The White Queen

DAVID

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    .Io comunque sto ancora aspettando che mandino in onda la seconda stagione di Rome per poter permettere alla Warner di fare la versione home entertainment!

    Magari! Vorrei comprare entrambe le stagioni a mio padre ma in inglese non posso perché non lo capisce! Che due balls -___-

    CITAZIONE
    Nel libro si capiva che avessero consumato, lo si capisce anche dall'ultimo della saga, The white princess. Però la scena non mi pare venga descritta... e la Gregory non è una che ci va piano nel descrivere scene erotiche, per cui me la ricorderei.

    Se non sbaglio non viene descritta, c'è solo qualche sprazzo di flashback di Elizabeth!
     
    Top
    .
  2. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il cinema e la televisione sono obbligati a fare delle differenze: cinematograficamente parlando, alcune cose devono essere mostrate per forza mentre nei libri possono essere solo accennate o fatte capire. La fruibilità sta anche in questo: e the White queen da questo punto di vista è un ottimo prodotto, tenendo conto che hanno dovuto adattare ben 3 romanzi per un unico serial.
    è come per i period drama ad argomento storico: questi prodotti hanno sempre dei consulenti storici, molto qualificati tra l'altro, ma i registi prendono e scelgono ciò che può essere compatibile e fruibile al pubblico.
    Ciò non vuole essere una critica! Assolutamente! Resta il fatto che è una scena d'amore ben fatta e resta comunque un buon finale.
    Mia cara Lau, Rome è un mistero dei meandri della Rai...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Purtroppo il cinema e la televisione sono obbligati a fare delle differenze: cinematograficamente parlando, alcune cose devono essere mostrate per forza mentre nei libri possono essere solo accennate o fatte capire. La fruibilità sta anche in questo: e the White queen da questo punto di vista è un ottimo prodotto, tenendo conto che hanno dovuto adattare ben 3 romanzi per un unico serial.

    Però è interessante in questo caso la differenza tra UK e USA: per il pubblico UK Richard non è andato a letto con Elizabeth, punto. Se vivessimo su un eremo senza connessioni col mondo, penseremmo che tra i due non c'è stato niente. E' vero che nemmeno il sesso della versione USA significa granché, però è un di più. E' interessante ragionarci!

    CITAZIONE
    Mia cara Lau, Rome è un mistero dei meandri della Rai...

    E dire che avranno mandato tutto 90210 e pure più volte...
     
    Top
    .
  4. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    90210 (una delle serie più brutte per me), non dipinge coloro che hanno fondato la nostra civiltà come dei porcelli con il sedere al vento e la compassione morale di un tortino di mirtilli!
    Ma gli italiani queste conclusioni potrebbero tirarle fuori anche leggendo Seneca e le sue Epistulae ad Lucillum, narrazione in diretta!
    In quanto alla versione inglese di THE WHITE QUEEN, penso che sia stata più un'operazione commerciale per mandarla in diretta sul canale ammiraglio bbc 1: anche perché insieme a Starz producono, hanno prodotto e continuano a produrre: Da vinci's demons, Dancing on the Edge e the Crimson petal and the White sono solo degli esempi! Per non parlare delle collaborazioni con hbo: Rome, Game of Thrones...
    Se l'avessero mandata in onda su bbc4 non avrebbero fatto tutte queste storie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    90210 (una delle serie più brutte per me)

    Un insulto a Beverly Hills ù_ù

    CITAZIONE
    penso che sia stata più un'operazione commerciale per mandarla in diretta sul canale ammiraglio bbc 1: anche perché insieme a Starz producono, hanno prodotto e continuano a produrre: Da vinci's demons, Dancing on the Edge e the Crimson petal and the White

    E soprattutto in DVsD e Crimson non è che mancassero cose scandalose! Io lo ripeto, l'ho visto volentieri e mi sono divertita molto ma se volevano spacciarlo per gran prodotto non ci sono riusciti XD
     
    Top
    .
  6. marie.
     
    .

    User deleted


    Nuova foto di Elizabeth jr da fb:

    w0QtyA8


    x

    Edited by ‚dafne - 23/10/2016, 15:03
     
    Top
    .
  7. giavemi
     
    .

    User deleted


    Ho finalmente visto le altre puntate. Ma... la famigerata scena dell'incesto zio-nipote dov'è? Erano quelle registrate da Sky, possibile sia stata censurata?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ma dai, non è andata in onda? Stranissimo O_O
     
    Top
    .
  9. giavemi
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro dai dialoghi ho pensato ci fossero diverse scene tagliate. Spesso parlano o si riferiscono a qualcosa non visto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Magari è una replica passata in fascia protetta? Perché Milena la scena l'ha vista!
     
    Top
    .
  11. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Vi assicuro che la scena c'è! Sky non ha censurato nulla: io le puntate le ho viste sia in prima tv che in replica il venerdì notte successivo.
    La scena è verso fine episodio prima della battaglia; Elizabeth chiede di essere portata da Richard per chiedergli se le cattiverie dettele da Margaret Beaufort sono vere e poi tutto si svolge nella tenda di lui, poi lei va a Grafton dalla madre ed Elisabetta le tocca la guancia mentre la figlia è a cavallo, dovrebbe essere intorno ai 32 33 minuti dall'inizio! Poi se nella replica delle venti di Martedì hanno tagliato qualcosa non lo so.
    In quanto ai tagli, la seconda, la terza, la quinta, la nona e la decima hanno delle scene in meno rispetto alla versione bbc per il semplice fatto che nella versione inglese fungevano da riempitivo per le censure apportate.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In quanto ai tagli, la seconda, la terza, la quinta, la nona e la decima hanno delle scene in meno rispetto alla versione bbc per il semplice fatto che nella versione inglese fungevano da riempitivo per le censure apportate.

    Che macello XD qualunque versione ti compri è monca di qualcosa!
     
    Top
    .
  13. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Il mulo è una buona soluzione!
     
    Top
    .
  14. giavemi
     
    .

    User deleted


    L'ho visto mentre stiravo, ora provo a rivederlo, magari mi sono distratta ma mi pare strano

    No, non c'è!
     
    Top
    .
  15. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Allora non so cosa dirti! Ti assicuro che nella prima tv c'era...L'ho registrata anch'io su disco perché non sono riuscita a trovarla da scaricare su emule e l'ho dovuto seguire perché negli ultimi quattro episodi c'era la pausa pubblicitaria e ho dovuto levarla. Magari hanno tagliato qualcosa nelle repliche fatte alle otto di sera? Il prodotto distribuito era la versione Worldwide curata da starz e la scena era parte integrante della decima puntata.
    Non c'è Elizabeth che chiede a Richard spiegazioni? Accade dopo la morte di Anna Neville, quasi alla fine.

    Guarda ti linko una pagina facebook dove nei commenti si parla di questa scena e si dice che nella versione bbc è del tutto assente, se hai pazienza a scorrere i commenti!
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=59...&type=1&theater

    La scena è questa:
    http://thewhitequeenconfessions.tumblr.com/image/64853375900
     
    Top
    .
812 replies since 31/8/2012, 12:08   27574 views
  Share  
.
Top
Top