2x08 Truth and Lies

3/6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Secondo me hanno sbagliato PG nel senso che noi vediamo David impersonare Cesare e Cesare impersonare un Juan eccessivamente intelligente (per me è più fedele un Juan alla Canal+); che David sia un bravo attore non ci piove e devo dire che più spesso ho espresso il mio disappunto nei confronti di Jeremy Irons: papapope era un bravuomo (fondamentalmente) ma intelligente e approfittatore, scaltro.
    Lui lo fa sembrare un vecchio rimbambito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Penso che lui voglia vedere il papa proprio così, e la sceneggiatura non aiuta. Si vede tantissimo che si diverte nelle scene divertenti, nelle altre pare rimbambito o piagnone. L'ultima volta che mi è piaciuto è stata quando ha assalito Juan nella 2x03 se non sbaglio (sto confondendo le puntate tra loro, bruttissimo segno).
     
    Top
    .
  3. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Io le puntate non le ricordo mai. U_U

    Detto ciò sì, ok, va bene tutto quello che vuoi: sceneggiatura etc. ma suppongo Irons sia sprecato per un ruolo piatto com'è quello di Rodrigo ATM.

    Comunque sia, dov'è finita la Farnese? *se ne rende conto solo ora*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non lo so lei e Vittoria devono essersi autodistrutte. Mi stupisce in particolare l'assenza di Vittoria perché seriamente nelle prime tre puntate era ubiqua.
     
    Top
    .
  5. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Oddio che poi non avevano detto che sarebbe uscito il marito della Farnese? Oppure ho letto sinossi a fallo canino?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    C'era un Rhodente Orsini tipo, ma forse era l'amante di Micheletto alla fine? Sto sparando a caso, ci sono troppi personaggi.
     
    Top
    .
  7. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Nooo quello era un poveraccio no? O_O
    Che so, hanno segato il marito all'improvviso? Mah. Magari se la porta via per capelli a Bassanello nella season finale!
     
    Top
    .
  8. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    C'era una cosa che volevo chiedervi a proposito..ma le fumerie d'oppio non sono una cosa come dire tarda? Da XIX secolo?
     
    Top
    .
  9. marie.
     
    .

    User deleted


    Me lo chiedo anch'io da quando hanno tirato fuori il sigààààro, però non saprei proprio!
     
    Top
    .
  10. Miss.ChatterBox
     
    .

    User deleted


    Sì sono più tarde. Originariamente l'oppio si prendeva in palline che erano mischiate al vino. Poi si diffusero le fumerie.
     
    Top
    .
  11. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    L'ho chiesto perchè mi ricordavo di aver letto su Focus Storia un articolo sulle fumerie d'oppio che ora ho ripreso per mano. Vi dico cosa dice a proposito:
    CITAZIONE
    A esportare in Occidente l'abitudine di fumare oppio furono i cinesi approdati in California attorno al 1848, richiamati dalla febbre dell'oro. Nel ventennio successivo l'utilizzo "ricreativo" dell'oppio esplose, oltre che negli Stati Uniti, in Francia e Inghilterra.

     
    Top
    .
  12. @Ran Kotobuki@
     
    .

    User deleted


    sarò breve su questa puntata con i miei commenti acidi,perchè non so che dire e perchè è una giornata del cavolo,allora:
    -rodrigo che rimprovera sforza e l'amico fritz è un mito.semplicemente un mito.
    -juan che si lagna che cesare gli ha rotto le bambole. tenerezza. e risatina sadica del tipo "ahah ora muori e ti togli dalla serieeee"
    -cesare che fa il finto tonto. Dio quanto ti amo!
    -Il sesso di lu e di raffaelepallavicinidagenova (se questo è il nome immaginate il cognome ;) )è favoloso, peccato che lui per il resto degli episodi rimanga sempre zitto con la faccia inebetita,bah
    -Calvino secondo me non è poi tanto malaccio
    -Vanozza che dice alla figlia "tesovo, sei una Borgia, fatteli tutti tanto che tu lo faccia o no fra 500 anni sparleranno comunque di te come la peggio bagascia del rinascimento, a sto punto goditi la reputazione ;) " ha tutta la mia stima. Ti amo vanozza.
    -Benito. mmmm. Benito non mi turba, sta a posto così com'è.
    -Micheletto che ha questo insaziabile desiderio di anneggare o comunque uccidere Benito. Quanto è caro <3
    -Ma il migliore di tutti è DONANNANDODECABAIOSSSSSS che ha dimostrato che il rinascimento è fatto anche da uomini col cuore tenerone. Ciao DONANNANDO,salutaci i fondali del fiume tevere <3

    comunque sia l'idea che il mio futuro marito mi regali una caravella in miniatura mi lascia turbata. poi fate voi.
     
    Top
    .
  13. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Lei gli ha regalato una pantera, fai un po' te XDDDD
     
    Top
    .
  14. @Ran Kotobuki@
     
    .

    User deleted


    beh a me come regalo una pantera piacerebbe....ma la caravella mmm...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Anche a me una pantera piacerebbe ccome, solo che non saprei dove metterla XD
     
    Top
    .
59 replies since 4/5/2012, 12:36   1156 views
  Share  
.
Top
Top