François Arnaud reacts to ‘Borgias’ death

FRANCOIS

« Older   Newer »

Group
    pope

Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sunday night’s second-to-last Season 2 instalment of The Borgias, “World of Wonders,” saw Juan Borgias (David Oakes) finally get his comeuppance for his harrowing actions over the course of the past two seasons.

Riddled with syphilis, shamed by Caterina Sforza’s taunts of “10 more sons” and relegated to the opium house each night to find even a little comfort, Juan finally met his demise at the hands of his brother Cesare after pushing the family too far.

“For me there was enough in the script to understand why Cesare felt he had to do that,” portrayer François Arnaud tells TV Guide Canada.

“Juan killed Lucrezia’s lover. He threatened Lucrezia’s baby. He threatened the whole family. He’s always high on opium. At that point, Lucrezia was trying to find a way to kill him too, [Cesare] didn’t want her to have that burden to the rest of her life, knowing that she killed her own brother. And [he] knew [he] could handle it.”

During Juan’s final, drugged-up moments, he almost found a peace of sorts with Cesare, and began an almost apologetic speech about being two brothers walking side-by-side under the stars. Unfortunately for him, his previous black spots coupled with Cesare’s jealousy made it impossible for forgiveness — even from a Cardinal.

“Cesare wanted his brother dead,” Arnaud continues. “He waited for the moment when he felt it was right. A part of him thought it was the right thing, and part of him did it out of jealousy and envy. Once he made up his mind, it was set. He didn’t want to talk anymore, because he knew Juan could change his mind.”

As history buffs know, Juan Borgias’s death was actually shrouded in secrecy, and while Cesare had the motive, it was never proven that one brother killed the other. Executive producer James Flynn tells TV Guide Canada that writers originally considered giving the audience the same sort of ambiguous ending, but ultimately decided against it.

“Cesare was a very strong suspect, a lot of people have concluded that he did murder Juan,” Flynn explains. “He had motive because he wanted to lead the papal army. He also had always said whoever lets the family down would always suffer. Juan [was] a coward and a liar and a torturer and he just proved himself to be totally unworthy … We decided in the end to just show it. Cesare had the most motives. We did think about giving everyone that big cliffhanger at the end, but it felt a bit too contrived for television.”

What did you think of the big death scene? Sound off below!

x

2. Miss.ChatterBox

User deleted

CITAZIONE
    “Juan killed Lucrezia’s lover. He threatened Lucrezia’s baby. He threatened the whole family. He’s always high on opium. At that point, Lucrezia was trying to find a way to kill him too, [Cesare] didn’t want her to have that burden to the rest of her life, knowing that she killed her own brother. And [he] knew [he] could handle it.”

Confortante che anche l'attore senza che Cesare è il pupazzetto di Lucrezia.

3. ishallsaveyou.

User deleted

CITAZIONE (‚dafne @ 13/6/2012, 17:22) 
    CITAZIONE
    At that point, Lucrezia was trying to find a way to kill him too, [Cesare] didn’t want her to have that burden to the rest of her life, knowing that she killed her own brother. And [he] knew [he] could handle it.

Toh! Ecco svelato l'arcano.

Group
    pope

Status
    Anonymous
    Non commento. Lau!Monti2

5. xcusemymonkey

User deleted

Perché gli attori, specialmente se non hanno proprie idee sui personaggi, sono praticamente i mouthpieces di chi li dirige.
    Per dirvi che, secondo me, uno che è flippato di storia se si mette a discutere di The Borgias dove lui è Cesare dice "Nella storia reale non penso sia andata così però nel telefilm ha fatto questo perché blablabla" mentre lui che è diretto da uno che ha letto Puzo e pensa di essersi iniettato Cloulas o Sacerdote e poi dice pure che A LUI LA STORIA NON INTERESSA e un ragazzo canadese che ha letto solo Il Principe non può dire altro se non queste scemenze.
    Comunque sia abbiamo avuto conferma di ciò che pensavamo: Cesare è lo schiavetto di Lucrezia.

6. marie.

User deleted

Sì loro dicono cose pilotate senz'altro XD è come quando gli attori di GG shippano Chair o Dair a seconda del momento. Secondo me François ucciderebbe per fare un Cesare più come Juan, quasi quasi, che come quel Cesare.

