Juan (Giovanni) Borgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xcusemymonkey
     
    .

    User deleted


    Oddio, questa cosa è da chiarire, ma voglio dire stiamo parlando della Chastenet che quindi utilizza qualsiasi scusa per perseguitare Cesare e dipingerlo come un mostro.

    Per quanto riguarda il tema del topic, la loro rivalità, io credo che sia nato tutto dall'ambiente in cui si sono trovati. Sicuramente l'indole di entrambi non aiutava, insomma Juan era un vanesio e buono a nulla, Cesare era molto sminuito nel suo valore e sicuramente la posizione iniziale che il padre gli conferì non si confaceva né alle sue capacità né al tipo di carattere e quindi questo non ha fatto altro se non far nascere questa rivalità che poi chissà magari è diventata odio col passare del tempo sino a sfociare magari nel fratricidio però quest'ultima cosa ovviamente non è certa.
    Escludo anche io la gelosia per le donne, sia quella per Sancha (che appunto come dice Lau non era una dama tanto rispettabile sotto certi punti di vista) né per Lucrezia come è stato avanzato più volta, almeno non a livello sentimentale. Se Lucrezia c'entrava qualcosa per quanto riguarda la rivalità tra i due sicuramente non a livello sentimentale, non ce la vedo a fare la profumiera coi due fratelli, e non credo nemmeno ai biografi che la dipingono come innamora di Juan e non di Cesare ma questo è OT.
     
    Top
    .
80 replies since 19/3/2011, 08:29   3544 views
  Share  
.
Top