Il libro segreto di Grazia de' Rossi (Secret Book of Grazia Dei Rossi), Jacqueline Park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous

    ufoCEVd

    CITAZIONE
    Grazia è testimone, e spesso anche protagonista, degli eventi che segnano la storia italiana tra la fine del '400 e i primi decenni del '500: segretaria privata di Isabella d'Este, conosce Mantegna, assiste al rogo di Savonarola, lavora con Aldo Manuzio, viaggia a Firenze, Roma, Venezia, inseguendo il proprio destino e il proprio sogno... Ispirato a una vera lettera inviata da una giovane ebrea a Isabella d'Este, questo romanzo è un'opera di grande suggestione, in cui al ritratto di una donna pronta ad affrontare il disprezzo del mondo pur di restare fedele a se stessa, fa da sfondo il paesaggio multiforme e ricco di fermenti dell'Italia rinascimentale, dove gli splendori dell'arte convivono con gli intrighi delle corti.

    ibs

    CITAZIONE
    Set against the backdrop of the religious persecution and papal politics of the Italian Renaissance, the story of Grazia dei Rosi, heiress to a Jewish banking dynasty and lover of a Christian lord, unfolds through her secret diary.

    amazon
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,234
    Location
    Regione del Valentinois

    Status
    Anonymous
    La copertina non mi attira, ma la trama sì ! Anche se non ho capito se la lettera ricevuta è di questa "segretaria" oppure di un'altra e la scrittrice ci ha romanzato su !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Non so ma ho deciso che lo prendo! Devo "solo" trovarlo XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E finalmente l'ho trovato. Fortunatamente non ci ho speso una lira, perché il prologo mi annoia e il corpo vero e proprio è 1) lacrimevole 2) scritto in prima persona. Che ho fatto di male? XD
    Tiro avanti per vedere quanta Isabella c'è.
     
    Top
    .
3 replies since 4/4/2013, 14:10   134 views
  Share  
.
Top
Top