I peccati dei Borgia (Sins of the House of Borgia), Sarah Bower

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Non totalmente, non sarà accellente ma merita
     
    Top
    .
  2. fiammetta_michaelis
     
    .

    User deleted


    ook spero allora che mi venga regalato così tagliamo la testa al toro :P
     
    Top
    .
  3. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Lol, credo non ci sia questo:

    Video

    Fa ridere i polli XDDDDD sembra lo spot di una crema depilatoria oppure di una serie tv italiana da quattro soldi...
     
    Top
    .
  4. marie.
     
    .

    User deleted


    E mi sa che attira molto l'attenzione XD
     
    Top
    .
  5. ladyoakes
     
    .

    User deleted


    questo libro è belllisssimo. c: l'ho letto e a me è stra-piaciuto (?)
     
    Top
    .
  6. marie.
     
    .

    User deleted


    Dal 16 Aprile esce in edizione economica: compra su ibs
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    In occasione dell'uscita in economica l'ho preso e lo sto rileggendo. La prima volta col pdf non era comodissimo, mentre col cartaceo vado abbastanza spedita e sono più indulgente riguardo a certi difetti tipici da historical romance (romance?) perché almeno non mi bruciano gli occhi.
    Tutto sommato si capisce che Cesare a Violante non tiene affatto, fin dall'inizio: sono tutti suoi film mentali. Devo dire che non ricordavo gli intrallazzi pseudolesbici con Angela XD
    Angela è l'unica sveglia del libro finora, comunque.
    Il passato di Violante resta palloso, mi ha fatto fatica leggerlo e spero che non lo rimenzioni XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Per proseguire col resoconto:

    -Violante è la madre di Girolamo (resta incinta la prima e unica volta - almeno finora - che lo fa con Cesare), mentre Camilla è figlia di Dorotea Malatesta, che Violante incrocia nel 1503 dopo la morte del papa e quando sembra che anche Cesare stia morendo
    -Oltre alla pagnotta nel forno Cesare le lascia sfoghi di sifilide (almeno credo sia sifilide) che inizialmente Angela le cura coi metodi del tempo, troppo schifosi per riferirli
    -Vannozza, che è antipaticissima, parte con un pippone su quando è nato Cesare di cui devo ancora afferrare il senso totale
    -Il ritratto di Lucrezia mi piace. Siccome mi ricordo il finale ma non l'intero svolgimento mi lascia un po' di mistero, quindi è interessante da leggere.
    -Caterinella, finché è durata, è stata inquietante. Ero abituata al rapporto amichevole tra i personaggi e leggere di questa qua che stava immobile in un angolo sembrando una statua e facendo spaventare la gente mi ha sconvolta XD
    -Non posso prendere sul serio Isabella d'Este se me la chiamano donna Isabella come quella di Capri
     
    Top
    .
  9. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Caterinella, finché è durata, è stata inquietante. Ero abituata al rapporto amichevole tra i personaggi e leggere di questa qua che stava immobile in un angolo sembrando una statua e facendo spaventare la gente mi ha sconvolta

    Vero? E' una cosa che pensai anche io a mio tempo XD

    CITAZIONE
    Non posso prendere sul serio Isabella d'Este se me la chiamano donna Isabella come quella di Capri

    Una delle più grandi donne del Rinascimento chiusa in cucina a cucinare sugo di pesce U_U
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    La parte finale è stata noiosetta da leggere, Lucrezia dopo la morte di Cesare è da manicomio e non nel senso più romantico per una shipper XD Violante, che pure era riuscita a non marysuzzarsi per quasi tutto il libro, diventa insostenibile come qualunque protagonista. Mi è dispiaciuto anche che si sia picconata l'immagine di Angela che era un personaggio assennato e abbastanza interessante. Cos'altro? Ah, Cesare: ne esce malissimo, un miscuglio tra TB!Cesare e un pirla qualunque.
     
    Top
    .
99 replies since 28/9/2011, 17:36   2390 views
  Share  
.
Top
Top