SPOILERS & SPECULATIONS S1/S2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Hans•
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto ora su imdb che ci sono anche Hyeronima Borgia (forse la figlia di Alessandro VI) e vari Alfonso Borgia, Rodrigo Borgia, ecc... e vari Borgia e altri di cui ignoravo l'esistenza!
    Fontana ti adoro!
     
    Top
    .
  2. marie.
     
    .

    User deleted


    Mamma mia sì da qualche parte nel topic ho cercato vari personaggi, ma in 22 pagine valli a ritrovare ;_; Hyeronima penso sia la sorella di Angela. Ci sarà anche Isabella, figlia di Rodrigo, che dalla produzione hanno definito "personaggio a sorpresa" XD

    (for non-Italians: we'll see maaany Borgia cousins and even one of the usually unknown daughters of Rodrigo's, Isabella)
     
    Top
    .
  3. •Hans•
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro vedendo le foto della seconda serie, non è che Lucrezia è vestita di scuro per il lutto d'Alfonso di Bisceglie? Si sa quanto arco di tempo copre la seconda stagione?

    ps. Brava! Fai bene a tradurre per i non italiani, lo farei anch'io se fossi capace di esprimermi correttamente in inglese! weeping
     
    Top
    .
  4. marie.
     
    .

    User deleted


    Ma non ti preoccupare :) non lo escluderei comunque, l'ultima volta che l'ho vista in nero era morto Pedro Luis... Non ricordo se abbiamo visto anche il funerale di Juan.

    CITAZIONE (marie. @ 26/10/2012, 09:02) 
    Non ricordo a che stavamo coi titoli, al momento risultano:
    CITAZIONE
    The Time of Sweet Desires S2, Ep1
    Ash Wednesday S2, Ep2
    Palm Sunday S2, Ep3
    Pax Vobiscum S2, Ep4
    Ascension S2, Ep5
    Pentecost S2, Ep6
    The Blessed Trinity S2, Ep7
    A Morality Play S2, Ep8
    Transfiguration S2, Ep9

    Ho dato un'occhiata ad imdb e la seconda stagione ha vari altri personaggi. Ho trovato:

    Maria Diaz Garlon (Daisy Lewis), che se non sbaglio è la ragazza che Cesare corteggia a Napoli? O mi sbaglio? Poi Guy de Laval (César Domboy), il fidanzato di Carlotta d'Aragona, che a vedere l'attore mi pare un ragazzino; poi Padro Luis Borgia Lanzol (Josef Badalec), Aldo Manuzio (Nuccio Siano), Angelo Farnese (Ondřej Novák), i re di Francia Anna (Helena Soubeyrand) e Luigi (Joseph Beattie), un Gian Borgia de Mila (Ondrej Zizka) che non capisco chi dovrebbe essere e anche la famosa rossa che non si capisce chi dovrebbe interpretare, però ho degli indizi: la rossa è Michelle Tate e interpreta una certa Isabella Matuzzi. Credo che sia una delle figlie sconosciute di Rodrigo, Isabella, morta nel 1541, che sposò Pier Giovanni Matuzzi. Insomma ci troviamo un altro pargolo Borgia e non so quanto la cosa mi piaccia XD

    Riguardo a Vassallo, il suo personaggio non sembra essere il Flores che conosciamo (Antonio) ma Bartolomeo Flores, arcivescovo di Nepi e Sutri. Ho trovato un pezzetto riguardante questo tizio proprio nel 1497, che in teoria è l'anno in cui partiamo con la S2:

    CITAZIONE
    Qualche secolo prima, in età borgiana, lo stesso segretario di Alessando VI, il vescovo di Cosenza Bartolomeo Flores, nel 1497 viene arrestato e tradotto in prigione a Castel sant’Angelo a Roma. Motivo? Il segretario, con alcuni complici, aveva inviato missive di dispense di ogni genere – tremila! – a personalità, ovviamente all’insaputa del papa. Che lo condanna alla degradazione e alla prigione perpetua. Con i Borgia non si scherzava. x

    Quindi mistero rivolto per Vassallo.

