I peccati dei Borgia (Sins of the House of Borgia), Sarah Bower

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    L'ho comprato, pagandolo 10€ alla feltrinelli con gli sconti. Segue la tesi della Bradford. C'è una scena, ho aperto a caso la prima volta che mi ha fatto sganasciare dalle risate.
    praticamente Cesare e Violante stanno epr farlo quando arriva Miguel, quindi Cesare si riveste, e Miguel gli chiede chi sia lei, e lui risponde " nessuno"
    ....... insomma, è palesemente una scena slash, il sottotesto è evidente XD
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    No Dianuccia, sei te che vedi slash ovunque ù_ù
    (lol)
     
    Top
    .
  3. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diana92 @ 16/10/2011, 22:55) 
    L'ho comprato, pagandolo 10€ alla feltrinelli con gli sconti. Segue la tesi della Bradford. C'è una scena, ho aperto a caso la prima volta che mi ha fatto sganasciare dalle risate. [SPOILER]praticamente Cesare e Violante stanno epr farlo quando arriva Miguel, quindi Cesare si riveste, e Miguel gli chiede chi sia lei, e lui risponde " nessuno"
    ....... insomma, è palesemente una scena slash, il sottotesto è evidente XD

    ahahah, io non sono slash fan...anzi...ma sta Violante a pelle - senza nemmeno aver letto - mi sta sulle palle e quindi preferisco un intrallazzo con miguel X°D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Julia_Katina @ 17/10/2011, 10:00) 
    CITAZIONE (Diana92 @ 16/10/2011, 22:55) 
    L'ho comprato, pagandolo 10€ alla feltrinelli con gli sconti. Segue la tesi della Bradford. C'è una scena, ho aperto a caso la prima volta che mi ha fatto sganasciare dalle risate. [SPOILER]praticamente Cesare e Violante stanno epr farlo quando arriva Miguel, quindi Cesare si riveste, e Miguel gli chiede chi sia lei, e lui risponde " nessuno"
    ....... insomma, è palesemente una scena slash, il sottotesto è evidente XD

    ahahah, io non sono slash fan...anzi...ma sta Violante a pelle - senza nemmeno aver letto - mi sta sulle palle e quindi preferisco un intrallazzo con miguel X°D

    Sono a pgina 120... finora Violanete non sembra una Mary-Sue, per dirla tutta lei ha una cotta per Cesare ma lui sta con Fiammetta, mi sembra simpatica, chi non sopporto invece è Angela, lei sì che sembra una Mary Sue.
    La Bower ha scritto che Ferrante d'Este è gay, ma a me non risulta,
    sebbene la scena cross dressing con un certo Vittorio sia stata interrotta da Violante....

    Notiziona, a pagina 45 dice che Rodrigo ha con sè una scimmia ammaestrata... il mio primo pensiero: GUSSIE!!!!! Sei vivo GUSSIE!!! XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Ecco, se c'è Fiammetta finisce che mi incuriosisco ;_; basta, devo aspettare l'economica *un anno o due* a meno che non me lo riesca leggere a scrocco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    pagina 150. Angela ha abortito, la odio, è insopportabile, di Cesare nemmeno l'ombra.... Angela è una mary Sue con gary stu, aka don Giulio. Violante mi piace finora, sebbene pensi solo a Cesare... che ha appena preso urbino
     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    si parla quindi pure di Angela Borgia e Giulio d'Este? °.°
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Esatto... sono arrivata a Senigallia... Violante si è scoperta incinta di Cesare... invidia profonda.... Ramiro è già morto. L'autrice ha fatto morire Caterinella, e sono comaprsi Francesco remolino, versione del nome catalana, e AGAPITO!!!!! è 1 lettura interessante, forse tra i migliori romanzi sui Borgia che ho mai eltto, forse perchè si concentra su ferrara e non su Roma
     
