OPENING --italiana e straniere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ishallsaveyou.
     
    .

    User deleted


    A me quella tedesca piace! XD
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    Beh ma non è brutta, è solo che l'orecchio abituato a quella italiana patisce un po' il taglio...Almeno nel mio caso XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    Uhm a me piace molto di più quella francese e poi ho notato una cosa che per rodrigo, cesare e juan hanno fatto per benino il nome e la loro immaginetta solitaria, invece Isolda è stata messa in fila con gli altri. Ora magari sono io che sono malata però non so non mi è parsa una gran cosa..
     
    Top
    .
  4. ishallsaveyou.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisewyn @ 5/6/2012, 11:50) 
    Uhm a me piace molto di più quella francese e poi ho notato una cosa che per rodrigo, cesare e juan hanno fatto per benino il nome e la loro immaginetta solitaria, invece Isolda è stata messa in fila con gli altri. Ora magari sono io che sono malata però non so non mi è parsa una gran cosa..

    cavolo non l'avevo notato! che sessisti -_-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ishallsaveyou. @ 5/6/2012, 17:48) 
    CITAZIONE (Elisewyn @ 5/6/2012, 11:50) 
    Uhm a me piace molto di più quella francese e poi ho notato una cosa che per rodrigo, cesare e juan hanno fatto per benino il nome e la loro immaginetta solitaria, invece Isolda è stata messa in fila con gli altri. Ora magari sono io che sono malata però non so non mi è parsa una gran cosa..

    cavolo non l'avevo notato! che sessisti -_-

    Eh insomma un pochettino eh, che poi voglio dire fosse un personaggio di ripiego , cioè Isolda è Lucrezia ed ha un sacco di scene !
     
    Top
    .
  6. Lumos Pluffa
     
    .

    User deleted


    Si, l'ho notato anche io... Però quella tedesca ha il vantaggio che fa vedere i personaggi e a me piace più per questo che per altro! Ma a parte questo la migliore rimane la francese!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E' vero era un po' defilata. Ora non ricordo bene la S1 però in effetti Lucrezia a dispetto dello screentime non faceva poi molto... Comunque la sigla francese resta la migliore <3 molto dell'effetto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    umanisti
    Posts
    3,569
    Location
    From Yesterday

    Status
    Anonymous
    Sono l'unica che preferisce la sigla italiana? ç____ç
    Comunque credo che Lucrezia fosse messa come personaggio "secondario" perché nella S1 effettivamente non faceva molto. Difatti, se non ricordo male, nella S2 era salita a personaggio primario.
    Anyway quella francese buh, non mi ispira granché, quella tedesca bellissimo il montaggio delle immagini ma il taglio un po' meh e quella italiana me gusta mucho *^*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Oggi ripenso con molto affetto a quella italiana <3 però adoro l'idea francese della S1 di fare quell'effetto *sbircio dalla finestra*, è muy figo! Mentre nelle stagioni successive si sono concentrati su vetrate e cattedrali simil gotiche che non c'entravano una cippa con l'epoca, non so perché. E adesso che ci penso non ho più visto le sigle italiane dopo la S1!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    umanisti
    Posts
    3,569
    Location
    From Yesterday

    Status
    Anonymous
    E vabbè, i francesi se non fanno cose maestosissime non son contenti XD
    L'effetto "sbircio dalla finestra" concordo che è figo, è la musica che non mi ispira granché, trovo molto più evocativa quella italiana xD
    Ora non ricordo benissimo quella della S2 italiana, ma non mi pare cambiasse radicalmente, era abbastanza simile alla S1 XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    è la musica che non mi ispira granché, trovo molto più evocativa quella italiana xD

    Sì son d'accordissimo, la francese era troppo battagliera (e infatti probabilmente era una traccia della OST riservata a momenti più carichi di suspence?) invece quella italiana mi ha conquistata subito, considera che io iniziai Borgia con TUTTI i pregiudizi del mondo, pensavo di fare hate watching XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    umanisti
    Posts
    3,569
    Location
    From Yesterday

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    la francese era troppo battagliera

    Esattamente! E insomma, i Borgia più che battaglie vere e proprie andavano di intrighi e sotterfugi, se nella sigla mi metti una musica così di intrigo non c'è molto XD
    Ahahah no, io iniziai questa completamente ignara del fatto che ci fosse quella con Jeremy Irons. Che tra l'altro, più trovo info, meno mi vien voglia di iniziarla ma vabbè ~
    Rendiamo merito alla sigla italiana che ti ha conquistata e distratta (?) dall'intento dell'hate watching (???) XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che tra l'altro, più trovo info, meno mi vien voglia di iniziarla ma vabbè ~

    Quando inizio a parlare di The Borgias scivolo in filippiche che non ti dico. Cioè tu pensa che ho aperto 'sto forum perché lo aspettavo come il nuovo The Tudors e la prima stagione m'era pure piaciuta, ma poi diventava LA FOLLIA e nel frattempo ho scoperto Borgia e mi sono convertita. Cioè se chiedi a me io vieterei a Showtime per legge di toccare mai più il Rinascimento con la punta di una canna da pesca XD però guarda dipende molto da quanto sei disposta a perdonare le libertà che si prendono, io le perdono tranquillamente a Da Vinci's o Reign perché sono dichiaratamente robe di fantasia, ma The Borgias si prendeva mooolto sul serio eppure di storico a un certo punto aveva solo il nome dei personaggi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    umanisti
    Posts
    3,569
    Location
    From Yesterday

    Status
    Anonymous
    Guarda, io sono una che si scandalizza solo se un film non è fedele al libro XD per quanto riguarda la storia, come hai detto tu Da Vinci's Demons è dichiaratamente fantasy, quindi può prendersi tutte le libertà che vuole (anche far vestire a Clarice certi vestiti), tanto lo sappiamo che non è fedele alla storia vera.
    In una serie che dice di voler raccontare fatti storici e poi parte per la tangente e fa quello che gli pare allora si che mi incazzo xD in più boh, gli attori in generale mi piacciono anche (Holliday è bellissima e Jeremy Irons lo adoro, senza contare che David Oaks mi piace un sacco) solo che proprio non digerisco Françoise come Cesare e la cosa mi frena moltissimo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Lui è bravissimo, basta guardarlo in qualunque altra cosa abbia fatto per vederlo (recentemente ho visto il suo episodio di X Company e mi sono ricordata perché m'ero innamorata di lui), ma penso che quello di Cesare sia stato il ruolo per cui l'hanno scelto peggio. Aggiungici le parrucche tremende che gli hanno messo nelle ultime due stagioni... XD

    Ecco questa pure non era male, ma non è la mia preferita (però musica molto bella)

    Video
     
    Top
    .
30 replies since 13/10/2011, 12:21   399 views
  Share  
.
Top
Top