Il veleno dei Borgia - Il romanzo perduto dei Borgia (Poison), Sara Poole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Ma almeno quello su Drusilla tratta di un pg esistente trasformato in Mary Sue, ma quando rpendono un OC ... ma dico io, mie care autrici di siffatti libri, un po' di slash no? Staremmo tutte meglio con lo slash XD
     
    Top
    .
  2. Lady Sigyn
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri in liberia... mollato li senza nemmeno pensarci
     
    Top
    .
  3. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma almeno quello su Drusilla tratta di un pg esistente trasformato in Mary Sue, ma quando rpendono un OC ... ma dico io, mie care autrici di siffatti libri, un po' di slash no? Staremmo tutte meglio con lo slash XD

    Come variazione sul tema direi che è inesplorata!

    CITAZIONE
    l'ho visto ieri in liberia... mollato li senza nemmeno pensarci

    E' vero, il problema è che magari li leggeremmo ma di certo non spendendoci soldi XD di solito mi incuriosisce almeno vedere come vengono descritti determinati personaggi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Allora, ho fatto la scemenza e visto che c'era lo sconto tesserati l'ho comprato.
    Devo dire che nonostante tutto speravo fosse più interessante, invece Francesca è circondata da vari personaggi di cui mi importa davvero pochissimo (uno si chiama Vittorio, dell'altro non ricordo il nome). Il problema è che finora la maggior parte delle pagine che ho letto parlano di loro.
    Anche il fatto che Francesca sia un'avvelenatrice non aggiunge né toglie nulla al suo personaggio. Dell'argomento e dei suoi metodi si parla poco, è difficile crederci o prenderla sul serio.
    Lucrezia è adorabile (siamo ancora nel 1492, ha 12 anni), mi ricorda vagamente la Lucrezia che scrive Van. Cesare è comparso solo in flashback (è a Pisa) ed è
    gia *amante* di Francesca, con tanto di scena in biblioteca alla Atonement ma senza il ti amo

    Con l'odioso espediente che io chiamo "del senno poi" Francesca accenna anche ai futuri rumous sull'incesto dicendo che è tutto falsissimo.
    Rodrigo, Adriana e Giulia non lasciano il segno decisamente.

    Edited by ‚dafne - 1/3/2013, 10:51
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Come rovinare una delle più belle scene di Atonement...ok be' in libreria lo scanserò come se fosse il diavolo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Episodio eloquente: a un certo punto Lucrezia e Giulia danno una festa stile mitologia greca, e naturalmente Francesca (che sarebbe una serva) e invitata e vestita pure da dea (Minerva, ovvio). Ho pensato: scommetto che adesso arriva Cesare a sorpresa. Ovviamente è arrivato Cesare XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Il ragionamento fila, perchè i Borgia, che erano comunemente considerati una famiglia molto aperta, invitavano alle feste anche i loro servi... La fiera delle assurdità!
     
    Top
    .
  8. marie.
     
    .

    User deleted


    Eh ma lei è importanteH, è la loro avvelenatrice ufficiale (donna, di 19 anni, manco spagnola) ù_ù
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Ah pure! Mi pareva mancasse qualcosa.
     
    Top
    .
  10. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lucrezia è adorabile (siamo ancora nel 1492, ha 12 anni), mi ricorda vagamente la Lucrezia che scrive Van.

    Metro di paragone che tutti conoscono.

    Comunque sì, qua la storia di 'sta Francesca è la stessa di Duarte.
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Metro di paragone che tutti conoscono.

    *rotola* quanto ti pubblicheranno in tutto il mondo vi ricorderete di questo commento ùù
    Comunque yup, come il Duarte di Puzo, uno che sta lì non si capisce perché.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Ma la domanda che rimane è : per quale diavolo di motivo vengono pubblicate le peggio cose ?? Comunque questa Francesca mi ricorda troppo PRIMA COSA.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ok gente abbandono per disperazione. Non ce la fo. Potrei persino venderlo XD
     
    Top
    .
  14. marie.
     
    .

    User deleted


    Il libro è stato ristampato con un nuovo titolo e una nuova copertina, ha anche più pagine quindi non so se contenga due romanzi?

    978_88_541_6116_0

    ibs
     
    Top
    .
  15. Lucrezia89
     
    .

    User deleted


    Io ho scritto varie one shot e una storia che ho ancora all'attivo su EFP e credo che siano migliori di quei libri... ma sta a voi giudicare ;) se volete passate pure... mi farebbe piacere. Il mio nome su EFP è lo stesso che uso qui
     
    Top
    .
57 replies since 20/9/2011, 15:15   1915 views
  Share  
.
Top
Top