    Top
    .
  9. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diana92 @ 18/10/2011, 11:22) 
    Esatto... sono arrivata a Senigallia... Violante si è scoperta incinta di Cesare... invidia profonda.... Ramiro è già morto. L'autrice ha fatto morire Caterinella, e sono comaprsi Francesco remolino, versione del nome catalana, e AGAPITO!!!!! è 1 lettura interessante, forse tra i migliori romanzi sui Borgia che ho mai eltto, forse perchè si concentra su ferrara e non su Roma

    mamma mia...quanta roba...e tutto in quante pagine esattamente? °.°

    PS: io Francesco Remolino, a parte che fu cardinale e un botto d'altre cose, devo capire se era compagno o insegnante di Cesare all'università. E poi se fu anche una sorta di 'sicario'.

    Uno dei migliori? Alla faccia! E dire che si stava tutto screditando senza nemmeno leggerlo X°D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Quando si dice non giudicare un libro dalla trashissima copertina... Ma sto zitta lo stesso, che tante volte un libro mi pareva caruccio fino a metà per poi sprofondare nello scatafascio. Lo leggo, promise.
     
    Top
    .
  11. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 18/10/2011, 11:53) 
    Quando si dice non giudicare un libro dalla trashissima copertina... Ma sto zitta lo stesso, che tante volte un libro mi pareva caruccio fino a metà per poi sprofondare nello scatafascio. Lo leggo, promise.

    quindi cedi\ceduto all'acquisto?XD
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    Non esattamente XD
     
    Top
    .
  13. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhhhhhh *sguardo intenditore*

    PS: ma nessuna può mettere un estratto qui? giusto qualche riga, così se mi ispira lo ordino.
     
    Top
    .
  14. marie.
     
    .

    User deleted


    Un passo a caso, con Angela, Cesare e sta tipa.
    CITAZIONE
    “Forgive me. My lord cardinal, cousin Cesare.” Arresting her flight towards me, Angela dropped into a deep curtsey. The cardinal offered his free hand and she kissed his ring then, though the duke raised her to her feet and brushed her cheek with his lips, she continued to gaze at the cardinal through her eyelashes, with a charming affectation of modesty.
    “Donna Angela,” reproached the cardinal, “I shall require you to take better care of my goddaughter in future.”
    “Perhaps your grace should give me guidance in the matter.”
    Horribly aware of my soiled and crumpled clothes, the wisps of hair matted to my forehead, my foul breath, I felt more inadequate and out of place than ever.
    “Take a cup with me when you have attended to Signorina Donata,” said the cardinal, “and we will make a lesson plan.”
    “Come, Ippolito,” said the duke, “we have done our good deed for today.” Though he said no more, I could feel the deeds he now contemplated hanging in the cold air of the corridor, and a curious thrill ran through me.
    Seeing me shiver, Angela put her arm around me. “Bed for you, young lady. You have partied quite enough for one night.”
    “Will Donna Lucrezia banish me?” I whined, both dreading and longing for her reply.
    She laughed. “Good lord no. At worst, you’ll get a ticking off from Donna Adriana; at best, Lucrezia will just be amused. Elisabetta Senese once mistook the Holy Father for a chair cushion and sat on him. He was delighted. He gave her a great store of silk floor cushions that used to be in Prince Djem’s apartments. Her room looks like a harem now.”
    “Who is Prince Djem?”
    “Oh, he died years ago. He was the Sultan’s brother, but the Sultan paid for him to stay here so he wouldn’t have to murder him. Apparently that’s how the Ottomans secure the succession. They murder their brothers. We all loved Djem, especially Cesare, but Djem loved Juan the best.” She paused. I felt a calculating glance upon me, though we were far from the new, well-lit parts of the palace now, back in the maze of narrow, rickety passages where Madonna Lucrezia’s ladies-in-waiting had their rooms. “And I do mean loved. Juan was as pretty as a girl. Here we are.”

     
    Top
    .
  15. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    ç^ç in italiano...vorrei vedere com'è stato tradotto...
     
    Top
    .
99 replies since 28/9/2011, 17:36   2390 views
  Share  
.
Top
Top