    Michelangelo in questo topic l'abbiamo già segnalato. Imdb segnala anche un Rodrigo Borgia 'El Pequeño' Lanzol, interpretato da Rafael Cebrián e un Francesco Borgia interpretato da Bohdan Petrovyc Eke.
    Alfonso d'Este e Pietro Bembo compaiono da un certo episodio in poi, il che mi fa sospettare (temere?) che Lucrezia vada a Ferrara. Però non c'è ancora Charlotte d'Albret, nonostante ci sia il re Luigi XII, quindi forse siamo ancora prima del 1501.

    Also, Stanley/Juan risulta presente nel primo episodio.

    Ecco Hans, ti ho trovato i parenti =)
     
    Top
    .
  5. •Hans•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco Hans, ti ho trovato i parenti =)

    Grazie!

    Mi domando chi sia 'El Pequeño'!
     
    Top
    .
  6. marie.
     
    .

    User deleted


    Guarda non lo so, però so che Juan in Spagna aveva nella sua combriccola un Rodrigo Borgia... Quindi può darsi che sia lui, anche se la parentela precisa non te la saprei indicare.
     
    Top
    .
  7. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Su Cloulas tra i vari Rodrighi c'è un Borgia Lançol Rodrigo, pronipoote di Alessandro VI comandante della guardia pontificia il quale andando a controllare l'albero genealogico risulta esser detto anche ''Guglielmo'' e praticamente fratello di Angela e Heronima. Però sicuramente mi starò confondendo io XD Troppa gente con lo stesso nome.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    slashers
    Posts
    11,658

    Status
    Offline
    Questi casi di omonimia ci faranno dannare, me lo sento
     
    Top
    .
  9. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Gli altri Rodrighi che cita lui non fanno al caso nostro! O sono post o pre Borgia di cui ci occupiamo. Aspettiamo le fonti autorevoli *si siede*
    Più che altro sarebbe bello sapere chi sono giusto per non stare lì a guardare lo show passivamente, anche perché Fontana potrebbe cambiare la loro storia e noi non ce ne accorgeremmo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ignite, my love. Ignite.

    Group
    pinturicchio
    Posts
    1,028
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Su le mani chi vuole che nel cofanetto dvd quest'anno mettano anche un bell'albero genealogico XD
     
    Top
    .
  11. impossibåll
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚dafne @ 4/3/2013, 11:41) 
    I do wonder what she's doing with the pig in the still pictures though :huh:

    igp

    -_-

    Cmq, Gian Borgia De Mila ed el Pequeno sono due dei cinque (mi pare) cugini Borgia. Alla festa di battesimo che vedrete nell'ultimo episodio mi ammazzo dal ridere con loro due, c'era el pequeno che ci spiegava che la forma allungata dei biscotti che avevamo davanti era allungata perchè li faceva "la nonna di cesare col culo". Spero ci inquadrino mentre ridiamo come deficienti :D
     
    Top
    .
  12. marie.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pink_girl_00 @ 10/3/2013, 11:03) 
    Su le mani chi vuole che nel cofanetto dvd quest'anno mettano anche un bell'albero genealogico XD

    Sarà una carta geografica genealogica!

    *rotfl*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    i just thought of something: so we're in 1494, 12 episodes, 1 year per episode... does that mean Cesare's going to die in S03E01? ç_________ç

    Se siamo nel '94 e secondo Tom in questa stagione faremo un anno per episodio, vuol forse dire che Cesare sarà morto nella 3x01 o comunque poco dopo?

    *la nota di suicidio è sempre lì*
     
    Top
    .
  14. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Ma lui non vuole fare così per la terza stagione?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    pope
    Posts
    37,198

    Status
    Anonymous
    Speravo che Cesare se ne facesse almeno mezza ç_ç ma poi come la conciano Iso da trenta-quarantenne?
     
    Top
    .
329 replies since 15/5/2012, 20:53   6900 views
  Share  
.
Top
Top