2x02 Paolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    Ahahahah capisco sì, ho mollato Merlin praticamente all'episodio pilota ma so che c'era un grossissimo fandom Arthur/Morgana nonostante la storia nota...
     
    Top
    .
  2. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    *è morta*
     
    Top
    .
  3. @Ran Kotobuki@
     
    .

    User deleted


    ragazze vi prego ditemi dove siete riuscite a vedere la seconda e la terza puntata in anteprima o impazzisco * si strappa i capelli per la souspance*
     
    Top
    .
  4. Lizzie94
     
    .

    User deleted


    Dunque con la morte del super Alfonso, Lucrezia passa direttamente a Ferrara ??? :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Secondo me muore Alfonso verso la fine della S3 e nella S4 muore il papa, poi skippano veloce fino al 1507, addio Cesare e finisce TB. #vedoprevedostravedo
     
    Top
    .
  6. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    No, secondo me la morte di Cesare non la fanno, perché per loro è come The Tudors (fecero morire Henry epoi passarono due titoli di coda per Mary e Bess) quindi muore Rodrigo e pace.
     
    Top
    .
  7. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xcusemymonkey @ 12/4/2012, 16:04)
    No, secondo me la morte di Cesare non la fanno, perché per loro è come The Tudors (fecero morire Henry epoi passarono due titoli di coda per Mary e Bess) quindi muore Rodrigo e pace.

    Il fatto è che in TT Henry era l'unico ed indiscutibile protagonista. Era chiaro che morto lui la serie non avesse motivo di esistere. Ma qui se muore Rodrigo la serie non muore con lui.
     
    Top
    .
  8. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Guarda, potrebbe essere dato che The Borgias ha preso risvolti 'corali' però se hanno ignorato Elisabetta I figurarsi Cesare Borgia XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Secondo me è possibile che sia Cesare l'effettivo protagonista. Intanto perché non ci viene mai spiegato niente di Rodrigo: a volte è Godfather, altre una simpatica macchietta, e di solito non sappiamo nemmeno cosa lo muova davvero. Blatera che a Roma serve il potere e il suo antico splendore e uno si dice Ok, ma cosa di preciso e come intendi farlo?
    Di Cesare invece stiamo seguendo l'evoluzione da Pikachu a Scarface (almeno spero), e poi mi pare di capire che interessi più lui (con Lucrezia) che il Papa...
     
    Top
    .
  10. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da Pikachu a Scarface (almeno spero), e poi mi pare di capire che interessi più lui (con Lucrezia) che il Papa...

    Effettivamente è vero!
    E' vero anche che prendono in considerazione il capostipite che sarebbe Rodrigo; se fanno come dici allora l'ultima è solo Cesare e fanno morire Jeremy prima.
     
    Top
    .
  11. marie.
     
    .

    User deleted


    bc73s

    twitter

    Mi fa morire XD
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    The news are in for Episode 2: 534,000 viewers (vs 605,000 for the premiere) and 728,000 for the night (vs 792,000 for the premiere).

    Meno della première ma non drammatici, pare.
     
    Top
    .
  13. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Oh Signore, Alfonso! *è morta*

     
    Top
    .
  14. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marie. @ 16/4/2012, 09:57) 
    bc73s

    twitter

    Mi fa morire XD

    XDDDD <333


    Allora, commento in diretta. Anzi, per ora commento solo la prima parte:

