Blood and Beauty (Sangue e onore: i Borgia), Sarah Dunant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    La pubblicità sta diventando divertente XD

    Bl_Kr_W81_Cc_AAb_FEz_jpg_large Bl_R_cn_ZCQAEMKCN_jpg_large

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    umanisti
    Posts
    1,373

    Status
    Anonymous
    Domani Neri Pozza pubblicherà Blood and Beauty in edizione economica con una copertina un po' più fAIga:

    4wqK6u8t


    ibs

    Edited by ‚dafne - 11/6/2015, 23:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    A dire il vero credo di apprezzare maggiormente la prima, quella nera col ritratto di Lu. Mi sembra più elegante, sebbene questa abbia chiari intende shipposi (?).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La prima era senz'altro più elegante, era anche un'impaginazione e tipo di carta che faceva illudere di leggere un libro serio! In compenso questa edizione da libretto da spiaggia mi sembra più adatta al contenuto tbh (se mi sente la Dunant mi sputa)
    Comunque cuore manco a dirlo una grafica di copertina simile l'hanno usata quei tarri degli americani!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Sí, avevo notato perché ho fatto un giro su google/ibs appena mi hai detto dell'economica!

    Diciamo che il primo fa più figura in biblioteca, nel caso in cui la gente non sia a conoscenza del contenuto. Prima o poi lo leggerò, devo! È che se il contenuto non deve essere soddisfacente che lo sia almeno la copertina!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Comunque anche se sarebbe in inglese sai che possiamo fare come con Rinascimento privato *fa l'occhiolino tipo Jon Snow*

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a leggerlo, a dire il vero solo il primo capitolo, e devo dire che - come ho detto a Lau - mi è parso molto simile all'inizio di Borgia (la serie televisiva di Fontana) con tutta la questione del conclave resa in maniera abbastanza cinematografica!

    Per ora posso dire solo questo :x
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oddio che mi hai ricordato, il conclave copiato! Dai era proprio palese, mi stupisce che l'abbiamo notato solo noi sinceramente XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Non so se sia palesemente copiato, ad esser sincera, diciamo che lo richiama vividamente! E' uscita prima la serie tv, o sbaglio?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Sìsì, anche ammesso che la Dunant l'abbia iniziato nel 2011 è possibile che abbia visto Borgia prima di iniziarlo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    vice-chancellors
    Posts
    4,015

    Status
    Anonymous
    Quindi potrebbe esser stata indirettamente ispirata oppure è solo una coincidenza, però mi sembrava quasi di rivedere la puntata! Per il resto vi saprò dire, per ora la scena dei muli, invece mi ha ricordato TB.
     
    Top
    .
55 replies since 12/1/2013, 00:36   2146 views
  Share  
.
Top
Top