Riccardo III e Anne Neville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jade97
     
    .
    Avatar

    Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited to all we now know and understand, while imagination embraces the entire world, and all there ever will be to know and understand.

    Group
    incesters
    Posts
    761
    Location
    Winterfell, House Stark

    Status
    Anonymous
    Io credo che sia stato uno dei personaggi storici che non ha potuto "dire la sua", così altri, come More, Shakespeare e la Gregory lo hanno fatto per lui, alcuni dipingendolo come crudele e usurpatore, altri come un giusto e un gran condottiero e credo che nella storia le leggende rimangono quelle e a lui è stata data quest'immagine, è un personaggio incomprensibile, e forse nemmeno a causa sua, ma di chi ha cercato di farlo apparire come forse non era... e credo che la verità sulla sua morale molto probabilmente non la conosceremo mai, quello che rimane è che ognuno, conoscendo la sua storia, lo giudica in maniera diversa, chi ci vede l'uomo giusto e leale e chi ci vede il gran cattivo della situazione...

    Recentemente ho proprio letto quest'arringa in cui si cerca di "difenderlo e scagionarlo" da ciò di cui "è accusato":

    http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/riccard.htm

    Anch'io sono comunque dell'idea che, non stante tutte le controversie, un Re del casato di York venga sepolto appunto, nel luogo a cui appartiene, dio solo sa che ce ne sono stati di molto peggio di lui, si merita una degna sepoltura, come chiunque altro e dopo 500 anni, direi che sarebbe anche ora.
     
    Top
    .
123 replies since 11/3/2013, 15:46   2797 views
  Share  
.
Top