the borgias ITALIA  { cortegiania } // il primo forum sui borgia e la renaissance

Posts written by lucrezianellenuvole

  1. .
    CITAZIONE
    La beccano e cacciano praticamente subito, torna solo perché Sissi partorendo comincia a urlare FANNYYY e la chiamano per farla rilassare

    Ah, quindi non c'è davvero fine al ridicolo.
  2. .
    Allora, io ho visto HoG ma non TLD, quindi spero davvero che non vada nella direzione del primo (per quanto a me sia piaciuto!).

    Credo che, come sempre, il segreto sia far finta che non si tratti di Storia ma di storie di personaggi, accettandone tutto. Se il 'trash' o i cambiamenti vari sono fatti bene, posso chiudere entrambi gli occhi.
  3. .
    Guarda, l’intera questione merita davvero di essere approfondita perché mi pare assurdo! Grazie per aver creato il topic XD
  4. .
    Oddio, qualcosa che mi farà guardare un prodotto su Napo!

    La questione riguardante l’età delle attrici la sorvolo perché, pare assurdo, ma ultimamente mi è parso che giusto nella Casa di Carta prendessero attrici della stessa età/più grandi della controparte maschile, quindi stendiamo un velo.

    Detto questo, vediamo come procede!
  5. .
    Mi è piaciuto molto come episodio e il racconto di Signorelli anche. **
  6. .
    in questo show avevano un problema con le parrucche, per caso?


    Suppongo questo sia un ritratto volutamente caricaturale, vero? VERO?
  7. .
    Oddio, ragazze, quante info! Da un lato vorrei continuarla, dall’altro a me sta storia della prostituta turned dama di compagnia proprio non va giù idkw!
  8. .
    CITAZIONE
    Su Elisabetta è uscita nel 2021 una biografia della Salerno,

    Ohhh, grazie mille! Ci darò uno sguardo!
  9. .
    Diana, per caso avresti dei libri da consigliare sul topic?
  10. .
    Il costume sembra fatto con uno straccio per pavimenti.

    È già andata in onda la seconda puntata? Pareri?
  11. .
    Io non capirò mai la scelta della Stewart per questo ruolo. Negli anni si sono avvicendate un sacco di attrici inadatte, la Corrin aveva finalmente messo fine ad una stirpe di poor choices eppure hanno voluto ricominciare a castare col prosciutto sugli occhi.

    Lei non mi è mai piaciuta particolarmente come attrice, ma in alcuni ruoli (magari cuciti addosso a lei) pareva anche abbastanza credibile. Non comprendo come qualcuno abbia potuto vedere in lei, LEI, del potenziale per interpretare una delle donne più eleganti dei nostri tempi. Capisco che un attore debba essere idealmente capace di calarsi in qualsiasi ruolo, ma non è così, non vedo perché forzare la mano e condannare questo personaggio a dei ritratti imbarazzanti.

    Per concludere, conciata così somiglia di più a Camilla PB.
  12. .
    Le vibes del duello tra il Conte Ristori e il Conte Drago della seconda immagine sono incredibili!
  13. .
    Mi ripropongo di guardare il video non appena ne avrò la possibilità, grazie.

    Per quanto concerne la serie (la sua prima stagione, almeno) non posso aggiungere quasi nulla che non abbiate già detto.

    Credo che il suo punto di forza (uno dei pochi) sia il fatto che abbia tenuto compagnia a molti durante la pandemia, momento in cui si aveva bisogno di qualcosa che ci offrisse una via di fuga da una realtà, ahimé, molto complicata. Ho apprezzato quello, la leggerezza, non potendo di certo apprezzare la caratura dei dialoghi o i costumi (gioielli in plastica e abiti in polistirolo) o la particolare bravura degli attori (e non perché non siano bravi in assoluto, ma semplicemente perché tutto il circo non richiedeva chissà quale impegno).

    Daphne è odiosa così come la controparte maschile e, in quanto coppia, sono riusciti a trascinarmi giusto il tempo che mi ci è voluto ad imparare a distinguere Anthony e Benedict e ad interessarmi a qualsiasi altro personaggio che non fossero loro due.

    La scena dello 'stupro', perché a mio modestissimo parere di quello si tratta, rimane imperdonabile (in qualsiasi modo la vogliano mettere). Non si tratta di empowerment, si tratta di violenza. Come diceva Laura, una scena del genere a ruoli invertiti avrebbe giustamente causato un pandemonio.


    I libri che hanno ispirato la serie sono stati una vera manna dal cielo in un momento di particolare stress, per questo mi sento di consigliarli senza ulteriori indugi. Sia chiaro, tenete a mente che al confronto Outlander è un capolavoro della letteratura moderna.

    Sperando non siano stati già postati, lascio un paio di video che potrebbero interessarvi:




  14. .
    Esatto!

    In ogni caso, DA è un organismo a sé, ragione per la quale ci si concentra maggiormente su ciò che accade entro le sue mura (?)
  15. .
    Credo che questo glissare su argomento “scottanti” (?) sia in linea con la leggerezza della serie. Per intenderci, DA è quella serie che si guarda per staccare il cervello senza necessariamente sorbirsi del trash (anche se negli anni abbiamo avuto il nostro numero di traumi).

    Detto questo, per quanto io ami Lady V. trovo poco credibile continui ad esserci all’infinito data la conclusione del precedente film.
1774 replies since 12/12/2013
.
Top
Top