

    Questo è vero! Forse è dovuto al fatto che l'attrice (Rafaëlle Cohen) sia palesemente bellissima? 😂 Comunque come dici tu un riferimento al fatto che per gli standard dell'epoca non fosse una bellezza convenzionale in effetti ci stava.

    A me è dispiaciuta un po' la rappresentazione della liason HVIII-Mary (lei è sempre tristissima povera) anche se in effetti ci sono così poche fonti su di lei che è complesso farsi un'idea 😭
     
    Top
    .
158 replies since 20/3/2013, 21:40   4744 views
  Share  
.
Top