The Tudors

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚dafne
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quello che fa a Caterina è imperdonabile, anche se talvolta ho la sensazione che sia stata l'unica moglie che abia veramente amato, forse anche più della Seymour.

    La scena in cui viene inquadrato molto discretamente mentre piange con la sua ultima lettera è molto toccante ed è una delle mie preferite nella seconda stagione. Se non sbaglio circolarono voci per cui avesse pianto davvero, ma difatto le versioni "ufficiali" parlano solo di feste in giallo... Non lo sapremo mai. Credo che l'Enrico della serie, comunque, abbia amato Caterina fino alla fine. Forse non era un amore da marito, sicuramente non era più passionale, ma nel modo ostinato in cui la respingeva sembrava davvero che ci fosse quel tipo di odio che si scatena solo dall'amore, e tantissimo senso di colpa. La respingeva perché sapeva che aveva ragione, come al processo che giustamente citi anche tu. In effetti diventa sempre meno arrogante man mano che passa il tempo e di conseguenza anche lui invecchia un po', magari arriva a capirla.

    Riguardo ad Anna Bolena, quando ho riguardato la prima stagione mi sono accorta di quanto fosse insipida e quindi ho capito perché non mi piaceva. Nella seconda è un personaggio molto più sfaccettato, si capisce che Natalie Dormer dice la verità quando racconta di aver insistito perché la arricchissero. Anche a me non ha mai fatto molta simpatia e sono riuscita a farmela piacere soltanto nella seconda stagione, fermo restando però che difficilmente le si riesce a perdonare il trattamento di Maria (Tudor) e vedere cadere Fisher, Moro e Caterina rende difficile essere dalla sua parte al 100%.
    Maria (Bolena) io l'avrei scritta in altro modo. Ci sta che sia un personaggio marginale e "leggero" ma io trovo interessantissima una che sposa un signor nessuno e sparisce nel nulla, ci trovo persino furbizia. Non mi sarebbe dispiaciuto vedere di più di lei!
    CITAZIONE
    E come non amare anche la dolce e remissiva quarta moglie di Enricone, Anne di Cléves? Probabilmente è stata la più furba delle mogli, ha accettato il divorzio e ha risparmiato la testa, però ha dovuto rinunciare a qualunque possibile risvolto amoroso e alla maternità.

    Anna era veramente molto dolce, Joss Stone è stata brava. Mi è piaciuto anche vederla tornare più affascinante, più sicura di sè, è stato interessante.
     
    Top
    .
215 replies since 8/4/2011, 22:16   2796 views
  Share  
.
Top