Manoscritti dei Borgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marie.
     
    .

    User deleted


    Lettera di Lucrezia a Bembo

    OWEko
     
    Top
    .
  2. ishallsaveyou.
     
    .

    User deleted


    Che emozione leggere queste parole e pensare che le ha scritte proprio lei..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    E' veramente suggestivo. Io penso che morirei se vedessi il famoso contratto nuziale con macchia di Maria Antonietta, o gli schizzi di Leonardo e Michelangelo o le lettere di Enrico VIII ad Anna Bolena. #emozione
     
    Top
    .
  4. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Sì suppongo che essendo una tipa che per questo tipo di cose si 'emoziona' facilmente anche io ci resterei secca.
    Già solo quando si tratta di luoghi magari anche di perfetti sconosciuti (sempre storicamente parlando) mi metto a pensare che loro hanno toccato quelle cose etc etc figurarsi una cosa così intima come la scrittura ed i pensieri e le parole scaturite da tali personaggi.
     
    Top
    .
  5. @Ran Kotobuki@
     
    .

    User deleted


    ok mentre vedevo queste lettere la mia faccia era esattamente così :o: shocked

    un pò perchè non riuscivo a capire una mazza di ciò che c'era scritto, un pò per la meraviglia.
    Mi sono accorta di avere questa espressione perchè mia madre per farmi una burla mi ha chiuso la bocca con uno scatto sotto il mento.
    Che donna crudele T_T
     
    Top
    .
  6. lucrezia;
     
    .

    User deleted


    Ditemi che non sono l'unica che ha quasi le lacrime agli occhi a vedere queste cose... è che il loro tempo è così lontano che a volte sembrano irreali, e ogni prova che davvero sono esistiti mi fa venire i brividi.
     
    Top
    .
  7. @Ran Kotobuki@
     
    .

    User deleted


    non sei l'unica;)
     
    Top
    .
  8. angeldany91
     
    .

    User deleted


    A proposito di questo queste sono le immagini di lettere di Lucrezia, la prima è quella a Leone X che avete postato all'inizio, ma in risoluzione maggiore e a Pietro Bembo XD

    https://i51.photobucket.com/albums/f370/ang...6-14_154442.jpg

    https://i51.photobucket.com/albums/f370/ang...6-14_154722.jpg
     
    Top
    .
  9. @Ran Kotobuki@
     
    .

    User deleted


    brividi.mammamia.
     
    Top
    .
  10. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Parliamoci chiaro: Lucrezia aveva una pessima calligrafia XD
     
    Top
    .
  11. @Ran Kotobuki@
     
    .

    User deleted


    questo è vero XD
     
    Top
    .
  12. ishallsaveyou.
     
    .

    User deleted


    Non so perchè, ma a me piace da morire la grafia della lettera a Leone X!
     
    Top
    .
  13. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Credo sia stata scritta da altri. Lei stava morendo, insomma, e le lettere ufficiali erano scritte da scrivani se non erro.
    Perché in quelle personali Lu ha sempre la stessa scrittura disordinata quindi penso sia una cosa sua personale mentre queste ufficiali erano più fighe.
     
    Top
    .
  14. ishallsaveyou.
     
    .

    User deleted


    Ahimè l'avevo considerato.. Perchè effettivamente una sul letto di morte certo non scrive in modo così composto e ordinato, magari lei avrà semplicemente dettato il contenuto a qualcuno.. E questo qualcuno ha una gran bella grafia XD
     
    Top
    .
  15. marie.
     
    .

    User deleted


    800px_Cesare_Borgia_handwritten_letter_1



    Che firma stilosa!

    fonte
     
    Top
    .
59 replies since 24/4/2011, 15:07   11447 views
  Share  
.
Top
Top