Elizabeth / Elizabeth: the Golden Age

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    elizabeth_p poster1



    CITAZIONE
    A film of the early years of the reign of Elizabeth I of England and her difficult task of learning what is necessary to be a monarch.

    imdb

    b0292e387751083 79bc99387751088 c22589387751095 69d67e387751102 b0255b387751112 e289c7387751119 1afca4387751125 e5cc09387751132



    CITAZIONE
    A mature Queen Elizabeth endures multiple crises late in her reign including court intrigues, an assassination plot, the Spanish Armada, and romantic disappointments.

    imdb

    21cd58387750198 b42b00387750204 cf1a7e387750209 6ec587387750222 051f12387750228 a11053387750234 3543c9387750247 1d112f387750254 9568b0387750266 9b4b8f387750270 jpg jpg 7b2933387750281 502c80387750285 de2c8d387750290 98b8cf387750295 b826d3387750299

    more



    Edited by ‚dafne - 7/2/2015, 00:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ho trovato una bellissima gallery del dietro le quinte di Elizabeth 2 <333

    abe90d387751587 51f256387751618 0f08ca387751630 jpg 55cbd0387751655 c7e58d387751669 0eaf76387751682 7e46da387751689 7e39b2387751707

    http://gregwilliams.com/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Io ho i DVD, non so resistere ai commenti audio *_*
    Abiti belle, Joseph Fiennes nel primoe Clive Owen nel secondo, Lily e Alfie Allen nel primo ..... ma .... troppi erroracci, non ce la faccio a condonarli tutti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Io adoro il primo film, è uno dei miei film preferiti, ma il secondo è pesantissimo e troppo pieno di cazzate per i miei gusti XD sistematicamente ogni volta che me lo riguardo roteo gli occhi o mi addormento!
    Joseph Fiennes nel primo film è TUTTO, ero perdutamente innamorata di lui nonostante fossi una bimbetta e avevo anche una cotta per Norfolk aka Nine e l'ambasciatore spagnolo aka JAMES FRAIN nel suo primo ruolo rinascimentale XD
    Ma Joseph e Cate sono talmente hot che per me questa è praticamente una scena di sesso:

    Video

    E non dimentichiamoci di Margaret Schroeder avvelenata dal vestito!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Grandissimo film, e grandissimo crossover con tutto quello che l'ha seguito, GoT, BE e infine DW ... il primo io semplicemente l'adoro


    CITAZIONE
    Filippo II, come documentato dai ritratti di Tiziano Vecellio, aveva gli occhi castani, era biondo e soffriva di un lieve mento asburgico, mentre il personaggio del film, interpretato da Jordi Mollà, ha gli occhi molto chiari ed è moro. Per questo motivo le caratteristiche estetiche di Mollà erano considerate inadeguate al momento della formazione del casting, visto che anche i ritratti iniziali del film, già pronti al momento della scelta del cast, raffiguravano il re spagnolo con le caratteristiche originali. Heath Ledger sembrava esser stato scelto per il ruolo, tuttavia poco prima dell'inizio delle riprese il regista comunicò che l'attore spagnolo Jordi Mollà, che era stato appena scritturato per il ruolo del corsaro inglese poi andato a Clive Owen, aveva scalzato Ledger nei panni del re Filippo e che sarebbero stati rifatti i disegni iniziali sulla base delle caratteristiche fisiche di Mollà, con una motivazione apparentemente banale, ovvero l'accento spagnolo dell'attore nella lingua inglese che non lo rendeva convincente nel cockney parlato e la volontà da parte dell'attore stesso di interpretare un ruolo molto differente dai suoi ruoli abituali. Nonostante le critiche degli storici Mollà non fu snaturato con colorazione per capelli e lenti a contatto.

    da wikipedia che tutto sa ...a mmetto che avrebbe avuto più senso se Heath Ledger avesse interpretato Filippo II,
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A me stava abbastanza bene quel Filippo alla fine! Ricordo che l'ho rivisto in una fiction italiana, mi sa che faceva il cardinale Del Monte in Caravaggio! Bell'uomo poi <3
     
    Top
    .
  7. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto il primo Elizabeth ieri sera.
    Nonostante Hirst abbia giocato molto con personaggi ed eventi (cosa che ha fatto poi anche in The Tudors), resta un ottimo film. Mi piacciono moltissimo le scelte cromatiche, le luci e le musiche (la sequenza finale!).
    Fiennes a me non è mai piaciuto e ha proprio la faccia da bietolone, scusatemi ma preferisco mille volte il fratello maggiore XD
    Quando l'avevo visto la prima volta mi ero persa tutti i volti noti (tranne Rush e Cassel) perché mi mancavano le basi... Devo dire che fra Lord Attenborough (RIP), James Frain capellone e con l'eyeliner stile Richard Alpert (e l'accento spagnolo!), Ninth nel ruolo del cattivone, Eric Cantona in costume rinascimentale e un Alfie undicenne biondissimo e paciocchissimo (NB. amo Alfie, ma a livelli da fangirl quindicenne, del tipo che quando ho letto che s'è mollato con la Winstone ho fatto festa e ho pensato "ora devi solo incontrare me, caro!". lo so HO PROBLEMI SERI) è un giochino molto divertente.

    Eric Cantona soprattutto, pensarlo da così
    eric-cantona_1840111a

    a così
    eric_2690331a

    Capitemi, ecco.

