Se i Borgia fossero personaggi odierni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚dafne
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E' un po' un what if ma mi capita di pensarci.
    Sono sicurissima che Rodrigo sarebbe un Berlusconi, solo meno pagliaccio e più politico (ricordiamoci che Berlusconi è prima di tutto un imprenditore).
    Imprenditore di origine spagnola che si dichiara naturalizzato italianissimo mentre a casa mangia paella, a un certo punto vede un suo parente che era in politica (zio Callisto-Craxi) lasciare per un giro di tangenti e lui obtorto collo deve buttarsi in politica a sua volta perché sennò vengono fuori suoi loschi affari. Rodrigo fonda un partito dal nulla e lo pubblicizza come un lucido da scarpe nei suoi canali tv con l'aiuto di qualche giornalista asservito e di un inno quasi calcistico dal ritmo spagnoleggiante. Tra una mazzetta e un colpo di teatro viene eletto Presidente del Consiglio con l'appoggio della Lega Milano dei fratelli Sforza, che però di tanto in tanto gli fanno crollare la maggioranza a random ma poi hanno a loro volta dei problemi perché vien fuori che loro nipote Gian Galeazzo detto Trota s'è comprato la laurea in Albania.
    Ma nemmeno Rodrigo è immune da problemi: una sera viene beccato al diciottesimo compleanno di una giovane di Viterbo, Giulia Farnese, che racconta ai cronisti di chiamarlo PapaPapi e di vederlo spesso in assenza dei genitori. Si scatena un terremoto politico, la moglie di Rodrigo (Vannozza, ex attrice misconosciuta) chiede il divorzio a mezzo stampa, giornalisti come Pasquino Travaglio e Burcardo Augias versano fiumi di inchiostro per dimostrare l'indegnità morale di Rodrigo a ricoprire la sua carica. Dai banchi dell'opposizione Pierluigi Della Rovere non sa più come fare per rovesciarlo, ma poi ci pensa la scrisi del ducato che in Europa non va più tanto bene.
    Sul fronte famigliare, Lucrezia secondo me ha molto in comune con Barbara Berlusconi, ma Cesare c'entra poco con Piersilvio.

    Edited by ‚dafne - 24/6/2012, 14:38
     
    Top
    .
31 replies since 24/6/2012, 13:31   528 views
  Share  
.
Top