    - Lol la cosa iniziale di Giulia e Rodrigo, lei è veramente una donna di mondo, abilissima con gli uomini XD Però lo fa in un modo tanto garbato ed elegante che non le si può dir nulla.
    - Paolo mi fa tenerezza XD è d'una ingenuità disermante ed è un ciccino.
    - M'è piaciuto un sacco il pezzo della conversazione fra lui e la puttana sulla forchetta (...ma non era stata Caterina De Medici ad introdurla? Mi pare non ci fosse ancora O.o almeno non come la intendiamo noi oggi...) e la fame: per quanto servo e povero, Paolo ha sempre avuto da mangiare e non può comprendere come una donna possa disonorarsi per del cibo, asserendo che lui preferirebbe patire la fame...ma a mio avviso lo dice solo poiché, non avendo provato sulla pelle, non riesce ad immaginare sino a che punto la povertà possa ferire un uomo; e ho trovato molto molto bello quando la puttana gli dice che Lucrezia mangia su piatti d'argento e con forchette d'oro, sottolineando quanto ella sia, seppur madonna in teoria pia e figlia di Papa, egoista (è stata una mia impressione, forse, ma per un attimo m'è parso di vedere sul volto di Paolo un'ombra di delusione, perché lui certo non reputa Lucrezia capace di vivere e sprecare allegramente mentre la povera gente muore di stenti) e distante dai comuni esseri umani. Cosa che è stata, meravigliosamente, sottolineata proprio con lo spostarsi in Vaticano, con lei che appunto prende il cibo con una ricca forchetta e da piatti eleganti, dando verità alle parole della prostituta.
    - Sempre a proposito: Juan fa la figura dell'egoista, mentre il Papa *ehhhhhhh?! seee come no* blatera a momenti di eguaglianza fra il ricco ed il povero e però, nel mentre, si sta sbafando un pollo e dubito che il popolo consumasse pasti tanto lauti ed infine propone la gita fra i pezzenti come avesse chiesto di una nuova festa. E' una cosa assolutamente assurda e fuori dal pensiero dell'epoca *e pure attuale* e Juan, nonostante faccia la figura dello snob, sollevando gli altri dalla colpa, è l'unico che si prodiga in un discorso sensato.
    - Perché dice "ragazzi" in italiano? X°°D In teoria starebbero parlando italiano, o per meglio dire volgo, tutta la puntata lol. Invece così pare che parlino francese o inglese o tedesco ecc. (Ok, in famiglia per lo più parlavano la lingua natia, ma c'è Giulia anche lì e comunque avete capito cosa intendo vero? XD ) PS: ma per caso Giulia si vuole fare passare per un uomo in quella maniera......? O_O"

    Il resto a dopo XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    (è stata una mia impressione, forse, ma per un attimo m'è parso di vedere sul volto di Paolo un'ombra di delusione, perché lui certo non reputa Lucrezia capace di vivere e sprecare allegramente mentre la povera gente muore di stenti)

    Secondo me è solo stupito da una cosa che non crede concepibile, però anche a me piace quella scena! Mi stava simpatica la tipa <3

    CITAZIONE
    - Sempre a proposito: Juan fa la figura dell'egoista, mentre il Papa *ehhhhhhh?! seee come no* blatera a momenti di eguaglianza fra il ricco ed il povero e però, nel mentre, si sta sbafando un pollo e dubito che il popolo consumasse pasti tanto lauti ed infine propone la gita fra i pezzenti come avesse chiesto di una nuova festa. E' una cosa assolutamente assurda e fuori dal pensiero dell'epoca *e pure attuale* e Juan, nonostante faccia la figura dello snob, sollevando gli altri dalla colpa, è l'unico che si prodiga in un discorso sensato.

    Juan resta fino alla fine l'unico che ragiona con la mentalità di un nobile mezzo gretto e classista dell'epoca, ma come per ogni telenovela sudamericana che si rispetti il pubblico analfabeta lo prende per stronzo XD c'est la vie.

    CITAZIONE
    Perché dice "ragazzi" in italiano? X°°D

    Ogni tanto infilano una parola in italiano perché fa figo, purtroppo non sono consapevoli che la pronunciano in modo comico XD e dire che c'era Luke per consulenza, e pure la Pescucci. Vabbè XD

    e (non sei ancora arrivata a Giro L'Amo Savonarola)

     
    Top
    .
54 replies since 20/3/2012, 09:02   1697 views
  Share  
.
Top
Top