Riccardo III e Anne Neville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nemea83
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo eh! Non ho quasi nulla da dire ma è interessantissimo

    CITAZIONE (‚dafne @ 22/2/2018, 15:12) 
    Va detto che per qualche storico Riccardo III potrebbe essere stato genuinamente convinto dell'illegittimità dei nipoti e AHAHAHAHAH no scusate mi vien da ridere.

    E infatti credo che sia un po’ l’unica cosa che venga da pensare per giustificare l’operato di Riki
    L’unica alternativa credo sia : ho visto il trono li bello bello e incustodito ... 😏

    Anche mi pare di aver letto che la woodville stava sulle balle a parecchia gente. Perché stava sulle balle?
    Non è che l’accaduto sia il risultato di frizioni pre matrimonio? (Accentuate poi negli anni del matrimonio perché aveva il sedere parato??)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nemea83 @ 23/2/2018, 16:19) 
    Anche mi pare di aver letto che la woodville stava sulle balle a parecchia gente. Perché stava sulle balle?
    Non è che l’accaduto sia il risultato di frizioni pre matrimonio? (Accentuate poi negli anni del matrimonio perché aveva il sedere parato??)

    1) sposandola Edward aveva tradito la fiducia di Neville che aveva cominciato i negoziati con la corte di Francia, la notizia del matrimonio arrivò mentre lui era a corte e Louis XI, uomo dal carattere non facile, non la prese sostenendo che era stato tutto un trucco, ovviamente Warwick ci perse la faccia. Era l'uomo di fiducia del re e non era a conoscenza del matrimonio ... male molto male

    2) Elisabetta aveva 14 fratelli e sorelle e riuscì a piazzarli tutti benissimo pur appartenendo alla piccola nobiltà di campagna, la famosa gentry che si affermò due secoli dopo. E questo all'alta nobiltà non piaceva perché i Woodville erano abbastanza dotati. E aveva anche due figli dal primo matrimonio

    3) un matrimonio Lancaster, e il primo marito era morto in guerra combattendo proprio per i Lancaster, il che la rendeva sospetta agli yorkisti più puri.

    4) le voci che fosse una strega e avesse ammaliato il re

    e questo in breve.

    Riccardo tecnicamente non era il prossimo nella linea di successione, c'era il figlio di suo fratello maggiore Clarence, Edward Plantageneto, che però aveva una qualche forma di ritardo mentale su cui oggi ancora si discute, molti hanno ipotizzato che soffrisse di autismo
     
    Top
    .
  3. nemea83
     
    .

    User deleted


    Quindi plausibile che Riccardo abbia illegitimato il matrimonio (e di riflesso ci sono andati di mezzo i ragazzi) per vendetta/ripicca?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    eJrn6oc

    CITAZIONE
    Stephen Frears is set to direct Steve Coogan (again after Philomena) in British comedy movie THE LOST KING which Coogan also wrote inspired by the remarkable 2012 true story of finding Brit monarch King Richard III’s remains under a Leicester car park. As Deadline reports, Coogan will co-star in the Pathe's film as the husband of Philippa Langley, the woman who undertook the search for King Richard’s remains, which had been lost for more than 500 years. The movie will put a spotlight on Langley, whose obsessive search was derided by many. In 2012, she led the charge to exhume Richard’s skeleton, which she believed to be under a car park in the UK city of Leicester. In the global media circus that followed the discovery, Langley’s role was often overlooked.

    src
     
    Top
    .
123 replies since 11/3/2013, 15:46   2795 views
  Share  
.
Top
Top