Battute come "Hearts will be broken" o "The mark of Borgia" sono da tagliarsi le vene tbh

7. lucrezia;

User deleted

QUOTE (marie. @ 13/6/2012, 22:10) 
    Battute come "Hearts will be broken" o "The mark of Borgia" sono da tagliarsi le vene tbh

Quoto u.u
    Io sinceramente, essendo sempre stata affascinata dalla figura del Valentino proprio perché crudele e spietato, a vedermi un Cesare così umano ci sono rimasta un po'.
    Poi il fatto che io ami Francois con tutta me stessa e che lo reputi un attore fantastico è un altro paio di maniche, qua si tratta proprio di chi scrive la serie che vuole giustificare a tutti i costi le azioni di Cesare e renderlo un personaggio nobile (cosa che bah °_°).
    Poi alla fine a me il Cesare di Francois piace proprio perché lui è molto bravo, ma alcune battute sono davvero davvero imbarazzanti u.u

8. marie.

User deleted

Sono contenta di non essere la sola ad avere quell'opinione su The mark of Borgia, perché in genere leggo che è la quote preferita della gente XD cioè magari può anche piacere contestualizzata nella serie, ma secondo me Cesare Borgia s'è rotolato nella tomba quando l'ha sentita XD

9. lucrezia;

User deleted

E' bella se non hai idea di chi fosse Cesare Borgia e tutta la tua conoscenza della storia dei Borgia viene dalla serie.
    Se non conoscessi la storia, forse sarebbe anche la mia citazione preferita xD
    Perché in realtà la sceneggiatura è bella e funziona, se la consideri indipendentemente dalla storia... solo che non puoi sconvolgermi così i caratteri dei Borgia e pretendere che io mi adegui in silenzio, caro Neil xD
    Poi però quando ci mette in mezzo cose coma la sprezzatura, diciamo che si fa un po' perdonare u.u

10. marie.

User deleted

Ahahah infatti penso spesso che Neil avrebbe dovuto inventarsi una storia totalmente fittizia, alla Game of Thrones XD perché onestamente messa così è una cosa di omonimi dei Borgia che si svolge (teoricamente) a Roma, lol.

11. Miss.ChatterBox

User deleted

CITAZIONE (lucrezia; @ 14/6/2012, 09:54) 
    Perché in realtà la sceneggiatura è bella e funziona, se la consideri indipendentemente dalla storia... solo che non puoi sconvolgermi così i caratteri dei Borgia e pretendere che io mi adegui in silenzio, caro Neil xD
    Poi però quando ci mette in mezzo cose coma la sprezzatura, diciamo che si fa un po' perdonare u.u

I beg to differ. XD
    Secondo me la sceneggiatura funziona relativamente: un sacco di plot holes, cambiamenti repentini di atteggiamento -vedi come Cesare baciava la terra su cui camminava Ursula e poi la tratta come una pezza da piedi a distanza di un episodio- e tanta roba che avrebbe dovuto anche solo accennare, se non far vedere, giusto per mostrare una crescita qualunque invece di partire dal fiore e ritrovarsi all'albero senza passare per il frutto.
    Senza contare certe cose che ha inserito che sono a) inattuabili per il tempo b) palesemente insensate. Lo stesso battesimo di baby Giovanni così in pompa magna quando hanno cercato di nascondere paternità e tutto nella realtà secondo me non ci sta proprio, non è logico. Poi sarò io. XD
    Comunque è vero, certa roba deve essere imbarazzante per lui da dire. XD

12. marie.

User deleted

Penso intendesse come plot, in sè, la questione del potere & derivati che corrompe una famiglia. Poi se si prende nel dettaglio è vero che le scemenze abbondano

13. Miss.ChatterBox

User deleted

Aaaah quello sì. ùù Come schema generale, I agree.

14. lucrezia;

User deleted

Sì, infatti dicevo come schema generale... cioè se fosse una roba totalmente inventata, sarebbe una storia passabile e nemmeno troppo incongruente, a parte qualche cavolata che se non ce la mettiamo non siamo contenti (poi sarà che io sono abituata alla non-continuità di Glee e quindi mi accontento anche del minimo xD)...
    poi certo, se analizzi nel contesto storico del tempo, crolla tutto come un castello di carte e qualcuno dovrebbe anche dirglielo così magari si dà una regolata xD

15. Miss.ChatterBox

User deleted

CITAZIONE
    (poi sarà che io sono abituata alla non-continuità di Glee e quindi mi accontento anche del minimo xD)...

E' quanto mi ha sostenuto per tutta la stagione.

40 replies since 13/6/2012, 16:22   297 views