    Comunque la Blanchett avrebbe meritato tanto l'Oscar, le era andato proprio di sfiga l'affrontarsi con l'altro film tudoriano...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Fiennes a me non è mai piaciuto e ha proprio la faccia da bietolone, scusatemi ma preferisco mille volte il fratello maggiore XD

    Quand'ero ragazzetta mi è parso disperatamente bello e un pretty crier, non chiedevo altro XD poi è ovvio che tolti i looks lui e Ralph non sembrano nemmeno lontani parenti lmao

    Non avevo LA PIU' PALLIDA IDEA che Eric Cantona fosse un calciatore e mi ero persa anche Alfie Allen! Non smetterò mai di scoprire robe su questo film XD va bene vi offro una curiosità pure io: il tipetto accoppato da Walsingham è Ben Frain, fratello di James. Amen! XD

    CITAZIONE
    Nonostante Hirst abbia giocato molto con personaggi ed eventi (cosa che ha fatto poi anche in The Tudors), resta un ottimo film. Mi piacciono moltissimo le scelte cromatiche, le luci e le musiche (la sequenza finale!).

    Son d'accordissimo! Secondo me è il tipo di film che ha abbastanza valore in sé da non aver per forza bisogno di essere accurato. Invece il secondo film m'è parso uno sfoggio elegantissimo di aria fritta.
    Anche secondo me Cate si sarebbe meritato l'Oscar, specie considerando che l'ha vinto Gwyneth. Sarà che io raramente trovo che la commedia meriti di vincere contro il dramma. E SiL è un film veramente adorabile, una chicca, ma tutta la fuss che ci hanno fatto attorno rischia di farlo apparire sopravvalutato.
     
    Top
    .
  9. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    Ralph ha un fascino pure ora stempiato che Joseph se lo scorda.

    Cantona non è stato un calciatore, è stato uno dei simboli della rinascita dello United, è stato soprannominato King Eric! Solo che aveva un caratterino, come dire, spiccato XD
    Come attore te lo consiglio in Looking for Eric di Ken Loach, è un film tenerissimo e davvero piacevole.

    eh Alfie lo tani solo se come me sei tipo ossessionata a livelli epici e SAI com'era da bambino XD
    eccolo:

    alfie-allen-elizabeth

    cioè è da mangiarselo, ha pure la panciotta <3<3<3

    c'è anche la sorella, fa una delle Ladies in waiting di Elizabeth, la si intravvede nella prima scena in cui compare Elizabeth e poi nella notte dell'incoronazione, è la più bassa col taglio corto. la madre è una dei produttori del film, capito come ha infilato i pargoli fra le comparse XD


    ah ma ecco perché aveva una faccia familiare il tizio! è il fratello di James Frain! qualche altro parente da infilare non l'avevano tutti quanti?



    il secondo film una delusione totale, con tutto che amo Clive Owen, Abbie Cornish e la Morton (=Mary Stuart). bella confezione ma uno spreco totale di soldi che avrebbero potuto investire in altro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oddio alfie deve essere stato il tipico ragazzo che alle medie non gli avresti dato due lire e poi è cresciuto bene XD

    Molto d'accordo sul secondo direi, con quel cast si poteva fare altro. Tra l'altro la Morton parlava con accento scozzese, il che sarà meno lampante come errore/stereotipo di altri ma dà comunque fastidio. Però notevole somiglianza tra lei e Mary. Che apparisse più vecchia di Elizabeth è un altro paio di maniche XD
     
    Top
    .
  11. Nainerouge
     
    .

    User deleted


    Hahaha guarda è tipico soprattutto degli inglesi, fino agli 11/12 anni sono paciarotti con le guanciotte rosse, poi si alzano, si asciugano e fanno strage. XD

    Eh mai sai, era regina di Scozia... LOL, la Morton ci mette nulla a sembrare più vecchia, anche in Control (il film su Ian Curtis) sembra più vecchia di Riley quando in due dovrebbero essere coetanei. Che lì ci sta anche, eh, lei fa la giovane madre working class e le giovani madri working class si portano tuttora molto male gli anni che hanno, però in Elizabeth magari no eh.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    oRlKK4C

    D77bsOh

    02PgwZI

    HEdRVSi

    MJedAiv

    brEldm1

    hGN4foh

    hIX0Bwu



    Edited by ‚dafne - 27/5/2018, 01:55
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Che Eddie Redmayne giovanissimo e senza Oscar XD comunque gli abiti sia nel primo che nel secondo sono un vero spettacolo .
    Per quanto riguarda i film io ho amato moltissimo il primo che ai suoi tempi comprai la videocassetta tanto mi ero fissata, mentre il secondo perde davvero di potenza a parte la scena con lei contro l'armada di Filippo poi tutto il resto è noiosetto. L'intermezzo con Clive Owen non era neanche brutto però buh a me Elizabeth con gli uomini e le sue relazioni mi hanno sempre interessato pochissimo devi essere sincera, anche quella nel primo film con Fiennes cioè lui per me rimane un cretino di quelli topici.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    A me piaceva molto con Dudley ma tutta la manfrina con Raleigh no, tra l'altro lui era così bello con Bess quindi quell'ambiguita non la tolleravo. Ma poi il secondo era anche noioso?? L'avrò finito forse due volte, entrambe a fatica. La mia scena preferita o forse l'unica in cui non abbioccavo era quella in cui si metteva a urlare contro l'ambasciatore, I TOO CAN COMMAND THE WIND SIR!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    In effetti pareva che lui avesse scelto Bess più che altro perché non c'era storia con la Regina . Il secondo anche per me era noioso cioè davvero le uniche scene valide sono quelle dove lei fa la drama queen e dà il meglio di sé contro quei terribili spagnoli.
     
    Top
    .
20 replies since 9/12/2014, 19:32   489 views
  Share  
.
Top
Top