The Tudors

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilithyia Laeta 86
     
    .

    User deleted


    Non so quante di voi lo hanno odiato o amato (io per inciso l'ho amato e la storica che è in me ancora grida SHAME ON YOU! Ma se dovessi dare ascolto alla me stessa che lavora con la storia dovrei cestinare quasi tutti i PERIOD DRAMA in circolazione...), ma mi sembrava bello segnalarvi questa chicca in uscita il 26 (secondo altre fonti il 25) febbraio 2014:
    http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-4...Collection.aspx

    CITAZIONE (giavemi @ 2/12/2013, 18:16) 
    Ora che ci penso...
    avevo letto anche in qualche altro romanzo su Caterina de' Medici, forse quello della Kalogridis o forse quello di Gortner, quest'errore (almeno ricordo sia tale) riguardante il fidanzamento di Maria.
    Cioè, quando Caterina viene promessa al secondogenito di Francesco I qualcuno (forse suo zio papa Clemente) le dice qualcosa del tipo "era promesso a Maria l'inglese ma il fidanzamento è stato sciolto"

    Non è esattamente un errore; Francesco I tentò durante l'incontro della VALLE DEL DRAPPO D'ORO di strappare una promessa di matrimonio tra Maria Tudor e suo figlio, il delfino Francesco di Valois ma la cosa non andò in porto.
    Nella serie viene fatto vedere un fidanzamento che nella realtà restò solo un abbozzo senza speranza; più che definirlo errore possiamo definirlo aggiustamento!
     
    Top
    .
215 replies since 8/4/2011, 22:16   2796 views
  Share  
.
Top